AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 3 febbraio 2013

S.O.S. tecnico!!!

Cara Lilli,

stavolta ti scrivo per lanciare una richiesta di aiuto tecnico: ho un file mp3 che voglio caricare in un post e non so come fare. 

Cioè, ho cercato in rete e tra le possibilità scelte e provate l'unica che funziona è quella con Google Docs (l'ho letto qui ), che però mi consente di inserire il link su cui poi chi legge deve cliccare e poi fare il download del file....volevo un modo diretto tipo con Muzicons (l'ho letto qui), passando per MediaFire, ma se lo uso non mi carica il file, appare solo il widget...vuoto :-(

Aiuto! S.O.S.!!

Chi ha già caricato in passato un file mp3 in un proprio post mi dice che supporti ha usato, PLEASE???


PS: Mio marito in verità ha pensato uno stratagemma che se riesce dovrebbe venir fuori una cosa carina...però io vorrei avere anche qualche suggerimento dagli amici blogger ;-) 


EDIT delle ore 21:47 = Il mio maritino ha messo in pratica la sua ideuzza ed è riuscita bene, quindi nel prossimo post potrò farvi ascoltare ciò che volevo :-) in un certo senso lui ha "aggirato" l'ostacolo e pure in modo carino. 

Se qualcuno può darmi delle indicazioni su come caricare il semplice file mp3 in un post senza tanti problemi mi fa comunque piacere, potrebbe tornami sempre utile in un'altra occasione ;-) 

 

12 commenti:

  1. Maristelluzza hai provato con un player? se cerchi su google player per blogger sicuramente ci saranno molte cose, in genere codici in html che ti fanno installare un player... unico inconveniente secondo me è che appesantisce il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier, grazie del consiglio: ci ho pensato ma anche a me sembra che sarebbe un peccato perchè appesantirebbe il blog e non ne vale la pena per un solo file.
      Però mio marito ha appena fatto una cosuccia che ha risolto il problema "aggirandolo", in un certo senso ;-)
      Nel prossimo post vedrai :-)

      Elimina
  2. Non l'ho mai fatto, non saprei aiutarti.
    Invece, credo proprio che approfitterò del suggerimento che blogger più professinisti di me ti daranno.
    Buona domenica. :)

    RispondiElimina
  3. Non so aiutarti. Zero in queste cose...

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Cara Maris mi dispiace ma sono un frana in questo!
    Ciao e buona settimana cara amica

    RispondiElimina
  5. Mi spiace non poterti aiutare direttamente, hai provato a postare una domanda nel forum di aiuto di blogger?
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  6. @ TUTTI: come dicevo a Pier, e come ora vado ad aggiungere a fine post, mio marito alla fine ha trovato una soluzione diversa che ha aggirato l'ostacolo :-) vedrete nel prossimo post!

    RispondiElimina
  7. Lo so fare con wp, ma purtroppo con blogger no, mi dispiace... A questo punto però sono curiosissima del tuo post.

    RispondiElimina
  8. vabbè tutti ti hanno già risposto...
    Io non saprei esserti stata d'aiuto in ogni caso...
    :)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)