AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 23 marzo 2014

Un momento di stanchezza

Cara Lilli,

in quest'ultima settimana ho avuto più frequentemente mal di testa, anche bello forte, e mi sono ben stressata con il monello che, causa febbre e tosse, è stato a casa tutti i giorni, 24 ore su 24 (tranne giovedì, a dire il vero, quando ho provato a rimandarlo all'asilo ma la tosse poi è peggiorata di nuovo).

Il mio ometto, forse anche a causa del malessere fisico e della scocciatura di dover starsene chiuso in casa, in questi giorni ha raggiunto vette altissime di irrequietezza e di ingestibilità. Davvero: un momentaccio.

Per lui, certo, povero. Ma anche per me, ti assicuro.

So che non è questa la cosa peggiore che possa capitare ad una persona e ad una mamma in particolare. Però oggi mi pesa. Sono insofferente e me ne dispiace, soprattutto perchè perdo la pazienza con lui e vedo che ne resta colpito, dispiaciuto. Anche se dura poco, torna presto a combinar guai e a farmi ammattire.

Il senso di questo post? Mah... Prendilo per quello che è: solo un piccolo sfogo. 

Vorrei poter scrivere sempre cose piacevoli, ma non è possibile. Equivarrebbe a falsare la realtà.

Ma poi il mio monello mi sorride (ma come fa ad essere tenerone e furbone allo stesso tempo?) e mi abbraccia e io mi dimentico del resto. Per un momento. Giusto il tempo che passa fino alla monelleria successiva, ovviamente.

E così si va avanti. Perchè indietro non si torna, giammai.

22 commenti:

  1. Questo monello è un uragano :D Non lo ferma nemmeno la febbre! Tanta pazienza Maris, questo ti ci vuole. Cerca di riposare appena puoi! Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. E' normale, le influenze e gli acciacchi vari portano insofferenza a tutti.. verranno momenti più rilassanti! Sei una mamma straordinaria...
    Un abbraccio cara Maris e un bacio al monello:)

    RispondiElimina
  3. Mia cara Maristella come non capire una mamma straordinaria come te? E perché ti devi scusare per lo,sfogo? Sarai stremata, stanchissima, ma quando ti abbraccia la tua stanchezza svanisce trasformandosi in energia del cuore!
    Un piccolo,consiglio? Magari quando,il piccoletto di casa si riposa, scappa anche tu ad allentare la tua tensione!
    Buon pomeriggio dolcissima Maristella!

    RispondiElimina
  4. Penso sia una cosa normalissima, ci vuol sempre la santa pazienza delle mamme XD

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Questo post non e' solo sfogo, e' anche un aiuto per chi ci passa in situazioni così e ci si passa spesso!!! La barca e' per tutte la stessa e sapessi quanto aiuta! Come va oggi?

    RispondiElimina
  6. Beata la Mamma che non si affanna, ma si diverte a fare la mamma
    Beata la Mamma che pensa più al suo bambino che al bianco del bucato
    Beata la Mamma che continua ad essere innamorata del papà che l'ha sposata
    Beata la Mamma che fa il bene prima di parlarne
    Beata la Mamma che ama senza nemmeno più saperlo
    Beata la Mamma che non insegna la via facile, ma la via giusta
    Beata la Mamma che non smette mai di essere mamma
    Beata mamma Maris per il suo essere Mamma.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. E' giusto lo sfogo cara Maris non pensare che dia fastidio...siamo essere umani con tutti i nostri problemi. Sono giornate pesanti per te...ma passerà e ritornerai alla normalità e il monello sarà più tranquillo e sopratutto guarirà. Non so se ti piace ma io adoro la frase: "domani è un'altro giorno". Un grande abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  8. cara Maris,
    sicuramente non c'azzecca, ma la prima frase che mi è venuta in mente sul tuo sfogo è: "anche gli angeli mangiano fagioli" (film della serie Hill-Spencer), nel senso che le ali degli angeli (come le tue di supermamma e con tanti problemi) si possono anche sentire stanche per i troppi voli quotidiani.
    Buona settimana cara Maris, con ali più leggere. Notte buona a tutti. robi

    RispondiElimina
  9. Ciao Maris,
    credo che tutte le mamme del mondo ti capiscano e possano dire di esserci passate almeno una volta in momenti così. Che dire ... a volte penso che dovrebbero farci sante ... ah ah ah!
    Riposati appena puoi cara e vedrai che quando il tuo cucciolo crescerà le cose andranno un po' meglio.
    A presto.

    Paola

    RispondiElimina
  10. Non saresti una mamma normale se non ti stancassi ogni tanto delle difficoltà giornaliere.
    Miciomao la sera sembra che si ricariche più che di giorno e io sono così stanca che lo trovo insopportabile. poi mi dispiace poverino, è solo un bimbo di 6 anni!!!

    RispondiElimina
  11. Maris solare, anzi dovrei dire stellare, perchè è stata quella stella gialla che mi ha colpita nella scelta del blog!
    Mammina dolce e irrequieta...e con il sentore della primavera sentiamo tutti la stanchezza , non ti angustiare..
    Tutto tornerà a sorriderti e le tue stelline saranno sempre più radiose..
    Mi sono iscritta , spero tanto in un tuo ricambio..ho bisogno di freschezza!...grazie
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Cara Maris,
    è normalissimo sfogarsi quando se ne sente il bisogno. Io stessa ci passo spesso. Anzi potrei dire sempre quando ho il mio primogenito a casa da scuola.. Poi tutto passa per l'amore che abbiamo per i nostri figli.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Non sentirti in colpa Maris, anche noi mamme siamo umane e un cucciolo chiuso in casa, per di più se malaticcio, può mettere a durissima prova i nostri nervi!
    Un abbraccio! Spero che ora il monello stia meglio, e che tu abbia avuto modo di riposare un po'.

    RispondiElimina
  14. Ma quante energie ha il tuo monello?! :)

    RispondiElimina
  15. Le giornate non sono sempre positive, quindi lo sfogo ci sta tutto. Mia mamma mi racconta che da piccolo ero un terremoto, più volte a cercato l'ubicazione della pila atomica che mi alimentava ma senza mai riuscirci... Costretto a stare in casa, il tuo bimbo non riesce a scaricare tutte l'energie che accumula, e da capire.
    Xavier

    RispondiElimina
  16. :( capisco perfettamente... quando fanno così e sto male, a me viene solo da piangere...

    RispondiElimina
  17. oh, il mio commento si è perso!
    comunque, non sentirti in colpa, nessuno e perfetto e nessuna mamma può essere sempre paziente al 100% e tu sei bravissima!
    Non saresti umana senza qualche giornata no!

    RispondiElimina
  18. @ TUTTI: GRAZIE DEL SOSTEGNO, SCUSATE SE NON RISPONDO AD OGNUNO COME FACCIO NEL 99% DEI CASI MA SONO SEMPRE UN Pò DI FRETTA IN QUESTI GIORNI. IL MONELLO E' UNA BELLA SFIDA DA PORTARE AVANTI, COL SUO PERCORSO IN SALITA DOVUTO AL DISTURBO DI CUI E' AFFETTO, MA PIAN PIANO, COME PER LA MONELLA, SPERIAMO DI RAGGIUNGERE BEI TRAGUARDI.

    RispondiElimina
  19. amica mia quanto ti capisco anche mio figlio da quando è al nido non stà passando mesi facile,quasi sempre con tosse raffreddore e spesso anche febbre:-( così tocca lasciarlo a casa e anche a me a volte fa impazzire:-( ma come dici tu poi basta vederli sorridere e siamo ripagate di tutta la stanchezza fisica e mentale,e anche con il mal di testa purtroppo dobbiamo andare avanti e fare le cose di tutti i giorni,un bacione grande a te e ai tuoi monelli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che mi capisci, avendo un bimbo piccolo. Noi mamme siamo sempre in prima linea, vero?
      :-) un bacio, grazie del sostegno!

      Elimina
  20. Ci mancherebbe che tu non potessi mostrarti stanca quando le giornate sono pesanti! Leggo già che va meglio, tu sei tosta ... anche nel dire che ci vuole riposo!
    Un bacino ai monelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Marzia, va effettivamente meglio per fortuna ma tanto so che dimomentacci ce ne saranno altri, l'importante è che man mano passino tutti ;-)
      Ricambio il bacino per il tuo bambino, che oramai sta diventando un ometto.

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)