AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 31 maggio 2013

I venerdì del libro (133°): IMPARIAMO LE PAROLINE!

Cara Lilli,

oggi è venerdì ed io non voglio mancare all'appuntamento con l'iniziativa di HomeMadeMamma e allora, non avendo avuto il tempo di scrivere una recensione come si deve su uno dei libri da me letti in questo periodo, partecipo lo stesso al volo con una segnalazione per i più piccini, che ogni tanto ci vuole ;-)

La Doremi Junior ha pubblicato nel 2010 una collana di "barbalibretti" cartonati di 12 pagine ognuno, adatti ai bambini dai 3 anni in su, maneggevoli, colorati, simpatici ed istruttivi. 

Ho regalato a mia nipote "IMPARIAMO LE PAROLINE"  e le è piaciuto molto.

Già ti parlai in un passato venerdì del libro di un altro volumetto della serie, sempre regalato alla mia nipotina (Facciamo la pappa!), e posso quindi dirti che si tratta di doni proprio carini da fare, dal prezzo contenuto e dal successo assicurato!

E ti dirò di più: i Barbapapà risvegliano in me ricordi d'infanzia e mi piacciono ancora oggi alla soglia dei quarant'anni ;-)


e-Shop 


 I venerdì del libro di oggi su altri blog li trovi QUI.

31 commenti:

  1. I Barbapapà ci sono da sempre!
    Per i bambini di ieri e di oggi XD

    Buon week end, Maris, un abbraccione!
    Questo è un barbatrucco, anzi un moztrucco XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, concordo :-)
      Il moztrucco, poi, è fantastico ;-)
      Buon weekend!

      Elimina
  2. Ricordo cara Maris che vedevo i miei figli che si divertivano molto con i Barbapapà era un'abitudine erano sempre attaccati alla TV, io che non sapevo di cosa si trattasse, era interessante vedere i miei bambini che cercavano di spiegarmi tutti i nomi di loro.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche i tuoi figli da piccoli guardavano i Barbapapà in televisione! E' vero, hanno dei nomi molto particolari, la mia bambina li conosce da quando era piccolissima e li ama molto.
      Buon fine settimana anche a te caro Tomaso!

      Elimina
  3. A me i Barbapapà non piacciono molto e per ora neppure al nano però...meglio quelli di molti altri! Le storie, poi, sono carine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, come dicevo nel post, li ho sempre amati, invece!
      I miei figli li seguono con piacere in TV, specie la monella.
      Certo, non tutti i cartoni animati hano storie veramente garbate e carine, queste dei Barbapapà lo sono.
      Ciao!

      Elimina
  4. Anche mia figlia adora i Barbapapà e a me fa piacere che guardi i loro cartoni piuttosto che altri dai messaggi piuttosto discutibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. I Brabapapà mandano messaggi positivi sull'amicizia, il rispetto per l'ambiente, l'amore per gli animali... :-)

      Elimina
  5. cara Maris,
    io adoro i Barbabisnonno perchè risvegliamo in me i ricordi della mia infanzia nell'età della pietra.....
    Buon fine settimana a tutti voi. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh :D
      I Barbabisnonno devono essere troppo forti!!!
      Un bacione a te e Lina, caro Robi, e passate un sereno fine settimana!

      Elimina
  6. questi libri sono utilissimi per i bambini, e io sono peggio di te, ho superato abbondantemente i 40 ma impazzisco per i barbapapà e le mie figlie mi prendono in giro!!uffi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diamoci la mano, allora: siamo restate un pò bambine tutte e due ;-)
      Un bacio!

      Elimina
  7. Anche io uso questi libri con i miei nipotini.
    Sono utili e danno anche spunto per altri argomenti.
    Eh, le domande dei bambini sono infinite e... le risate pure.

    RispondiElimina
  8. Io mi devo aggiornare sui libri per i piccoli...da leggere alla mia nipotina.

    Buona domenica, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te, Gianna, e se vuoi far colpo sulla tua nipotina puoi senz'altro prendere i libretti dei Barbapapà perchè sono molto teneri!

      Elimina
  9. I libri con le paroline... che tenerezza!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, oramai tu sei fuori da questa fase, vero? :-)
      Baci!!!

      Elimina
    2. Sì, decisamente, ma ci piacevano tanto e poi sono utilissimi.

      Elimina
  10. i Barbapapà, che meraviglia, torno bambina pure io.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intere generazioni cresciute con i Barbapapà....che bello!!!

      Elimina
  11. I Barba papà, quanti ricordi. Io li adoravo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta di stucco è un barbatrucco :-) frase mitica!!!
      Ciao, buona domenica!

      Elimina
  12. noi li vediamo alla sera su rai yoyo ! e questo barbalibro è davvero azzeccato, grazi e per la segnalazione!

    RispondiElimina
  13. No, dai! La Barba famiglia era mitica!! Che dolci ricordi...anche mio marito li adorava! Un bacio, cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci unisce anche la passione per la Barba famiglia, allora :-) che bello!!!
      Buona nuova settimana tesoro!!

      Elimina
  14. Adoro Barbapapa' , sai che conservo ancora gelosamente i suoi fumetti che avevano pubblicato quando ero piccola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia! Io non sapevo ci fossero i fumetti di quando eravamo piccole noi!!!
      Un bacione, cara Laura!

      Elimina
  15. Che bei libricini, non è mai troppo presto per iniziare i piccoli alla lettura e all'amore per i libri. Bacioni a te e buonanotte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, sono del tuo stesso parere :-)
      Buona settimana cara!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)