AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 19 febbraio 2017

(Ri)comincio da...TRE

Cara Lilli,

mi permetto di prendere spunto dal titolo di un famoso film di Massimo Troisi per il mio piccolo, semplice ma importante post di oggi. 

Perchè si: questo titolo, leggermente riadattato come puoi notare dall'uso delle parentesi tonde, calza a pennello. A chi? Al mio monello, ecco a chi!

Perchè c'è chi (ri)comincia da uno e chi invece, a sei anni ormai compiuti da circa due mesi e con al suo attivo svariati suoni e sillabe ma pochissime paroline di senso compiuto, preferisce (ri)cominciare da tre.

In questi ultimi giorni...

Io: "Tesoro di mamma, su forza contiamo: uno, due e ..."

Monello: "TRE!"

Eh, già: lui non sa dire nè uno nè due, ma TRE gli esce benissimo, chiaro e tondo.

E allora è da qui che (ri)cominciamo!

:-)

18 commenti:

  1. Bellissimo!
    Che poi è un numero importante, magico, mistico, beneaugurante.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. L'importante è iniziare, poi da dove...pazienza!

    RispondiElimina
  3. Prova dirgli di contare all'indietro, tre, due, uno.... Forse ho scritto una stupidaggine, ma chissà magari funziona. Sereno inizio di settimana mia cara Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale non hai scritto una stupidaggine, anzi grazie perché hai pensato a qualcosa che possa essere di aiuto. La difficoltà del monello è che non pronuncia ancora molte consonanti e la n e la d sono tra quelle che non gli vengono proprio, speriamo che migliorando in questo poi di conseguenza venga anche la pronuncia di nuove parole!
      Un bacione.

      Elimina
  4. Tesoro di zia Calo, comincia dal numero perfetto!! ;-)
    L'importante ê (ri) cominciare!
    Baciottini per lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già...il monello ha scelto il numero perfetto 😊
      Grazie zia Calo, baciotti a te!

      Elimina
  5. Ecco perchè fra i miei pensieri della siesta pomeridiana è venuto a trovarmi il monellino: voleva indicarmi che da Lilli avrei trovato tenere novità che fanno bene al cuore.
    Grande, Grandissima Maris!
    Un bacio. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh...il "richiamo" del monello attraversa lo stivale!!
      Grande, grandissimo amico Robi...grazie e un abbraccio.

      Elimina
  6. 3 il numero perfetto.... La cosa importante è sempre ricominciare!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Maris,
    non passo di qui da tempo e mi fa piacere trovare questo post su un momento davvero importante per il tuo caro Monello e per il quale sei giustamente soddisfatta!
    Auguri per il percorso del piccolo e per tutto ciò che ti sta a cuore<3
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marilena! Visto che ti ho accolto con un post carino e tenero? :-)
      Grazie di essere passata e ti aspetto ancora, naturalmente!
      Un bacione <3

      Elimina
  8. Permettimi di sentirmi più partecipe del solito in questo post, visto che citi lo stesso film da me citato nella mia ultima parabola :)
    Speriamo che una volta rotto il ghiaccio, il monello prosegua spedito in un cammino non solo numerico.

    Un abbraccione!

    ps
    ho visto le foto del pompiere e della principessa... "Il pompiere e la principessa" Potresti scrivere una fiaba. La butto lì, magari ti ispira ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo permetto eccome :)
      Davvero speriamo per il meglio, il monello mostra finalmente più interesse nel voler cercare di ripetere le parole che sente, pur non riuscendoci ancora perché ci sono consonanti che non sa pronunciare per adesso...l'importante è che non resti fermo allo stesso punto, credo io...no?
      Per la fiaba chi lo sa...ma sono davvero contenta che ti siano piaciuti i monelli mascherati! :)

      Abbraccione!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)