AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 17 febbraio 2013

Conoscersi (via internet e anche per posta)

Cara Lilli,

oggi ti scrivo per ringraziare due amiche virtuali che hanno pensato a me, in modo diverso ma comunque bello.

Innanzitutto Saray, del blog Non sono solo parole, che ringrazio molto per avermi chiamato simpaticamente in causa per partecipare ad un giochino che consiste nel rispondere ad alcune domande e che consente di farsi conoscere meglio.

Passo subito all'intervista, dunque ;-)


1.  Cosa ti ha spinto ad aprire un blog? 
 Il desiderio di riprendere ad avere un diario personale, dopo qualche anno che avevo smesso di scriverne uno "cartaceo", per lasciare traccia dei miei pensieri e condividerli con chi sarebbe passato a leggermi.

2. Ci sono sul web tanti blog di cucina..anche tu hai la passione per le pentole? 
Proprio una passione magari no, però da quando mi sono sposata ho iniziato ad interessarmi alla "cosa" e mi è piaciuto più di quanto pensassi.

3. Cosa preferisci cucinare un primo piatto o un secondo?
I secondi permettono forse qualche variante in più e perciò li preferisco.

4. Ami il dolce o il salato?  
Di norma il salato (dovendo scegliere ad es. tra una pizzetta e un cornetto, al 99% vince la pizzetta!) ma non disdegno affatto il dolce.

5. Quali sono le ricette dolci e salate in cui riesci meglio?
I miei "dolci di battaglia" sono sicuramente quelli semplici e asciutti tipo plumcake, muffins e ciambelle in genere. Per il salato direi le frittate e i rotoli rustici.

6. Hai mai frequentato corsi specifici? 
No, mai.

7. Tu che sei un/a blogger aspiri a qualcosa di più o ti basta il tuo spazio virtuale?
Attualmente questo spazio mi piace proprio così com'è, già si è evoluto un pò dagli esordi. Diciamo che non sono propriamente in cerca di grandi cambiamenti o di nuove strade, però neppure mi precludo qualcosa di nuovo magari per il futuro.

8. Oltre la passione per il tuo Blog, quali sono i tuoi altri interessi o quali ti piacerebbe intraprendere?
Io amo scrivere e questo mi riporta al mio essere una blogger :-) però spero di poter trovare stimoli e tempi per poter scrivere ancora racconti o magari un romanzo, come già ho fatto in passato.
E poi amo leggere e ho ripreso a farlo con buona continuità, quasi come quando ero ragazza (ma allora il tempo libero era di più, pur con l'impegno della scuola o dell'università).

9.  Come organizzi le tue giornate da blogger?
Sfrutto di solito il dopo pranzo per scrivere i post (mentre il monello riposa...come adesso!) e la sera, dopo che i monelli si addormentano, per rispondere ai commenti e girare un pò tra i blog che seguo. Però anche in altri orari, se ho anche solo un quarto d'ora libero, mi collego e vedo se ci sono novità da me o sui blog amici.

10. In quale realtà lavorativa sei presente e sei soddisfatta o quale ti sarebbe invece piaciuto intraprendere?
Io sono moglie e mamma a tempo pieno e questo mi soddisfa abbastanza, non ho trovato troppa difficoltà a fare questa scelta, dettata da esigenze di varia natura. 

11. Elencami 2 aspetti positivi e negativi dell'essere un blogger?  
Di positivo c'è che essere blogger soddisfa la mia più volte citata voglia di scrivere e di esprimere le emozioni e i pensieri più svariati senza grossi filtri. E poi ho stretto rapposti molto belli con altri blogger, ho scoperto tutto un mondo di cui fino a due anni e 10 mesi fa circa ignoravo l'esistenza.
Di negativo non so...forse che c'è il rischio di farsi assorbire un pò troppo da questa attività (che può essere davvero molto coinvolgente) però penso basti fermarsi  un attimo e dirsi "ok, oggi ho già passato un tot di tempo al pc, ora stacco".

Ecco fatto!
Se c'è qualche amico blogger che passa di qui, che non ha ancora partecipato al giochino e desidera farlo può tranquillamente cogliere la palla al balzo e rispondere a sua volta a queste domande, sarò curiosa di leggere cosa ne verrà fuori :-)

Poi, Lilli, desidero ringraziare di cuore Tamara, del blog La collina dei barattoli, che in occasione del primo compliblog del suo spazio virtuale ha voluto donare ad un'amica blogger un libro di poesie di Robert Luis Stevenson, "Il mio letto è una nave": quell'amica sono risultata essere io :-)

Così, il postino pochi giorni mi ha recapitato un bel pacchetto con dentro non solo il libro ma anche un biglietto di accompagnamento e la stessa mattina mi è arrivata finanche una cartolina sempre da Tamara, che mi ha sorpreso e reso felice!


E il post domenicale termina qui, Lilli.

Grazie ancora a Saray e Tamara per i loro pensieri nei miei confronti :-)


 

36 commenti:

  1. Belle le tue risposte..sono proprio scritte con la semplice naturalezza della sincerità.
    Anch'io ho fatto qualche bella amicizia..ci sono tre blogger che conosco meglio. Con due ci sentiamo al telefono perchè siamo lontane, con un'altra della mia città ci siamo anche viste seppure per poco, meditiamo ci rivederci appena fa meno freddo.
    Ciao cara e buon pomeriggio felice e sereno con la tua famiglia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco sempre di essere sincera quando scrivo! Mi piace così, se non non avrei aperto neppure il mio blog :-)
      Anche io ho stretto come dicevo nel post belle amicizie, e al di là di queste ho tanti altri bei rapporti. E' una bella cosa, vero?
      Ciao, grazie ancora e buonanotte (data l'ora in cui ti rispondo!)

      Elimina
  2. hanno avuto entrambe bellissimi pensieri, e condivido e anche le risposte che hai dato!

    RispondiElimina
  3. Ci sono tante persone che ti vogliono bene...perché te lo meriti, dolcissima amica (ci sono anch'io fra chi ti vuol bene! Ci sono anch'io! Ci sono anch'io! Ci sono anch'io! :-) <3 <3 <3
    Non avrei mai pensato, fino ad un anno fa, che mi sarei legata con tanto affetto a persone mai viste da vicino, eppure è così! L'amicizia nasce anche grazie alla rete. Io mi sento al telefono con un'amica blogger che vive a Roma e uso Fb per altre amiche...è bellissimo! Grazie per averci parlato un po' di te!! Buona serata, carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-))) Sei un tesoro, Ros!!
      Ti voglio bene anche io, che credi??? ;-)
      Si possono coltivare belle amicizie pur a distanza e non conoscendosi di persona, lo sperimento da che sono entrata nella blogosfera...e meno male, perchè si sentono tante brutte cose su internet e sui pericoli che vi si nascondono, mentre per fortuna c'è anche un lato bello e positivo che davvero consente di creare una rete di affetto e condivisione!
      Un forte abbraccio, cara Ros!

      Elimina
  4. Io ti abbraccio e basta.sei troppo dolce...e una splendida persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) e io ti ringrazio e ricambio sia l'abbraccio con affetto che la stima, carissima Sly!

      Elimina
  5. E facile affezionarsi a te, anche attraverso un monitor! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Maris cazzarola...! Ma io ho in progetto il famoso Premio Moz che avrà domande similari XD

    Comunque è stato interessante leggere le tue risposte... e... sì, anche io 99% salato. Anche se non disdegno il dolce, però il salato comanda!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Davvero? Ma va beh, dai...vuol dire che potrai sbizzarrirti a fare qualche variazione per essere originale ;-)

      Il salato comanda, siiiiii!
      Buon pomeriggio, ciao!

      Elimina
  7. Essere veramente parte del mondo dei blog è una piccola realtà viva e interessante che, per fortuna, frequendo con passione! Sono felice di aver incontrato anche te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. E sono felice anche io di aver avuto così l'occasione di incontrarti, Berry :-)

      Elimina
  8. pizzetta o cornetto? e perché scegliere... prima la pizzetta, e poi il cornetto, ovvio ;D

    anche per me, tre anni, si apriva un mondo!
    oggi la blogosfera è un'allegra famiglia di cui non riesco proprio a fare a meno :) un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un buon compromesso, direi ;-) e fa anche la felicità del proprietario bar dove si fanno entrambe le consumazioni!

      Un abbraccio a te, golosone di un Adam :-)

      Elimina
  9. Belle le tue risposte =)
    Buona settimana cara Maris.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un invito a nozze per me rispondere a domande varie :-)
      Un bacio e buona settimana anche a te!

      Elimina
  10. Anche io sceglierei la pizzetta.. ;D

    RispondiElimina
  11. bè, anche io amo il salato, ma temo di avere una glucosio-dipendenza gravissima che mi porta a non resistere nemmeno un giorno senza un biscottino!

    RispondiElimina
  12. Ciao mi chiamo Anna e mi sono intrufolata nel tuo blog...sono rimasta incantata da cio che scrivi...con quella naturalezza e semplicità che pochi anno!!
    Mi sono unita e da oggi ti seguo anch'io...
    se ti va fai un salto da me...ti abbraccio
    http://viveredaceliaci.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Anna! Ti ringrazio per le tue parole.
      Passo da te adesso per dare subito un'occhiata :-)
      A presto!

      Elimina
  13. il tuo lavoro è ammirevole,non credo sia facile fare la mamma e soprattutto non lo insegnano da nessuna parte.
    Vada per la pizzetta!
    Ti adoro Maris lo sai, tu sei uno dei tanti motivi per cui io ringrazio blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Betty!
      Pizzetta anche tu? :-)
      Che dolce che sei...anche io devo ringraziare Blogger per avermi fatto incontrare te e altri nostri amici comuni: siamo una bella squadra, si!!
      Bacio!

      Elimina
  14. Ciao Maris c'è un regalino per te nel mio blog^_^

    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/3-premio-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina
  15. Ciao Maris,
    mi rispecchio in quello che racconti di te.... anch'io mamma, anch'io amante della scrittura, del canto e della cucina....
    Mi unisco al tuo blog con gioia, e sarei molto felice se passassi da me.
    Un abbraccio grande
    Sabrina
    www.delizieeconfidenze.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sabrina! Sono appena stata da te e di certo ti seguirò anche io!
      Un abbraccio a te :-)

      Elimina
  16. che bel blog!molto interessante..io da oggi ti seguo se ti va passa da me! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ho appena finito di dare una prima occhiata al tuo spazio e ne sono rimasta assai colpita: ti seguo anche io, sarà bello conoscerti meglio ricetta dopo ricetta e post dopo post :-)

      Elimina
  17. Ciao tesoro, che bello questo post, mi fa conoscere altri aspetti di te.Un bacio ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei carina, Mira, grazie :-) questi giochini tipo intervista servono proprio a questo scopo: farsi conoscere meglio!
      Buonanotte, a presto!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)