AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 6 febbraio 2013

La piadina dell'amore

Cara Lilli,

ieri ero un pò in affanno verso mezzogiorno (mattinata piena e poi di corsa a prendere la monella all'asilo per portarla alle 13 al centro di riabilitazione per le sue terapie) e mi sono risolta il pranzo, trasformandolo in un lunch, con una piadina farcita con prosciutto cotto e formaggio spalmabile mangiata con una mano sola e in piedi, mentre con l'altra mano infilavo il giubbino al monello per uscire (prodigi che solo una mamma sa compiere!).

Ho aperto il frigo e l'ho trovata ad attendermi nella sua busta di plastica, dovevo solo riscaldarla sulla piastra due minuti e poi farcirla velocemente. 

Era la sopravvissuta di una confezione da tre piadine che avevamo aperto la sera prima con mio marito.

Ed ho sorriso nel vederla, anche se non era una sorpresa, sapevo bene che era lì. E se c'era è perchè mio marito ogni volta che compriamo quelle piadine e ne mangiamo una a testa poi mi dice "E questa terza la conservi e la mangi tu domani!".

Lui lo sa che mi piace molto farcirla in modi diversi, a volte anche con cose dolci come marmellata o nutella. Lo sa e me la lascia sempre, la terza.

Niente. E' una cosa sciocca forse, ma ai miei occhi quella semplice piadina che mi aspetta nel frigo è sempre come se avesse scritto su "ti amo"

E, come ti dicevo, mi strappa sempre un sorriso.


41 commenti:

  1. E' proprio vero che l'amore è fatto sopratutto di piccoli pensieri e premure. Nel matrimonio sono preziosissime. Un bacione cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sono le piccole attenzioni quelle che sostengono la quotidianità e la rendono piacevole, evitando che subentri la stanchezza della routine.
      Ti abbraccio, ciao!

      Elimina
  2. che cosa tenera :3 anche io comunque adoro le piadine *-* le fa mia madre ( devo rubarle la ricetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so....è tenera 'sta cosa :-)
      E naturalmente mi renderai complice del "furto" facendomi sapere subito la ricettuzza della tua mamma... ;-) :D

      Elimina
  3. che tenera che sei Maris,
    io apprezzo molto questi piccoli gesti. Io e il principe ogni tanto ci lasciamo i messaggini del buongiorno con la colazione pronta...
    that's amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito non è molto tipo da frasi scritte (pur avendomi scritto a volte lettere o biglietti) perchè lui è più "pratico", meno "letterario" ;-)
      Ognuno ha le sue peculiarità, si sa!
      Ciao dolce Betty!!

      Elimina
  4. Vi dite un sacco di bei "ti amo", così una piadina riesce a nutrire in modo molto speciale :)
    Fai bene a ricordarci quanto i piccoli gesti facciano la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "ti amo" non detti ma espressi con piccole attenzioni sono davvero un tesoro, si!!
      Un bacione Marzia!

      Elimina
  5. ciao Maris
    che bel post!!! Sei troppo tenera e che bella famiglia ... un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia!! Ti mando un bacio!

      PS: ma l'hai sentita la monella che canta nel post precedente? :-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Come lo siete senz'altro tu e il tuo amore :-)
      Baci!

      Elimina
  7. Proprio la piadina dell'amore.....stasera ci provo anch'io!!!?!?!?!!

    RispondiElimina
  8. Un "ti amo" fa sempre capitolare...inguaribili romantiche mia cara!

    RispondiElimina
  9. Questi sono gesti pieni d'amore...anche lasciare qualcosa di buono all'altro. Credo che il vero amore si dimostri così, con le piccole attenzioni quotidiane. Mio marito mi lascia dolci bigliettini vicino alla tazza della colazione, ad esempio. Io gli metto l'accappatoio sul termoarredo quando so che si accinge alla doccia, così lo indossa caldo. Sì, per me l'amore è questo! Sono felice che vi amiate anche voi così!! Un bacio, preziosa amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, si...è questa l'essenza dell'amore! L'attenzione alla piccola cosa che sappiamo fare felice l'altro, che a noi non costa nulla ma per l'altroè importante.
      Sono felice anche io di sapere che tu e tuo marito siete una coppia bella così :-)
      Abbraccione!

      Elimina
  10. Ho strappato un sorriso anche a te, bene :-)

    RispondiElimina
  11. :-))))))))))))))))))))))
    evidentemente contagioso è!

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Rispondo a tempo di record ;-)
      Si....è tenero, sa esserlo molto con me e con i nostri monellini!!!

      Elimina
  13. la piadina dell'amore :) non è la prima volta che il maritino fa la sua bella figura qui sopra. Sei una donna fortunata :)

    RispondiElimina
  14. una piadina è per sempre...

    Saluto farcito. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Un commento come questo è da leggere e rileggere, sorridendo... Grazie Robi, sei troppo carino!
      Un abbraccione a sua volta farcito e buonanotte!

      Elimina
  15. Le grandi dichiarazioni stanno in piccoli gesti, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  16. Fortunata Maris, che bella la piadina innamorata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella, buona e innamorata: che si può volere di più da una piadina?
      ;-)
      Grazie cara Speedy, un bacio!

      Elimina
  17. Come siete belli.

    A proposito di cose da mangiare, ho fatto la tua frittata di riso l'altra sera, ti sono fischiate le orecchie? C'è piaciuta un sacco! Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      Aaaahhh! Ecco cos'era quel fischio che sentivo nelle orecchie eheheh :D
      Sono contenta che vi sia piaciuta la frittata di riso :-)

      Elimina
  18. Sono questi i piccoli gesti dell'amore!!! Che carini che siete!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo anche tu con questa filosofia, eh? Bene :-)
      Un salutone!

      Elimina
  19. Mi ero perso questo post...
    ...molto bello!
    Ci fai vivere la tua quotidianità.

    Ah, io AMO le piadine ^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per questo che mi piace scrivere sul mio blog, per condividere il mio quotidiano e le mie passioni :-)
      Anche tu un amante delle piadine, allora...bene ;-)

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)