AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 27 luglio 2015

Un pò di cose belle

Cara Lilli,

è proprio vero che d'estate i tempi di dilatano...col caldo, con i bambini a casa, con poca voglia di fare e disfare....

Mai come quest'anno lo sto sperimentando, per questo anche mi leggi così poco in questo luglio infuocato (anche se in questi ultimi giorni si è avuta una tregua, almeno dalle mie parti).

Ma ci tenevo a raccontarti brevemente che ci sono state cose belle ultimamente, cose che hanno portato un pò di gioia semplice e genuina.

Ci sono stati di nuovo gli amici, quelli del gruppo whatsapp di ex compagni di liceo, quelli per intenderci che mi hanno fatto la sorpresa Sabato Santo arrivando in gruppo a casa mia (qui). 
Ci sono stati, con familiari al seguito, in una domenica trascorsa a casa di una di loro (o meglio, di noi...!), a pranzo sotto un grande ombrellone nel giardino, con il barbecue sistemato tra gli alberi, le pietanze fredde e le bibite portate un pò da tutti, chi una cosa chi un'altra...con piatti, posate e bicchieri di plastica per comodità...con uno scatenato gruppo di bambine (e un unico maschietto...indovina chi? il mio monello!) in cui la monella è riuscita ad integrarsi discretamente...con chiacchiere, risate, ricordi, voglia di rivedersi ancora con quelli che mancavano all'appello per un motivo o per un altro. Bella, bellissima giornata!

C'è stato l'arrivo di un pacco a sorpresa per la monella, che avanzava ancora un premio per la promozione in terza elementare (a parte la sua tenera richiesta, subito esaudita, di un lecca-lecca...!). 
E avresti dovuto vedere la sua faccia, Lilli, con un'espressione di gioiosa incredulità, quando aprendolo si è trovata davanti questo...


 
Immagine presa dal web


Lei segue con entusiasmo in TV i cartoni di Calimero e ama tutti i personaggi, da Priscilla a Valeriano passando per Piero... Insomma, il dono le è piaciuto un sacco!! E se lo meritava proprio, tu che dici?

E c'è stato l'arrivo anche di una piscinetta gonfiabile, da mettere in terrazzo, stavolta per la gioia di entrambi i monelli!  
Oddio... è una piscinetta proprio "etta", va detto...ma sufficiente per sguazzare un pò, rinfrescarsi e soprattutto per far riprendere al monellino un pò di sana confidenza con l'acqua (tu sai che è un dramma ogni volta lavarlo!) giocando con la sorellina e potendo autonomamente entrare e uscire dalla piscinetta, specie in vista della oramai prossima partenza per il mare (sabato 1 agosto). Quasi tutte le mattine la stiamo sfruttando, ci voleva proprio!

Insomma: un tris di piccole-grandi cose belle che mi faceva piacere farti sapere, Lilli, visto che non te ne avevo scritto man mano che sono accadute.

Prima di partire per la nostra oramai abituale settimana di vacanza di cui sopra senz'altro ti scriverò per un salutino, intanto un sorriso te lo lascio volentieri adesso... :-)


15 commenti:

  1. Grazie per le notizie, e buone giornate, cara amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, carissima, per essere passata a salutarmi!
      Buon proseguimento di estate anche a te :)

      Elimina
  2. Un'estate afosa ma felice :D
    Adoravo Calimero *_*
    Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, direi di si :)
      Se abitassi qui vicino ti inviterei a giocare con la monella e la sua casa di Calimero ;)
      Tanti baci!

      Elimina
  3. potrebbe essere "Gruppo di belle famiglie in un esterno" il titolo del gioioso film che avete vissuto sotto il grande ombrellone estivo fra gnam, drink e la serena allegria provocata dal vociare divertito dei bambini.

    Quindi, tutto è pronto per i bagni nel mare con i monellini super allenati nella piccola piscinotta.

    Divertitevi un mondo! Vi abbracciamo. robi e lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti saresti trovato a tuo agio in mezzo a quel "Gruppo di belle famiglie in esterno" mio caro Robi....che bello sarebbe condividere una giornata del genere!!
      Grazie per esserci sempre, un bacione a te e Lina :)

      Elimina
  4. Belle notizie! La monella lo meritava eccome e credo vi siate meritati anche il mare! Le piscinette, anche quando sono - ine - ine, aiutano sempre e piacciono a tutti i bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara :)
      Speriamo di riuscire a proseguire con le cose belle anche in vacanza, ne abbiamo bisogno!
      Un bacione.

      Elimina
  5. Condividiamo la visione semplice e genuina della vita, cara Valeria! Ne sono felice :-)
    È importante dare il giusto peso anche alle piccole cose, alle piccole gioie e soddisfazioni.
    Ti ringrazio e ti abbraccio forte, ciao!

    RispondiElimina
  6. E sarà certamente una buonissima vacanza!
    Ti lascio l'augurio e un sorriso per un sereno proseguimento d'estate.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buon proseguimento d'estate anche a te!!
      :-)

      Elimina
  7. Divertente la piscinotta gonfiabile, soprattutto con questo caldo micidiale...

    Baci, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Gianna! I monelli hanno molto apprezzato :-)
      Un bacione!

      Elimina
  8. E' una bella notizia leggere che hai recuperato queste vecchie amicizie. Ora i tuoi monelli stanno crescendo ed è bello anche per voi confrontarvi tra genitori e vedere i bimbi integrarsi felici e fare nuove amicizie che li faranno maturare. E' un divertimento per grandi e piccini. La tua vacanza sarà bella e serena. Il piccolino prima o poi adorerà l'acqua vedrai. Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  9. queste che hai descritto sono proprio cose belle, anzi bellissime!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)