AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 28 febbraio 2012

Una canzone, un ricordo: EMOZIONE DOPO EMOZIONE

Cara Lilli, 

nell'estate del 1986 stavo per compiere 13 anni ed ero in vacanza al mare in Calabria, a Diamante. 

Ti ho già scritto un pò di ricordi di quegli anni e di quelle 3 bellissime vacanze estive  ('85-'86-'87) trascorse spensieratamente con tanti amici nel "Parco del Sole".

Ti ho pure accennato in quel post di cui sopra al mio primo amore adolescenziale, per il simpaticissimo e carino G. che mi faceva battere il cuore in quelle estati... aaahhh...chi non ha un dolce ricordo per i primi sentimenti un pò più coinvolgenti?

E allora ho ripensato alle canzoni che ascoltavamo sempre in gruppo, io e i miei amici, nel luglio/agosto 1896: praticamente consumavamo il nastro della cassetta di "Nuovi Eroi" di Eros Ramazzotti!!!

Io non sono mai stata una gran fan di questo cantante, ma quell'album mi piaceva tanto, anche perchè cantavamo tutti insieme a squarciagola le canzoni sulla spiaggia e perchè poi condividevo con G. una passione per EMOZIONE DOPO EMOZIONE....il che rendeva per me quel brano il più bello di tutto l'album!

Ma comunque ripeto, tutte le canzoni di "Nuovi eroi" mi erano care...da "Un cuore con le ali" a "Con gli occhi di un bambino", da "E mi ribello" a "Fuggo dal nulla", da "Un nuovo amore" a "Lacrime di gioventù", per finire con "Adesso tu" e "Nuovi eroi" (che è la canzone che dà il titolo all'album ma secondo me è la meno bella).

Insomma, Lilli, quelle canzoni erano un pò il manifesto del nostro gruppo, quell'estate. 

E ancora oggi, quando mi capita di riascoltarle, mi sento pervadere l'anima di tenerezza e nostalgia e sorrido forse un pò tristemente perchè quei momenti sono così lontani... 
Lontani nel tempo, si...ma non lontani dal cuore. Quello mai.



 
EMOZIONE DOPO EMOZIONE (Eros Ramazzotti, 1986)

Emozione dopo emozione
la mia vita scorre ogni giorno così
e dal primo calcio ad un pallone
alle fughe in moto giù in città 
ho imparato più di una lezione

è stata questa vita
la mia maestra
la mia palestra la strada che va...
  
perché ti sto dicendo tutta la verità
forse non hai capito, 
ti sto dicendo che tu
puoi ottenere di più  
e farlo in modo pulito...
  
se stai cercando amore cercalo dove c'è
ovunque lo puoi trovare
se poi sincero non è
lo riconosci da te
lo senti dentro, non ti puoi sbagliare...


passo dopo passo capirai
emozione dopo emozione...

e se c'era d'aiutar qualcuno
non mi sono mai tirato indietro lo sai
l'amicizia resta un grande dono
questo io non l'ho scordato mai
io quello che ero ancora sono
forse un po' più maturo
ed anche sicuro
davanti al mondo, davanti a te...


se stai cercando amore cercalo insieme a me
negli occhi della gente
da sola non sarai mai
se lealmente ti dai
sarai comunque vincente...
  
se stai cercando amore cercalo dove c'è
ovunque lo puoi trovare
se poi sincero non è
lo riconosci da te
lo senti dentro, non ti puoi sbagliare...
  
passo dopo passo capirai
emozione dopo emozione...
passo dopo passo capirai
emozione dopo emozione...

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)