AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 2 ottobre 2013

Le due Maris

Cara Lilli,

più tempo passa più mi sto convincendo che per qualche scherzo della natura in me convivano due personalità che, chi lo sa come, alla fine trovano il modo di convivere senza farsi fuori a vicenda.

Io sono quella che ama la musica classica, ma sono anche quella che si esalta ascoltando a tutto volume e cantando a squarciagola canzoni di Anastacia, Bon Jovi o simili.

Io adoro i film d'autore introspettivi e drammatici, quelli dove contano solo i dialoghi, intensi e profondi, quelli che molti trovano lenti e noiosi; ma poi mi appassionano le pellicole fantasy o anche quelle d'azione, rocambolesce e sconclusionate.

Io vivrei di pizza e di focacce salate a scapito dei dolci, ma davanti ad un barattolo di Nutella non mi controllo.

Io sono estroversa, adoro conoscere persone nuove, stare tra la gente, chiacchierare e scherzare; ma sento prepotentemente il bisogno dei miei momenti solitari, in cui sto con me stessa e i miei pensieri e non mi va di vedere nessuno (momenti che mio malgrado in questi ultimi anni si sono ridotti assai, avendo quei due tesori dei monelli spesso e volentieri con me).

Io sono solare, sorridente, trasmetto positività; ma sono anche quella che si rabbuia per un nonnulla e che piange facilmente.

Io sono la prima Maris, ma sono anche la seconda. L'una è opposta all'altra ma insieme fanno squadra e mi rendono la persona che mio marito ha scelto di avere accanto per la vita e a cui i miei amici sono affezionati. 

E tu? Quante Lilli sei?

36 commenti:

  1. Un mix anch'io mi sa, però non sono quella della musica classica e nemmeno quella dei fantasy. Dolce o salato è uguale, l'importante è che si mangiaaaaaa!!! :)

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh...non possiamo mica assomigliarci in tutto, no? ;-)
      Un abbraccione bella nipotina!

      Elimina
  2. Eeeee amica mia io sono la lilli a volte depressa.ansiosa.allegra.pensierosa.romantica.solare emotiva e a volte anche egoista in senso buono ma come dici tu anche con tanti aspetti e impossibile non farci amare dalle person che ci stanno accanto perche siamo persone vere e sincere con i nostri pregi e diffetti ma che ci mettiamo in gioco ogni giorno della nostra vita cerrcando di superare tante difficolta....ma sempre vicino alle persone che amiamo e che ci amano ....un bacione grande tesoro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo lo stesso pensiero su questa cosa, allora :-)
      Un bacio, Ombretta carisisma!

      Elimina
  3. Mi ritrovo molto in quello che hai scritto e questo e' bello perché e' ricchezza anche se a volte certi aspetti di me, non riesco a capirli....tranne che mi strafogo di Nutella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sempre mi capisco, sai. Ma la nutella è un discorso a parte, un must che non è questione di capirlo o no: quella si ama e basta :-) eheheh!

      Elimina
  4. Lillo robi da buon "gemelli" ha già due personalità di serie, ma nei lunghi anni di militanza nell'Universo, ha avuto a che fare anche con qualche optional...
    Due Maris is meglio di uan!
    Vi abbraccio tutte due & tribù. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bipolare (o meglio tripolare se non quadripolare ecc.) anche tu, dunque!
      Grazie, Robi caro: sei sempre pieno di fantasia :-)

      Entrambe ci prendiamo il tuo abbraccio (esteso poi alla tribù) e lo ricambiamo con affetto.

      Elimina
  5. Ed è per questo che ti vogliamo bene Maris :D anche io come te ho aspetti contrastanti! Ma penso sia bello perchè se ci pensi alla fine ci sono aspetti che ci accomunano, ma il bello è il fatto che il mix di aspetti crea unicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pierino!!!
      E' verissimo, è il mix che crea l'unicità di ognuno di noi.
      Baci!!

      Elimina
  6. Maris ma è bellissimo così! Sono i mix a creare unicità e a distinguerci, sono gli aspetti contrastanti e il non essere sempre coerenti con se stessi! Un bacione :D

    RispondiElimina
  7. Una nessuna centomila...sono io.. :)
    darling

    RispondiElimina
  8. :-)))))))))))))))))))))))))))))
    Benvenuta nel club dei gemellini!! (e non mi riferisco solo al segno zodiacale!! ^_^)
    So bene cosa vuol dire avere a che fare ogni giorno con due me che giocano a ping pong la partita della vita, della mia vita... ma forse è proprio questo il bello: il nostro essere è molteplice, diverso e sfaccettato... ed è proprio l'alternanza tra le due Maris e tra le due Calo che le rende... che ci rende...uniche e irripetibili!!

    Abbraccione alle due Maris! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, che bello!! Sono in un club ambitissimo, allora :-)
      Abbraccione anche alle due Calo ;-)

      Elimina
  9. Tutti siamo tante personalità, o per meglio dire, una sola personalità con mille sfumature diverse... altrimenti saremmo personaggi di film... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggio Miki! Giusto: le sfaccettature della personalità ci rendono reali.
      :-)

      Elimina
  10. si un po' ci assomigliamo

    RispondiElimina
  11. Cara, anche io come te sono piena di contraddizioni. Penso che un po' tutti siamo così. A chi non capita il momento in cui si vuol star soli? Oppure di piangere per un nonnulla, quando di solito si è sempre sorridenti e positivi? Oppure di essere drogati di qualcosa (leggi: Nutella ;-))? Rispetto a quest'ultimo punto...io non la compro più, altrimenti la finisco tutta...eppure la mia vita sono le pizze, come te :-). In conclusione, a me piaci così come sei, un po' Maris 1 e un po' Maris 2 :-). Bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E voi piacete tanto a me, carissime Ros 1 e Ros 2 :-)))
      Vi abbraccio forte!!!

      Elimina
  12. E' bello essere spontaneamente sempre se stessi comprese le contraddizioni, ed è proprio ciò che ci rende unici e diversi, insostituibili.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere se stessi senza indossare maschere po volersi forzare per nascondere la propria personalità complessa e contraddittoria non è sempre facile, ma è la cosa migliore e più bella, hai ragione
      Tanti baci!

      Elimina
  13. Forse siamo un tutto e a seconda delle situazioni ci adeguiamo.
    Comunque...sembra che tu mi abbia descritto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, una bella somiglianza c'è tra noi! E ne sono felice :-)

      Elimina
  14. Più che opposte direi complementari.
    :)
    Anche io col tempo mi Edo assumere caratteristiche solo all'apparenza opposte, ma ho capito che è positivo, fa parte di un processo, fa niente se da fuori non lo capiscono alcuni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, mi sa che complementari è il termine più adatto ;-)
      Grazie Cì!

      Elimina
  15. Ti rassomiglio molto sai? Posso dirti che puoi farcela, io non ho ancora ucciso la mia seconda persona, me la tengo stretta ormai ci convivo senza problemi. Forse ci vogliono anni per imparare ad amarla, tu sei ancora giovane ^__^ Bel posto cara Lilli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci convivo abbastanza bene anche io, in definitiva, con la mia seconda me :-)
      Ciao e un bacio a tutte e due le Saray ;-)

      Elimina
  16. Anche io mi ci rivedo tanto nella tua descrizione. Forse a differenza degli uomini noi donne siamo così... e siamo belle proprio per questo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo è una peculiarità più femminle che maschile questa delle personalità opposte (o complementari) che convivono nella stessa persona!
      Ciao e un abbraccio, cara Rachele.

      Elimina
  17. Mi rivedo pienamente in entrambe le Maris e mi piacciono e mi rendono così unica come lo sei tu come lo siamo tutti. Ci somigliamo ma siamo diversi e questa diversità è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Somigliarsi pur essendo diversi lo trovo bellissimo anche io :-)
      Sapevo che mi avresti ben compresa, cara Anto!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)