AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 6 aprile 2012

I venerdì del libro (79°): QUIZ BOX "ANIMALI"

Cara Lilli,

in questo Venerdì Santo torna l'appuntamento con HomeMadeMamma e la sua iniziativa, però io stavolta non ho molto tempo da dedicare a recensioni più aprofondite e dunque mi limito a segnalare un simpatico, piccolo dono che ho fatto tempo fa a mio nipote che lo gradì molto: una delle scatole di latta con schede illustrate e domande a risposta multipla della Giunti Junior, collana Quiz Box, con protagonisti in questo caso gli animali.

Già Stefania di Libri ed Emozioni alcuni venerdì fa parlò di questo tipo di scatoline con schede anche se nel suo caso erano di un'altra collana, la Chef Box.

Per ciò che riguarda la "Quiz Box - Animali", che è quella che io conosco personalmente, si tratta di schede ben fatte, adatte a bambini dei primi anni delle scuole elementari (infatti la Giunti le consiglia per i 6-8 anni) ma che possono senz'altro interessare anche i più grandi, perchè le risposte non sono sempre così scontate.

Con mio nipote abbiamo passato molto tempo a giocare, a sfidarci in una battaglia di domande e risposte con gran divertimento di entrambi devo ammettere :-) 

Inoltre il prezzo è contenuto (€ 4,90) e questo non guasta.
Animali
<<In quale deserto vive il fennec? Di che colore è l'ermellino in inverno? 50 coloratissime carte con 100 domande e 100 risposte sugli animali del mondo. Qual è la risposta giusta? Gira la carta e controlla! Un formidabile gioco per imparare e divertirsi da soli o in compagnia, con gli amici o in famiglia.>>

I venerdì del libro su altri blog:

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)