AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 14 marzo 2017

Una canzone, un ricordo: CRYING AT THE DISCOTEQUE

Cara Lilli,

stamattina parlavo con una persona di viaggi e non potevo non andare a finire al viaggio più bello della mia vita: la luna di miele, luglio 2006. 

Ok, ok...sarò romantica e prevedibile, ma tu lo sai (anche perchè te ne ho ampiamente parlato qui, qui, qui e qui) cosa sia stato quel viaggio per me e il mio amore, che sensazioni ci siamo riportati a casa, quando abbiamo iniziato la nostra vita insieme per davvero.

Comunque, al di là del viaggio in sè per sè, mi è balenato alla mente un ricordo preciso legato ad una canzone (come spesso accade). 

Eravamo in treno, tra Venezia e Trieste. Un interregionale senza aria condizionata... e in pieno luglio col sole a picco diciamo che faceva un bel pò caldo!

Avevamo un lettore mp3 da cui ascoltavamo musica a volte a turno e a volte in contemporanea. E una delle canzoni della mega compilation che c'era su (un mix di vari generi e di annate diverse) era Crying at the discoteque degli Alcazar, che risaliva a qualche annetto prima.

Ascoltavo proprio quella canzone lì, con le auricolari, mentre il mio neo sposo mi fece una ripresa video, col viso tutto sudato che non era esattamente un bello spettacolo, mentre il treno era in sosta alla stazione di Latisana-Lignano. E io mi esibii in una cantatina un pò stonata, come accade quando hai la musica nelle orecchie e non senti bene la tua voce.

Tenero e buffo ricordo... :-)






20 commenti:

  1. Ricordo quando uscì quella canzone! Il 2001 :D
    Nel 2006 invece ero al liceo credo. Comunque quanti ricordi in una canzone :) Ora vogliamo il video della tua cantata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah...no no, mi dispiace ma quel breve video è volutamente tenuto lontano da occhi indiscreti...potrebbe essere usato contro di me!! 😉😅😎

      Elimina
  2. Oddio che ricordi! Questa canzone mi riporta dritto dritto nella Smart del mio primo ragazzo, l'autoradio accesa, gli appuntamenti in centro con gli amici, le prime uscite fino a notte fonda, e poi i baci e le litigate... okay, fatemi scendere! :D
    sembra ieri comunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milo, benvenuto 😊
      Come sempre la musica ha il potere di rievocare momenti della nostra vita e farceli rivivere...che cosa grande!!
      A presto, passerò a trovarti anch'io!

      Elimina
  3. I bei ricordi ci accompagnano sempre, Maris...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ė così, carissima Gianna!
      Un bacione.

      Elimina
  4. Pure io ricordo la canzone, le prime uscite e le prime estati da vivere rientrando quando mi pareva! XD
    Bei ricordi, Maris!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha la sua fetta di ricordi legati a questa o altre canzoni...e quando si tratta di hit estive poi di solito son sempre ricordi spensierati!
      Ciao Miki 😊

      Elimina
  5. Anche io ricordo quella canzone! Però il video...non c'è lo mostri?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh...no no, come dicevo precedentemente a Pier(ef)fect quel breve video è strettamente riservato...ne va della mia dignità :D ;)

      Elimina
  6. Eccallà!! C'é SEMPRE una canzone...ma come si deve fare?!!! :-))))))
    Grazie per quest'altro frammento di te!
    Abbaci per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima...ti aspettavo! :-)))
      Il grazie è reciproco, assolutamente.
      Un abbraccione!

      Elimina
  7. Non è il mio genere di musica, ma la ricordo bene. Grazie cara per le parole che mi hai mandato. Un abbraccione, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile non ricordare quedta canzone, infatti, perché si sentiva tantissimo alla radio.
      Cara Ale un abbraccio forte anche a te e a risentirci!

      Elimina
  8. TELEGRAMMA
    Le canzoni fanno bene. STOP

    Baci et abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. STOP

      Baci e abbracci ricambiati a te et Lina. STOP

      :-)

      Elimina
  9. I ricordi più intensi sono quelli che vengono disseppelliti da una canzone o comunque da una melodia...Con il video mi hai riportato splendide sensazioni di serenità e vitalità...Grazie Maris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, verissimo! La musica ha un potere evocativo incredibile.
      Sono contenta che la lettura e soprattutto l'ascolto ti abbiano suscitato belle sensazioni :-)
      Un bacione!

      Elimina
  10. Aaahhh.... questa canzone mi ricorda un anno vissuto al massimo, modello Vasco Rossi nella "vita spericolata"... culminato con un magnifico viaggio in Scozia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, Manu!! Ricordi così sono fantastici e mi sa che sono da catalogare tra quelli assolutamente indimenticabili :-)

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)