AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 21 dicembre 2012

I venerdì del libro (112°): MAGIC ENGLISH - Il mio primo dizionario

Cara Lilli,

per l'ultimo appuntamento pre-natalizio dell'iniziativa di HomeMadeMamma (che poi si prenderà una pausa di due settimane) ho pensato di segnalare un libro simpatico e utile che può anche essere un dono da mettere sotto l'albero per bambini in età scolare, quindi dai 6 anni, che amano l'inglese e che cominciano a studiarlo più approfonditamente: IL MIO PRIMO DIZIONARIO, della collana Disney MAGIC ENGLISH.

Io l'ho regalato al mio nipotino, che lo apprezzò molto, qualche anno fa e mi è tornato in mente perchè pochi giorni fa a casa di mio fratello ho visto che il libro c'è ancora, è in buono stato e adesso comincia a sfogliarlo la mia nipotina più piccola (però per lei è un pò prematuro, dato che ha solo 4 anni).

In compagnia dei personaggi Disney più amati il bambino può conoscere e imparare in modo allegro tanti vocaboli ed espressioni linguistiche e può ascoltare anche 2 cd audio che sono allegati, per facilitare l'apprendimento.




<< Grandi immagini da esplorare in ogni dettaglio, divertentissime vignette e soprattutto dieci, cento, mille parole! Anzi, più di mille, perché "II mio primo dizionario" Magic English è un dizionario illustrato con un'ampia selezione di vocaboli ed espressioni linguistiche, appositamente pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni che imparano l'inglese come seconda lingua. Il volume contiene: un'appendice con gli elementi grammaticali essenziali e una guida alla pronuncia, due indici alfabetici, dove le parole inglesi sono accompagnate dalla loro trascrizione fonetica, due cd audio che consentono di esercitare la corretta pronuncia delle parole e delle frasi inglesi. 
Età di lettura: da 6 anni.>>


I venerdì del libro su altri blog li trovi QUI


24 commenti:

  1. mi piace... io sono "fissata" per l'inglese devo proprio vedere se lo trovo qui da me ciao cara e buone feste :-D

    RispondiElimina
  2. Stupendo sto facendo un corso di inglese, mi sarebbe piaciuto comprarlo per i miei nipoti ma orami i regali li ho già presi!
    Magari il prossimo anno o per un compleanno.
    Ciao Maris.
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in inglese sono un pò una frana...forse dovrei comprarlo per me stessa ;-)
      Tu tienilo da conto per qualche rtegalo futuro ai tuoi nipotini!
      Bacio!

      Elimina
  3. Holla
    Muito grato por ter comentado no meu blogue. Estou felisíssimo, por esse seu gesto. aproveito para lhe desejar um tempo de Natal, agradavel e confortavel.
    Aqui, deixo o meu sentimento de Amizade e Alegria.
    Felicidades, pra você.
    Abraços do Brasil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e un abbraccio anche a te, Josè!
      Buon Natale!

      Elimina
  4. Magic English! Alle elementari il maestro d'inglese ci faceva vedere le cassette! Mi sa che è stato l'unico periodo in cui mi piaceva l'inglese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, so che esistono anche le videocassette e poi i dvd della stessa collana di questo libro.
      Ma quindi a te non piace l'inglese? Io vorrei impararlo un pò, per ora sono ancora proprio al livello base :-(

      Elimina
  5. Anche io rimando sempre, ogni volta penso che sia troppo presto, (la mia bimba è coetanea del tuo piccolino) Magari per loro non lo è, anzi, devo buttarmi e iniziare a familiarizzare con questa lingua!Buone feste Maris, a te e alla tua famiglia!un bacione!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo per cominciare questo libro-dizionario non è adattissimo, infatti è previsto per bambini dai 6 anni in su. Ma ci sono libri adatti a bimbi piccolini, ad esempio Cì o Unconventionalmom ne hanno fatto spesso recensioni nei VdL del passato...prova a guardare da HomeMadeMamma (c'è la pagina dedicata a tutti i VdL).
      Buone Feste anche a te e ai tuoi!

      Elimina
  6. interessante questo libro! ti ringrazio per la visita. ti auguro un Felice Natale e il Meglio per il 2013. un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio e grazie a te di essere passata a ricambiare gli auguri!

      Elimina
  7. ciao Maris
    bello questo libro, lo scorso anno l'insegnante al corso d'inglese ci ha proprio parlato di Magic English ... molto utile per imparare le parole ... ci sono anche tutti i video
    Buona domenica e a presto Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come dicevo a FruFru prima, so che ci sono i video della stessa collana...devono essere molto belli (io non li ho mai visti).
      Bacioni e buona domenica anche a te Patty!

      Elimina
  8. Molto interessante questo libro. I bambini non hanno solo bisogno di giochi. Buon Natale cara e buone feste. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, far divertire i bambini è importantissimo, ma lo è altrettanto sfruttare libri e giochi a fini educativi oltre che puramente ludici.
      Buonissimo Natale e auguri di serene Feste anche a te!

      Elimina
  9. auguri di cuore di un seren Natale, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  10. carino sai, però... a noi ne hanno regalati due ma... non li usiamo mai, perché manca un contesto in cui usarli e pensavo di prestarli a scuola all'insegnante di inglese di nostra figlia... non so, tu lo hai mai ... usato?
    buone feste nel frattempo e ci risentiamo nel 2013!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, personalmente non l'ho usato. So che mio nipote a cui l'ho regalat quando aveva 7 anni lo ha gradito e lo ha sfogliatotanto, fino a memorizzare praticamente tutte le parole, ascoltando i cd. ma lui è un appassionato dell'inglese e non fa molto testo ;)
      Forse portarle questi libri del genere a siuola all'insegnante di linga sarebbe una buona idea, provaci.
      Ricambio i tuoi auguri di cuore, cara!

      Elimina
  11. Bellissima idea, bellissimo per le mie nipoti! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia utile questa proposta :-)

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)