AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 24 ottobre 2017

Un pacco regalo ricco di cose belle

Cara Lilli,

conoscendomi dovresti sapere che adoro le sorprese e che adoro ricevere pacchi regalo, anche già solo per il gusto di scartarli (come scritto al punto 38 della mia lista delle 100 cose che amo).

E allora potrai ben immaginare la mia gioia nel tornare a casa ieri pomeriggio dal centro di riabilitazione con i monelli e trovare sul tavolo del soggiorno un bel pacco indirizzato a me, arrivato mentre non c'ero (ma c'era ancora mio marito nella pausa-pranzo dal lavoro)!

Non è stata una vera e propria sorpresa perchè in realtà sapevo di aver vinto un premio partecipando all'iniziativa "Vuoi un regalo al mese?" di una delle mie nuove amiche di blog, conosciuta la scorsa estate in questo vasto mondo che è la blogosfera: Elisabetta, alias Betta Scrap , una blogger fantasiosa, creativa e bravissima!

Ma la sorpresa è stata scoprire cosa ci fosse nel pacco, in quanto ogni mese Betta crea qualcosa di diverso a mano, per cui già un dono prezioso, e poi aggiunge sempre qualcosa, come ad esempio materiali per chi ama fare lavoretti vari.

E dovevi vedermi, euforica e curiosa...ho aperto l'involucro del pacco e ho trovato dentro innanzitutto una lettera scritta a mano, cosa che ormai non si usa quasi più e invece io adoro (vedi sempre lista delle 100 cose che amo, punto 50) che mi ha già emozionato, perchè mi ha rivelato la dolcezza e la simpatia della sua autrice che avevo intuito leggendo i suoi post ma che stavolta mi si è presentata proprio in pieno.

Ed è stato solo l'inizio, Lilli: perchè dal pacco poi ho tirato fuori il prezioso regalo handmade, un MIDORI (cioè una sorta di agenda di orgine orientale i cui inserti sono tenuti insieme da elastici, il che permette di aggiungerne nuovi, sostituirli, ecc.) che come da consiglio della stessa Betta potrò utilizzare per raccogliere ricette e appunti di cucina, davvero bellissimo! Con all'interno tra l'altro delle taschine con gadget e accessori per personalizzare le pagine :)





Pescando nel pacco sono venuti fuori fogli di carta decorati, etichette, adesivi sfiziosi, deliziose mollette da bucato verniciate di bianco e abbellite da oggettini di resina fatti da Betta stessa...



E poi ancora, dulcis in fundo (è il caso di dirlo...leggendo capirai perchè!) una serie di pacchettini, piccoli doni incartati singolarmente, che mi sono divertita a scartare uno a uno e mi hanno lasciato a bocca aperta! 

Si, perchè ognuno è una delle cose tra le ormai famose 100 che amo e questo mi ha fatto capire quanto Betta sia stata carina, premurosa, speciale ad interessarsi per vedere cosa potesse farmi davvero piacere, andando a sbirciare qui sul mio blog, scegliendo con cura ogni regalo...

Si tratta di pensierini che mi hanno fatto sentire davvero...coccolata, ecco l'espressione giusta!

Una rivista di enigmistica (punto 82)

Bolle di sapone (punto 55)

Caramelle all'anice (punto 57)

Cannella in polvere (punto 45)

Una tavoletta di cioccolato al latte (punto 29)

Infuso alla pesca (punto 71) 





Insomma...dire "grazie" semplicemente alla carissima Betta non basta.

Devo dirle un GRAZIE gigante, perchè non mi aspettavo tanto affetto e premura e questo è stato il più grande regalo da parte sua, prima ancora delle cose materiali che ho trovato nel pacco che mi ha spedito!

GRAZIE MILLE, BETTA!!!

E voi? Che aspettate? Siete ancora in tempo per partecipare alla sua iniziativa e magari essere baciati dalla fortuna come me :)


http://bettascrap.blogspot.it/2016/12/ecco-la-grande-sorpresa-e-buon-natale.html
CLICCA PER MAGGIORI INFO

PS: ecco il link del post di Betta analogo a questo mio sui doni che mi ha inviato...
https://bettascrap.blogspot.it/2017/10/6-cosha-ricevuto-la-vincitrice-di.html?m=0

20 commenti:

  1. Ma che meravigliosa sorpresa, anzi sorprese. Complimenti a tutte e due. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è stata una sorpresa che mi ha regalato una bellissima emozione!
      Grazie Sinforosa, un abbraccio.

      Elimina
  2. Ma GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
    Che bellissime parole hai avuto per me!!!!
    Io vorrei donare qualcosa a tutti ma non mi è ovviamente possibile, però quando ci riesco il mio cuore scoppia di gioia, se poi il riscontro è così entusiasmante, allora diventa tutto perfetto!!!!!
    GRAZIE ancora tantissimo e tanti....
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betta carissima, ho scritto solo ciò che sentivo!!!
      Il fatto che tu sia così gentile, affettuosa e desiderosa di rendere felici le persone con i tuoi doni è una cosa non comune, mi ha davvero colpito questa tua premura.
      Sono felicissima di averti incontrata!!!
      Ti abbraccio forte!

      Elimina
  3. Cara Maris, aprire un pacco regalo, ce sempre una piccola ansia e speri sempre nelle belle sorprese, complimenti cara amica.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Tomaso, grazie sempre della tua presenza affettuosa!
      È vero, c'è sempre tanta attesa e un pò d'ansia nello scartare un pacco...ma stavolta sono stata fortunatissima perché Betta mi ha mandato cose davvero belle!!

      Elimina
  4. Un bel pacco sorpresa :D Molto bella l'agenda. E interessante l'iniziativa di Elisabetta.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che bella? Io non conoscevo questo tipo di agenda chiamata "midori"...averne una fatta a mano espressamente per me è una bellissima soddisfazione :)
      Bacioni a te, Pier!

      Elimina
  5. Ciao Lilli, ma sai che Lilli era il nome della mia bambolina preferita? :-)
    Anche io di chiara gamberale ho letto solo per dieci minuti (libro carino solo per il gioco fare una cosa al giorno mai fatat per un mese). Qualche giorno fa hanno inaugurato un teatro e lei era ospite. Presentando il nuovO testo, ho sentito che la descrizione della protagonista un pò mi appartiene e quindi mi ha incuriosita.
    Ma veniamo a te!! Caspita, una bella sorpresa, primo per la busta inaspettata e secondo per tutto il contenuto. Ricevere una lettera a mano di questi giorni è assai raro e trasmette ancor più emozioni. Vado a dare uno sguardo al blog della tua amica. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello, una bambola di nome Lilli! :-)
      Così hai visto dal vivo la Gamberale! Gli incontri con gli scrittori mi hanno sempre incuriosita ma non ho avuto mai occasione finora di conoscere dal vivo qualcuno degli autori di cui ho letto qualche opera...spero succeda prima o poi.
      Il pacco regalo che ho ricebuto ha entusiasmato anche te, a quanto leggo :-) e davvero è stato bellissimo nella sua semplicità. Non serve fare regaloni...sono importanti la cura e l'affetto che si mettono nello scegliere le cose!
      Betta è bravissima e simpatica, vedrai che bello il suo blog creativo!
      Un abbraccio, alla prossima.

      Elimina
  6. Ma che bellooooooooo. Che carina. Ora vado a leggere il suo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii :)
      Betta mi ha fatto dono della sua gentilezza e se sensibilità insieme a tutti i regalini contenuti nel pacco.
      Ha un blog creativo molto bello, ti piacerà.

      Elimina
  7. Cara Maris , partecipassi io a questo premio mensile, la povera Betta resterebbe inorridita della mia scarsa manualità che ho sempre avuto peggiorandola nel tempo.
    Avvisami quando ci sarà il regalo fatto alla peggiore inventiva non tanto come fantasia ma come realizzazione.
    Complimenti veramente cose straordinarie.
    Ti stringo forte e complimenti alla Bettina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nellina cara!
      Ma sai che anche io sono scarsissima quanto a manualità e non ho alcuna dimistichezza con il fai da te, il decupage, lo scrapbooking ecc? Ma per fortuna Betta per il suo gioco richiede semplicemente che si partecipi attivamente al suo blog con i commenti ;-)
      Ti abbraccio forte, sono contenta che tu sia passata a salutarmi e spero tu stia meglio!

      Elimina
  8. Cara Maris,
    che bello tornare qui tra le pagine del tuo blog. Ho letto un po’ di post e ho capito che mi manca tanto fermarmi a leggere i blog. Mi manca come vivevo il blogging tanti anni fa.
    Ormai si vive più sui social e questo mi spiace, perché sono la prima a guardare facebook o Instagram piuttosto che leggere parole vere come le tue.
    Vorrei tanto che tutto tornasse come un tempo.
    Intanto ti ringrazio per le tue visite, per i tuoi commenti e ti lascio un grande abbraccio triplo, però tu e i tuoi monelli mi siete entrati nel cuore e sono davvero felice di sapere dei progressi del monello.
    Ah dimenticavo, complimenti per il tuo premio e complimenti alla Betti per la sua straordinaria capacità di creare tante cose belle.
    Buonanotte ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Capisco che tu senta nostalgia di un certo modo di fare blogging...anche io pur essendo abbastanza presente non lo sono più come qualche anno fa.
      Ma ho il "vantaggio" di non essere molto social, non sono su Facebook né su Istagram o Twitter, perciò alla fine il pò di tempo libero che ho lo utilizzo ancora nella blogosfera.
      Grazie mille per essere tornata qui a leggere le novità e gli aggiornamenti, so che non ti dimemtichi di me e dei miei monelli...del resto anche tu e ora il tuo cucciolo siete nel mio cuore allo stesso modo 💙
      Un bacione!

      Elimina
  9. ciao maris! complimenti per la midori, è bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Non immagini che gioia ritrovare un tuo commento dopo tanto tempo :-)))
      Visto che brava Betta? Mi ga fatto un dono bellissimo con l'agenda midori e poi ha abbondato in affetto e gentilezza con tutti gli altri pensierini!
      Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  10. Deve volerti un gran bene, è un regalo utile e fatto con molta cura. Brava Betta andrò a vedere il suo blog. E come dice bene qui sopra Miky, il blog emoziona molto di più dei social, eppure si apre prima FB .... (almeno io), e poi non c'è tempo per tutto. Buon week end cara Maris, ciao. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Ale!
      Ma sai la cosa un pò sorprendente? Il fatto è che Betta e io ci siamo incontrate nella blogosfera solo da pochissimi mesi...eppure subito c'è stata simpatia e lei è così cara e premurosa che si è data da fare per rendere a me più gradito possibile titto il contenuto del pacco regalo!
      È bello quando si trovano persone così.
      Come rispondevo a Miky, io non avendo profili sui social più gettonati mi riesco a ritagliare almeno un pò di tempo per il blog. E sono sempre contenta di trovare commenti dei miei blog-amici....come te :-)
      Buon weekend, un bacione!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)