AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 8 ottobre 2013

Monello che stupisce

Cara Lilli,

a volte succede che da un giorno all'altro le cose vadano meglio, senza un particolare preavviso.

Prendi oggi, ad esempio: il monello, che di solito inizia a piangere più o meno forte già mentre parcheggio l'auto davanti all'edificio dell'asilo, è rimasto  sereno e poi ha solo accennato un frignetto  quando è entrato dentro. La bidella poi mi ha poi confermato che non ha pianto mai durante la mattina.

Poi siamo andati al centro di riabilitazione neuropsicomotoria e anche qui il monellino mi ha stupito: fino a giovedì scorso piangeva quando la psicomotricista veniva a chiamarlo per entrare in stanza, mentre oggi le è andato incontro di buon grado e lei lo ha preso per mano, portandolo con sè. E uscendo, alla fine della terapia, mi ha detto che è stato piuttosto collaborativo e sorridente.

Niente faceva presagire che sarebbe andata così bene la giornata, non lo immaginavo. Forse per questo motivo sono proprio contenta.

So bene che non significa che non ci saranno più pianti o capricci o ostacoli vari, ma se oggi è stato un giorno positivo ce ne potranno essere di certo tanti altri, no?

Perchè, Lilli, come riflettevo QUI l'anno scorso riguardo alla mia esperienza di mamma della monella, "per ogni su c'è sempre un giù, per ogni men c'è sempre un più...e questo il mondo fa girar!" 

Mago Merlino docet ;-)  





70 commenti:

  1. Ciao Maris,
    sono contenta per questa tua giornata positiva e per il dolce piccolo monello...sono assente non riesco proprio a conciliare i due miei lavori con il blog e adesso si aggiunge un trasloco che dovrebbe rendermi felice e invece mi porta un po' di tensioni...alloro ho deciso di fermarmi e di fare ciò che riesco a fare rimandando il resto...la palestra il corso e le persone vanno alla grande...mi sento soddisfatta qualche allievo mi dice che sta bene! buona giornata un grande anzi grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata ad aggiornarmi su di te! Sono molto felice che tu stia avendo delle belle soddisfazioni. Per il trasloco ti capisco avendone fatti vari in vita mia (l'ultimo 6 anni fa col pancione, al 9° mese!).
      Ti abbraccio, ciao carissima!

      Elimina
  2. Vero, però chi ben comincia è alla metà dell'opera, Maris!

    RispondiElimina
  3. Maris ti auguro tantissimi giorni positivi come questi! E' vero non sarà sempre così, ma intanto iniziamo ;) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo, Pier: intanto inziamo a goderci la positività giorno prt giorno, quando arriva. Per il resto...si vedrà. Non è bene fasciarsi la testa prima di essersela roitta, no? ;-)
      Bacioni!

      Elimina
  4. Brava, sii positiva e vedrai che le cose andranno meglio. Intanto il piccolino oggi è stato bene e forse si è anche divertito all'asilo. Ti mando un bacio e ti auguro una bella serata, dolce Maris <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ros! So che tu credi molto negli influssi positivi e voglio crederci anche io, perchè fa bene a mente e cuore.
      Le maestre mi dicono che il monellino è già più sereno di prima e sta più tranquillo in classe, insieme agli altri bimbi.
      Ciao, cara amica.
      Un bacio!

      Elimina
  5. Bene tesoro, sono sempre più felice di leggerti così! meriti il mondo! e anche il tuo monello! ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una persona dolcissima, grazie Vally!
      Ti mando un sorriso e un bacio!

      Elimina
  6. Per ogni giu c'è sempre un su e vai così .......Mi piace quando sei positiva <3 e mi piacciono i progressi di monello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me piace quando passi di qui, cara Anto :-) ti ringrazio del tuo affetto!

      Elimina
  7. Speriamo che sia il primo di moltissimi giorni positivi, te li meriti!!!

    RispondiElimina
  8. Beh, le cose belle sono sempre inaspettate e... sono da vedersi nelle pieghe più nascoste e meno eclatanti!

    Un superabbraccio a te e i tuoi bimbi!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche le soprese più piccole possono donare grandi gioie vere!
      Superabbraccio ricambiato :-)

      Elimina
  9. Bravo monello! E brava te che sai apprezzare le giornate positive. Un abbraccio a entrambi (uno anche alla monella, che è bravissima pure lei!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero, per le parole di apprezzamento e anche per tutti questi bellissimi abbracci :-)))

      Elimina
  10. ciao Maris carissima
    ma certo che devi essere contenta di queste piccole conquiste del monellino e vedrai che ci saranno tante giornate come questa ... un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica, lo spero proprio! Ne abbiamo bisogno tutti qui, è un bell'aiuto per andare avanti spediti e fiduciosi :-)
      Un bacio grande.

      Elimina
  11. Ma si!!! Vedrai che andrà sempre meglio!!!

    RispondiElimina
  12. Funziona come per le scatole di cioccolatini (cit) coi bimbi: non sai mai cosa ti capiterà...
    Bacio

    RispondiElimina
  13. Che bello Maris sentirti positiva e carica.
    Questi monelli ci fanno a volte entrare nel vortice "oddio sempre peggio" e invece... :)
    per un su c'è sempre un giù, per un men c'è sempre un più.... caspita non ci avevo mica mai pensato! verissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me sentirmi così, credimi!
      Eh, visto che cosa di vero e profondo si può trovare in un film a cartoni animati? Grande Walt Disney :-)

      Elimina
  14. Di giornate così ce ne sono e' solo che tendiamo a ricordarci solo i momenti più difficili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Piky. Io voglio provare a godere di più di queste giornate che hanno anche solo un pizzico di positività.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  15. Sono contenta cara, è x giornate così che si va avanti... poi chissà che bello il monello sorridente! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo assicuro: è proprio bello e furbetto :-)
      Grazie, sei molto affettuosa, come sempre. Un bacio!

      Elimina
  16. E' più di un mese che ho in testa una mail....ed è più di un mese che non riesco a scrivertela. Ma prima o poi riuscirò a mandarti le mie parole. Sei sempre nei miei pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, non temere: lo so che mi pensi e ne sono felice e mi sento voluta bene anche silenziosamente. Naturalmente una tua mail mi farebbe piacerissimo, ma non fartene un chiodo fisso, davvero: mi basta già il tuo pensiero.

      Elimina
  17. Cara Maris, è sempre un piacere passare qui!
    Ciao e buona giornata, sotto la pioggia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che caro che sei, Tomaso!
      Per me è un piacere leggere che seui passato di qui, credimi!
      Un abbraccio.

      Elimina
  18. Vedrai che di giornate "su" ce ne saranno sempre di più!
    Baci baci

    RispondiElimina
  19. tranquilla Maris, l'ho sentito ieri sera da Gianni Morandi: "vedrai che un giorno cambierà" e sarà tutto in meglio!
    Ciao Amicissima. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, caro Gianni-Robi :-)
      Un grosso bacio.

      Elimina
  20. Un abbraccio a te e ai tuoi monelli!!!!

    RispondiElimina
  21. Evviva il monello!
    Evviva la sua mamma!
    Evviva Mago Merlino!! (Che però... a dirla tutta... non è che sia proprio il massimo per... esultare... e far esplodere tutta l'energia che si ha dentro davanti a notizie come queste...!!)
    Mi permetto di suggerirti qualcosa che, sono certa, (perchè lo so!! ^_^) scatenerà... nel più bello dei termini, la tua famiglia...

    http://www.youtube.com/watch?v=rsjFQMMU5Vg

    :-)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calo....ma io e te siamo proprio in sintonia, non c'è niente da fare ;-)
      Guarda qui che cosa scrissi un annetto fa in questo post...
      http://caralilli.blogspot.it/2012/10/this-time-for-africa.html
      Incredibile, vero?
      Un bacio :-)))))))

      Elimina
    2. cara maris... ed io apposta l'ho fatto! ;-)
      Il mio "perchè lo so ^_^" era riferito proprio al fatto che ricordavo il tuo post e quanto ti piacesse la canzone... :-)
      Ma dimmi un po'... in famiglia avete waka-wakato? :-))

      Elimina
    3. Ah, ecco!!! Non avevo capito il significato di quel "lo so!" :-)
      Ebbene sì...abbiamo wakawakato molto e con gusto :D grazie!

      Elimina
  22. I bambini sanno sempre stupirci cara Maris, quando meno ce lo aspettiamo.
    Un abbraccio grande a voi :-9

    RispondiElimina
  23. ;-) viabbracciooooooooo.siete nel mio cuore

    RispondiElimina
  24. Proprio vero che nella vita ci si abitua a tutto......anche alla SQUOLA :-((((

    RispondiElimina
  25. E non si può contraddire Mago Merlino :o)))))) E in fondo la vita è anche godersi gli attimi positivi quando arrivano....un bacione!
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti: mai contraddire un mago ;-)
      Un bacione, carissima Cri!

      Elimina
  26. quanto adoro questa canzoneeeee! così come adoro sapere che una giornata è andata bene...sono quelle che ci fanno sperare nel futuro, servono proprio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carina, vero? :-)
      Grazie perchè condividi con gioia questo mio momento positivo.

      Elimina
  27. ...ma metti che io ti volevo scrivere una mail per una cosa che non interessa a nessun altro a parte me (una scemenza eh...niente di che) a che indirizzo lo posso fare? Abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maris.bocc@gmail.com
      (ad ogni modo c'è anche nel mio profilo personale)

      Un bacio!

      Elimina
  28. Lo stupore è uno dei regali più belli che ci fanno i nostri bambini! E sai quante volte proverai ancora questa meraviglia che riempie il cuore?! Vi abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa un piacere immenso il tuo abbraccio, come sempre, carissima Marzia. Grazie, un bacio a te.

      Elimina
  29. Mi piace il tuo modo di pensare positivo e sono certa che ci saranno altre giornate come questa!!!
    Vedrai che il monello starà sempre meglio all'asilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò...in verità io mi sto allenando a pensare positivo, non è che mi venga sempre spontaneo ;-) di fondo io sono sempre stata un tipo pessimista, ma crescendo sto cercando di entrare in una prospettiva diversa e igli effetti benefici li ho già potuti riscontrare.
      Quindi proseguo il mio allenamento alla positività :-)
      Ti abbraccio, ciao!

      Elimina
  30. Ci sono giorni positivi, momenti positivi, persino attimi secondo me e grazie a questi noi troviamo l'energia che ci serve per fare del nostro meglio.
    E' stupendo quando vedi che qualcosa si muove nella direzione giusta.
    Ciao Maris e abbraccia i monelli per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo, Letizia: ci sono a volte anche solo ATTIMI positivi, fuggevoli, ma bellissimi e..."rigeneranti" ;-)
      Siamo in sintonia molto spesso io e te, eh? :-)
      Bacioni!

      Elimina
  31. Ci vogliono giornate positive ogni tanto. Te ne auguro tantissimi di questi giorni.
    Un bacio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, il tuo augurio è bellissimo e lo ricambio di cuore.
      Baci!

      Elimina
  32. Cara Maris la tua positività e il tuo ottimismo mi rincuorano sempre tanto,ora stò passando io un epriodo difficile da quando ho portato Marco a all'asilo nido..all'inizio gli piaceva e lo cercava sempre ora invece solo a nominarlo piange e quando lo porto inizia a strillare e a chiamarmi,non immagini lo strazio che provo quando lo lascio in quelle condizioni...dopo gli passa perchè gioca con i bambini e gli fanno fare le attività ma mi dispiace così tanto che strilli per non entrare...spero tanto passi presto e si abitui....un bacione grande amica mia,non sai quanto bene ti voglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombreatta carissima, innanzitutto ti voglio dire che nutro un grande affetto anche io per te, pur non conoscendoci di persona: seicosì dolce, sensibile e simpatica che non si può non volerti bene!
      Ti auguro che finisca presto questo momento di "crisi" del tuo piccino. In effetti la cosa importante è che lui si calmi una volta che tu te ne sei andata, che stia bene in quell'ambiente, anche se all'inizio strepita e ti chiama facendoti sentire così triste :-(
      Il monello alterna giorni in cui piange ancora un pò e a giorni in cui non piange, quindi io la prendo così come viene di volta in volta, se no starei a farmi mille pensieri ed è inutile.
      Forza, non abbatterti e vai avanti!
      Un bacione!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)