AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 18 luglio 2012

CaT 2012: Presentami un blog...di fotografia!

Cara Lilli,


Ci tengo a dire che la seconda tappa l'ho saltata per il semplice motivo che si trattava di presentare il blog di viaggi preferito ed io non seguo nessun blog di questo tipo, quindi non sapevo proprio chi presentare :-(

Stavolta invece ho pensato subito chi scegliere quando ho letto che Mamma Felice ci chiede di presentare un blog fotografico:
 presentami-un-blog-fotografico
<< E oggi, per questa nuova tappa, penso alle immagini: una gioia anche per gli occhi.
Per questo oggi vi chiedo di presentarmi un blog fotografico, ma anche un tumblr, ad esempio, o il sito professionale di un fotografo che vi piace particolarmente. O un blog che è un blog tradizionale, ma vi colpisce particolarmente per la qualità delle foto e i particolari.
Certe volte è così bello perdersi non solo nelle parole, ma nelle immagini: farsi ispirare dalle cose belle, imparare con gli occhi, trovare gioia e felicità con questo linguaggio universale che è la fotografia, la quale supera tutte le barriere culturali e linguistiche, proprio come una forma di arte pittorica moderna.>>

Dicevo, io non ho dubbi su chi presentare: il blog in questione è Passione Fotografica - il blog di Miky.
Amo molto il blog di Miky, persona sensibile e gentile conosciuta nel web un bel pò di tempo fa, già quando aveva un altro blog prima di questo, "fotografa dilettante autodidatta" (come si definisce lei), bravissima (come dico io), creatrice tra l'altro del mio banner :-)
Le sue fotografie hanno soggetti che spaziano dai paesaggi naturali, agli scorci di città e paesi che visita, ai ritratti, ai cibi...cogliendo l'attimo sempre in modo assai originale e personale, secondo il mio modesto parere!
Se si vuole avere un'idea del perchè mi piace tanto il suo blog consiglio a chi passa di qui 3 post che mi hanno colpito particolarmente, cioè quelli in cui Miky descrive attraverso poche parole ma molte immagini scattate da lei un viaggio in Costa Azzurra: Agay, Cote d'Azur: Parte prima e Agay, Cote d'Azur: Parte seconda e poi uno del periodo in cui la neve che è caduta copiosamente (per usare un eufemismo) a febbraio scorso: La terrazza sul cielo...
...ma potrei citarne tanti altri di post, per cui c'è solo una cosa da fare e cioè andare a guardarsi tutto il blog :-)

Ciao e alla prossima tappa della Caccia al Tesoro, dunque!



Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)