AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 2 luglio 2012

Monella in versione Carrà e monello...svizzero!

Cara Lilli,

in questi giorni di caldo soffocante (io sono al limite del collasso...) e di delusioni calcistiche (ahi ahi ahi la Spagna...) posso dirti cosa combinano i monelli così ti tengo aggiornata e ti faccio anche sorridere un pò.

La monella oltre a suonare i suoi strumenti musicali si sta dando sempre più al canto: già a scuola nell'ultimo periodo aveva ben imparato le canzoncine per la festa di fine anno, poi adesso sta ampliando le sue conoscenze e tramite un noto spot televisivo ha scoperto un vecchio successo della Raffa nazionale: il Tuca Tuca! Ebbene, lo ha amato alla follia dal primo ascolto e così io ho cercato su youtube un video con la canzone per intero e lei ora lo vuole guardare più volte al giorno e canta con gran piacere tutte le strofe e il ritornello e cercando anche di imitare (piuttosto goffamente, va detto!) il balletto :-)






E il monello? Lui come hai potuto leggere nel titolo è diventato uno...svizzero. Ecco: ma che tipo di svizzero? Cioè, ti illustro le opzioni:

1) un banchiere svizzero? Magari, sai quanti bei soldoni!!
2) un maitre chocolatier svizzero? Sarebbe un sogno...che goduria!!!
3) un orologio svizzero? Precisione che spacca il secondo!

Ebbene, secondo te tra le 3 opzioni qual'è quella più probabile e di conseguenza quella giusta? La prima, naturalmente. No, scusa, volevo dire la seconda. Cioè no...intendevo la terza, OVVIAMENTE :-)

Si, il monello sono vari giorni che si è trasformato in un orologio svizzero e la cosa potrebbe pure andarmi bene se non fosse per il piccolo particolare che uno dei suoi orari fissi è quello della sveglia mattutina: alle 5:54, massimo 5:55 lui si comincia ad agitare nella culla. Io oramai non guardo più l'orologio sul comodino, tanto non ce n'è bisogno, l'orario è quello che ti ho detto, al massimo varia di un minuto. Incredibile ma vero, giuro!
Per fortuna se non gli dò corda (restando in tema di orologi!) lui si gira e si volta e poi tende a riappisolarsi e a risvegliarsi definitivamente alle 6:35, massimo 6:36 (anche qui sembra assurda la precisione, ma è proprio così!) concedendomi un'altra mez'oretta di riposo (che gentile da parte sua!).

Insomma, più orologio svizzero di così...!!!


2 commenti:

  1. Non so se già lo sai o se hai la possibilità, ma la musica è molto indicata per aiutare a risolvere i disturbi dei nostri bimbi.

    RispondiElimina
  2. Si, grazie, sapevo dell'importanza della musica per i nostri bimbi. La monella è nata e cresciuta tra musica e canzoni e ama moltissimo cantare e quando ancora non parlava comunque portava il ritmo con mani e piedi, accennando un ballo.
    Anche all'asilo le maestre usano molto la musica per renderla partecipe delle attività scolastiche.
    E pure la logopedista fa ricorso alle canzoncine per lavorare con lei.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)