AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 18 aprile 2014

Venerdì del libro (171°): ALBO COLOR di Peppa Pig

Cara Lilli,

oggi non voglio saltare l'appuntamento del venerdì ideato da HomeMadeMamma,  pur avendo un discreto mal di testa ed essendo in attesa da un momento all'altro di una visita da parte del padrino di battesimo del monellino che verrà a portare le uova di Pasqua a lui e alla monella.

Dunque, rapidamente ti propongo l'ALBO COLOR (Giunti Kids) della maialina più famosa della TV che mia figlia, con sua somma gioia, ha avuto in dono tempo fa quando siamo stati a pranzo da amici di famiglia. 

E' un albo grande ma non troppo, quindi abbastanza maneggevole, con tanti disegni da colorare che ritraggono Peppa e gli altri personaggi del cartone animato in tante situazioni diverse. 

Ogni disegno è accompagnato da una breve e semplice descrizione sul retro, adatta per far esercitare nella lettura i bimbi che sono alle prime armi in questo senso (per la monella ad esempio è andato proprio bene) e anche con qualche suggerimento sui colori da usare.

Una piccola idea regalo magari utile in questi giorni di festa, accanto o al posto del classico uovo di cioccolato :-)

Lo so che di Peppa Pig oramai non se ne può più, si trova ovunque, però coi piccoli pare abbia davvero successo e allora ben venga specie se si tratta di libri o albi come questo!




Dal sito della Giunti :

Vuoi colorare il mondo di Peppa Pig? Allora corri a prendere matite colorate e pennarelli e usa la fantasia per colorare le tue storie preferite! E dopo aver colorato... Ritaglia! Basterà ritagliare la pagina lungo la linea tratteggiata e in attimo avrai tanti bei quadri da appendere dove vuoi! Perché ogni disegno è racchiuso in una cornice proprio per diventare un bel quadretto!

 I suggerimenti di questo venerdì del libro su altri blog li trovi elencati QUI


14 commenti:

  1. questo ci manca...purtroppo per il nano e per fortuna per noi!

    RispondiElimina
  2. Mia dolce Maris mi dispiace tanto che tu abbia mal di testa e spero che vada via al più presto, ma sei sempre tanto gagliarda da non farti sfuggire con la tua strepitosa energia l'appuntamento del venerdì!
    Sai che non ho bambini piccoli ma quanto mi è simpatica questa maialina rosa soprattutto perché qualsiasi libro e' sempre un buon cibo per la mente e poi se si tratta del personaggio del momento, i bambini saranno felicissimi di riceverlo!
    Buon pomeriggio mia cara amica, un bacione affettuoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna il msl di testa ieri migliorò abbastanza presto, grazie fella premura amica mia :-)
      I libri per i piccoli don sempre un dono utile e stimolano la mente, sono d'accordo con te.
      Un bacio, ciao!

      Elimina
  3. Peppa Pig piace tantissimo anche alla mia nipotina.

    Baci Maris e buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, Gianna, perché a casa mia va sulla grande!

      Baci e auguri anche a te!!

      Elimina
  4. ...farebbe furore anche qui da noi, non ci sono dubbi! Buone Feste mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino davvero, sai? Grazie per gli auguri, che ricambio :-)

      Elimina
  5. Cara, passo a salutarti e ad augurarti una felice Pasqua!! Un bacione. P.S.: Ti dirò che Peppa Pig e la Pimpa non le sopporto proprio più eppure Lorenzo, il nipotino, stravede per entrambe. Ma che avranno questi cartoni per attrarre così i bambini? Boh! Grazie a Dio ama anche i Barbapapà che invece trovo adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ros :D Lo so, anche io sono spesso assalita da una sorta di nausea devanti alla TV quando continuano a "spuntare" puntate di Peppa o anche de La Pimpa, ma che vuoi farci? I piccoli sono davvero incantanti!
      Un bacio e tanti cari auguri anche a te!

      Elimina
  6. Detesto Peppa Pig e, fortunatamente, il Cucciolo la frequenta di rado. Ma un libro è un libro. ..e ci va bene anche lei! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo nella risposta precedente, sono un pò in overdose da Peppa...ma i miei monelli la amano, che vuoi farci? ;-)
      Comunque questo albo è carino davvero, giuro!
      Buona Pasqua!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)