AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 24 gennaio 2014

Venerdì del libro (161°): IL MIO PRIMO LIBRO DI HELLO KITTY

Cara Lilli,

è di nuovo venerdì e sono qui a parlarti di libri per aderire all'iniziativa di HomeMadeMamma: stavolta ti presento un libro cartonato che ha avuto in dono a Natale la mia monella, IL MIO PRIMO LIBRO DI HELLO KITTY, EdiBimbi.

Questo volumetto si presenta bene, con la copertina un pò sbrilluccicante nei toni rosa-lilla. E' anche piuttosto maneggevole (misure 15x19) e consta di 10 pagine cartonate, più un'ultima che corrisponde alla copertina di dietro.

Il sottotitolo è: "Leggi, impara e gioca con Hello Kitty". E' adatto per chi sta imparando a leggere da poco, come la mia monella, perchè è scritto in stampatello, più o meno grande a seconda delle pagine, ma ci sono anche coloratissime illustrazioni della famosa gattina e dei suoi amici.

Si parla di stagioni, numeri, scuola, mezzi di trasporto, musica, feste di compleanno, pic-nic.

E' consigliato dai 4 anni e secondo me va bene fino alla prima elementare al massimo, oltre risulterebbe eccessivamente semplice.


In questa immagine tratta dal web non si percepiscono i brillantini presenti sulla copertina

 Le proposte di questo venerdì su altri blog le trovi elencate QUI



Nota del 25 Gennaio 2014: Devo assolutamente dire un GRAZIE di cuore alla mia amica Ros che ha voluto parlare sul suo blog, Dovevo andare in terapia, del mio ebook "LA CHIAVE DI TUTTO", consigliandone la lettura. 
Sono molto felice che il racconto le sia piaciuto :-)

19 commenti:

  1. ed è bellissimo! tu sei una mamma bellissima!
    ti voglio bene, Vally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu cosa sei, allora? Te lo dico io: sei una ragazza e un'amica bellissima :-)))
      Ti stringo forte e ti voglio bene anch'io.

      Elimina
  2. Delle mie figlie, solo la piccolina è incuriosita da Hello Kitty, mentre alla più grande non piace molto. Consiglierò questo libro a una mia amica, la cui figlia è una vera appassionata della gattina! Inoltre, a settembre andrà in prima elementare, quindi mi sembra un libro perfetto per lei.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se piace la gattina superstar allora con questo libretto si va a colpo sicuro :-)
      Buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  3. Hello Kitty spopola anche da me.... anche se, lo ammetto, in questo ultimo periodo è stata sostituita in parte da altri personaggi... è comunque sempre gradita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa che i bambini vanno a periodi: la monella attualmente ha messo al primo posto Peppa Pig, ma Kitty le piace ancora tanto :-)

      Elimina
  4. Ahahah, odio.
    Il mio Sherby sarà l'anti Hello Kitty XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me non è che piaccia tanto 'sta gattina, è troppo "finta". Ma alla monella piaceva fin da quando era una treenne, quindi mi sono adeguata un pò ai suoi gusti (ha avuto lo zaiunetto dell'asilo di Kitty, ad esempio!).

      Vedremo allora, con il tuo Sherby ;-)

      Elimina
  5. E' meraviglioso vedere un libro nelle mani di un bimbetto.

    Abbraccio, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così, Gianna. E infatti, tra i vari regali che ha la mia monella nelle occasioni di fetsa io ci tengo che ci siano sempre dei libretti :-)
      Un bacio!

      Elimina
  6. Cara, a proposito di libri...faresti un salto da me ;-)? Bacino e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da un bel po' che volevo parlare del tuo bel racconto ma mi serviva il momento giusto che, finalmente, è arrivato. Ti ammiro molto per il tuo impegno e ti auguro di raccogliere i frutti che meriti, meriti tutti. Grazie mille per questa nota :-), sei tanto carina. Io ringrazio te e aspetto con ansia il prossimo libro!!!

      Elimina
    2. E ti ringrazio per la terza volta, Ros: l'ho fatto da te, poi qui su nel post...e adesso ancora qui nella risposta al commento: GRAZIE!
      Avere una fan come te è una bellisisma cosa, sono fortunata :-)
      Un bacione e pseriamo di trovare presto il modo, l'occasione e soprattutto il tempo (ahimè) per incontrarci!!

      Elimina
  7. Ciao Lilli.
    Arrivo dal blog della nostra comune amica Ros che ci ha consigliato il tuo racconto.
    Si può acquistare solo in versione Kindle oppure è possibile la versione cartacea?
    Sai io sono antica e amo ancora sfogliare quei "polverosi" volumi che si chiamano libri.
    Il tuo angolo di mondo mi piace, continuerò a seguirti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Sono molto contenta che il mio blog ti piaccia e ti aspetto ancora ogni volta che vuoi.
      Per ciò che riguarda il mio racconto, e' disponibile solo in versione digitale, anche se non e' necessario avere il Kindle perché e' scaricabile anche direttamente sul PC o sul tablet (su Amazon viene spiegato come fare). Spero vorrai fare uno strappo alla regola e provare a leggere un e-book, così come spero vorrai nel caso poi farmi sapere cosa ne pensi.
      Comunque, grazie per l'interessamento.
      A presto!

      Elimina
  8. Qui prendo sempre spunto per i regali ai bambini.Grazie, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere dare spunti utili! Un bacio e buona domenica.

      Elimina
  9. Mi fa ricordare di quando le figure della Sanrio (Hello Kitty, Little Twin Stars, etc) piacevano a me!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)