AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 25 febbraio 2013

Ultimi posti liberi sul treno dell'influenza (e un premio per il blog!)

Cara Lilli,

ma lo sai che la mia è una famiglia assai fortunata? Eh si, pensa tu che dopo tutto l'inverno passato senza febbre, a parte un pò di tosse e di congiuntivite, siamo arrivati a fine febbraio giusto in tempo per prendere gli ultimi biglietti disponibili per il treno dell'influenza!!! Che bello, no?

UFFA!!! :-(

L'ironia non cancella il mio nervoso per l'influenza che da sabato sera affligge il monellino, il quale ha trascorso prima notte, primo giorno e seconda notte sfiorando costantemente i 40°. L'antipiretico sembrava acqua fresca, con il risultato di avere pochissimi intervalli con febbre a livelli più umani (e con questo intendo tra i 38,5° e i 39°...pensa tu!) e lui aveva l'aspetto di un semi cadavere, con quel panno bagnato nell'acqua fredda e messo in fronte per rinfrescarlo.

Poi, dopo i 39,5° di stamattina presto, siamo rientrati su un binario più... percorribile per fortuna, con temperatura a 37,5°: evviva!

Però bisogna vedere ora che si sveglia dal riposino che responso darà il termometro: io temo salirà ancora, ma almeno spero non sopra i 39°.

E spero che i biglietti prenotati da me e dal resto della famigliola (marito e monella) non debbano essere mai...obliterati ;-) e che il virus si ritiri in buon ordine sul suo bel treno, risparmiandoci questa gita collettiva che sarebbe un bel pò tragica.

Intanto approfitto di quest post per ringraziare non una, non due, ma bensì tre amiche blogger (tutte e tre alquanto nuove, devo dire...una addirittura nuovissima!!) per avermi assegnato questo premio:


Il mio GRAZIE di cuore va a Ombretta di In cucina con Ombretta, Roberta di Dal ricettario di Roberta e Sabrina di Delizie e confidenze.
Sono state davvero carine :-)

Avendo ricevuto già in passato questo stesso premio ho già scritto le sette cose su di me che vengono richieste, ma posso provare a scriverne altre sette, così chi passa di qui saprà qualche notiziola in più sulla sottoscritta ;-)

Allora...

1) Ho un buon senso dell'orientamento. E' ben difficile che io mi perda, anche in posti che conosco appena.

2) Mi piace mangiare la Nutella (o creme simili) direttamente col cucchiaino, senza spalmarla su biscotti o pane.

3) Sono piuttosto brava a parcheggiare l'auto: di solito riesco a farla entrare anche in posti stretti, con poco spazio per le manovre.

4) A dispetto di una discreta pronuncia, conosco poco l'inglese.

5) Ho il terrore dei film horror.

6) Sono abbastanza disordinata per natura, pur avendo poi la fissazione per la precisione in alcune cose (a partire dal raddirizzare i quadri storti,  per finire al posizionare la tovaglia sul tavolo in modo che scenda in egual misura da ogni lato!!!)

7) Amo gli occhiali scuri, tanto da metterli appena si intravede anche solo un raggio di sole.

E quest'è, Lilli.

Il premio è un omaggio che naturalmente dedico a tutti i miei fidati e affezonati lettori, come di norma :-) oramai non ne scelgo più un numero ristretto, lo sai.

E ora...forza e coraggio e vediamo che ne sarà dei famosi biglietti prenotati di cui sopra.

Ti farò sapere...tu però incrocia le dita per noi, mi raccomando!


34 commenti:

  1. Amichetta mia, mi dispiace tantissimo per il monellino!! E' un'influenza micidiale. E non sia mai che ve la buschiate anche voi!! Vade retro, malefico raffreddore!!
    Mi piace quando parli de te. I contorni della tua persona sono sempre meno confusi e pian piano inizio ad immaginarti...ed è una deliziosa visione :-). Ti abbraccio, tesoro mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, speriamo proprio che il tuo "vade retro" sortisca effetto ;-)
      Il monellino dopo un pomeriggio discreto stasera aveva di nuovo 39,1°! Povero :-(
      Grazie per le tue parole sempre dolci, sono felice di farmi conoscere ogni volta un pò di più e, nonostante tutto, di continuare a piacerti eheheh :D
      Un bacione, amichetta cara!

      Elimina
  2. Maris! Ormai questo treno è in partenza per altri luoghi. Fra un pò non passerà per le nostre stazioni. Non vedo l'ora, proprio non ne posso più

    RispondiElimina
  3. Caspita ti abbiamo premiata in tre!!! allora veramente meritatissimo questo premio!!
    Un abbraccio e buona settimana! e auguri per l'influenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Roberta :-)
      E spero che i tuoi auguri per l'influenza vadano a buon fine ;-) intanto il monello è stato meglio oggi, ma stasera di nuovo è salita la febbre...
      A prwsto, ciao!

      Elimina
  4. Guarda che perdere il treno dell'influenza è veramente poco raccomandabile eh :) di questi tempi bisogna stare al passo, altrimenti ti additano come retrograda!
    L'importante è che il peggio sia passato, un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo considerata da questa visuale, mia cara...ora che mi ci fai pensare forse è vero ;-) :D
      Nooooo! Dopotutto preferisco sempre e comunque passare per retrogada e perdere il treno eheheh!!!
      Bacio a te!

      Elimina
  5. Noi il treno l'abbiam preso 2 volte...davvero brutta 'sta influenza..povero monellino...come condivido il punto Nutella.un abbraccione my darlin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 volte? poveri :-(
      Spero che qui da noi il treno passi stavolta e basta, sinceramente!
      Nutella col cucchiaino anche tu, allora! brava tesoro :-)

      Elimina
  6. Speriamo davvero che il treno sia definitivamente passato perché in effetti questa influenza fa fare una gita mooolto più lunga di quanto si possa desiderare.
    Dai, ormai si vede la primavera in fondo al tunnel nevoso :) Auguri al malato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi va meglio, il malatino ha pochi decimi di febbre stamattina. Chissà durante la giornata...
      Però bisogna ancora vedere se noi altri stiamo "incubando" o se l'abbiamo scansata: chi lo sa!
      Un abbraccio, cara MArzia!

      Elimina
  7. Ho letto nella risposta all'altro post che il monello s'è ammalato...
    Eh, che ci vuoi fare. Quando andavo alle medie mi ammalavo cento volte l'anno, in terza media ho pure fatto le punture (per la febbre, renditi conto!)
    Pronta guarigione al monello!

    P.s. ho letto che non ami molto il fumetto... allora si spiega tutto :)
    Però su Berserk stanno facendo dei film (animati), sono arrivati al terzo (ma è una riduzione dell'opera, a me che sono fan sfegatato non vanno molto giù...)
    https://www.youtube.com/watch?v=1s6SdQOlIm4 è il trailer italiano del primo film... dagli un'occhiata se ti va :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure mi ammalavo spesso, però mai con febbroni da cavallo, devo dire :-)
      Speriamo passi presto e che il virus esca dalla porta di casa nostra senza aggredire gli altri componenti della famiglia!!

      PS: ok, un'occhiatina posso darla al link che mi indichi ;-)

      Elimina
  8. Una carezza al piccolino di casa e l'augurio di una serena guarigione!

    RispondiElimina
  9. speriamo arivi presto la primavera, perchè di freddo e influenza non ne possiamo più! Buona guarigione, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio, cara! E ricambio il tuo abbraccio :-)

      Elimina
  10. Il 2 e il 3.....mi appartengono!!!!!
    Nuovissima fan??? Come si fa a non affezionarsi subito a te????!!!!! Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punti in comune, dunque ;-)

      Ma grazieeeee! Sei gentile e affettuosa!

      Elimina
  11. ciao Maris
    guarda l'influenza di quest'anno è proprio così con febbre molto alta che ritorna ... pensa che tra alti e bassi a Federico è durata tre settimane ... alcuni giorni è andato a scuola altri è rimasto a casa con febbre molto alta

    In bocca al lupo per il piccolo ... un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che pare non sia influenza? Oggi al'improvviso febbre zero e al suo posto c'è un bell'esantema: sesta malattia, dice la pediatra! Ora nel giro di 48 ore dovrebbero sparire anche le macchioline rosse. Chissà se la monella sta incubando o se l'è scansata...

      Un bacio!

      Elimina
  12. Treno di fine stagione per l'influenza?! Eccomi! Una volta passata la fase acuta della febbre però si discende in fretta verso nuova vita, vedrai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivevo or ora a Patrizia qui sopra, sembra che il moenllo abbia in realtà la sesta malattia. Comunque sia, il peggio dovrebbe essere passato. Speriamo!
      Rimettiti in piena forma anche tu, mi raccomando 'povna!

      Elimina
  13. Cara Maris passo a salutarti, e dirti che passa anche se non sembra ;) e i bimbi recuperano presto (noi abbiamo dato, ovviamente, anche più volte!, ma ieri è ripresa la vita normale :) )

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Cì!
      Quella del monello si è rivelata essere la sesta malattia ma comunque per tre giorni è stato terribile, con quella febbre altissima!
      Sono felice che voi avete terminato di dare il vostro "contributo" all'influenza ;-)
      Un salutone!

      Elimina
  14. Anch'io ho la manica della precisione..pur non essendo ordinata. Certo a casa mia cose storte non ci sono ;) Baci

    RispondiElimina
  15. Questa influenza è terribile! 10 giorni con tonsillite e...che male...:-(Auguri al piccolino e voi...cercate di non obliterare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che tu te la sei vista brutta, me lo scrivesti! Però adesso si è capito che il monello ha avuto la sesta malattia (lo spiegavo ad altre amiche nei commenti precedenti) perchè all'improvviso la febbre è sparita del tutto ma sono apparse le macchioline rosse. Oggi può già uscire, sta bene (pur avendo ancora qualche macchiolina, ma non è più contagioso).
      Vedremo se la sta incubando la monella...spero di no, quei primi giorni di febbre alta sono brutti :-(

      Elimina
    2. Sono contenta che si sia ripreso.

      Elimina
  16. Ciao zietta! Scusa per tutti questi giorni in cui non sono passata qui. Adesso recupero, giuro. È stata tutta colpa di queste elezioni. Ho frequentato Mentana più di chiunque altro!
    Ok, ora che la sbornia elettorale è (malamente) finita, forse, ritorno.

    Ho letto nel commento qui sopra che il tuo monello non aveva la febbre, ma la sesta malattia. Mannaggia! L'importante è che adesso sta bene, speriamo bene per la monella adesso. Ma è una malattia tipo il morbillo che viene una volta sola oppure può tornare?

    Ah, comunque un po' di senso d'orientamento me lo potevi pure passare eh. Io sono un completo disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, nipotina!
      Il monello sta benone adesso, credo che la sesta malattia si prenda una volta e basta come le altre malattie esantematiche.

      Il senso dell'orientamento è molto utile, in effetti...mi spiace che tu ne sia sprovvista!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)