AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

sabato 25 agosto 2018

Monelli cantanti... vintage :)

Cara Lilli,

per tirar via quel velo un pò triste e un pò pensieroso dell'ultimo post oggi voglio raccontarti qualcosa di carino dei monelli di casa.

Che abbiano sempre avuto una passione per la musica è cosa nota, te l'ho scritto altre volte in passato. Ma il fatto è che loro (entrambi, eh! non una sì e l'altro no) pur conoscendo molte canzoni attuali, ne amano anche tante del passato.

Hanno gusti un pò... vintage, ecco :) 

Un esempio? 

In auto ultimamente, cascasse il mondo, non si può fare un minimo spostamento senza ascoltare almeno una volta (all'andata o al ritorno... o anche sia all'andata che al ritorno) questa canzone...



La monella, che un pochino di inglese lo ha imparato a scuola e comunque ha anche una buona pronuncia devo dire, ha ribattezzato il pezzo "I love you baby" per praticità :)

La cosa più simpatica e davvero tenerissima è sentire come il monello, che tu ben sai pronuncia poche parole in italiano... figuriamoci in inglese!, quando arriva il ritornello canticchia pure lui :D 

Ovviamente, sono io che ho fatto sentire loro questa canzone per la prima volta... ma poi i monelli l'hanno scelta come tormentone assolutamente senza costrizioni. Anzi... io e mio marito diciamo che non ce la facciamo più a sentirla sempre, ma ahinoi non c'è scampo ;) :D

37 commenti:

  1. Monella e Monello hanno ottimi gusti musicali, altroché 👏🏻👏🏻👏🏻.
    sinforosa 🤗🤗

    RispondiElimina
  2. Gran bel pezzo, altroché!
    Bravi i due terremoti con gli stessi gusti musicali splendidi della mamma. 😉😉😉
    Un forte abbraccio Maris. Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la versione di Gloria Gaynor. 😘

      Elimina
    2. Bravi davvero, hanno capito che la mamma ha bei gusti! 😉😄
      Sai che non ricordavo la versione di Gloria Gaynor? Questo è un brano che ha riscosso successo anche tra i cantanti!
      Un bacione 😘

      Elimina
  3. Che belli che sono i tuoi bimbi!!
    mi hai fatto ricordare i miei viaggi in macchina con la mia famiglia quando munita di registratore e audiocassette coinvolgevo
    un po' tutti!!erano tempi felici..
    mi piace come da te si vivano queste emozioni un po' vecchio stile..è un'ottima e corroborante cosa!!

    un bacio.anche ai piccoli cantanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta delle tue parole, Juliette! Il mio blog ha sempre avuto questo tipo di "impronta"... rispecchia il mio modo di vivere il presente con un occhio un pò malinconico (ma non triste) al passato, a cui sono molto affezionata.
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Cara Maris, come al solito provo a regalarti un sorriso....
    Pensa se, per sbaglio, i monelli avessero ascoltato alla radio una canzone di Gigi d'Alessio e se ne fossero innamorati..
    Tu e tuo marito avreste avuto un problema molto serio.. 😂😂😂
    Un bacione e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh nooo!😰
      Ecco, quello sì che sarebbe stato un bel problema!😅
      Un bacio a te e buon inizio di settimana!

      Elimina
    2. Ahahah
      P.S. Se passi da me, leggi il penultimo post. Ci sei anche tu.
      Un abbraccio. ❤

      Elimina
  5. Cara Maris, come è bello vedere i bambini crescere e vedere il loro noi stessi.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso.:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il tuo commento, Tomaso: riesci ad essere sempre tanto sensibile e caro!
      Hai ragione, vediamo spesso un po di noi stessi bei nostri figli e questo fa molta tenerezza.
      Un bacione, buona settimana!

      Elimina
  6. Sì, i piccoli hanno un buon gusto. Toccherà avere un po' di pazienza per sentire questa canzone in loop :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon gusto ereditato dalla mamma... ovviamente 😉😊
      La pazienza per fortuna ce l'ho anche perché la canzone è appunto bellissima, però ti giuro che se fosse per loro davvero in questo periodo ascolteremmo solo questa 😅

      Elimina
  7. Pensavo anch'io che il titolo fosse "I love you baby" questa bellissima canzone del film "Il cacciatore".
    Già ottimi intenditori musicali e tuoi monelli.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ritornello inganna un pò, in effetti 😊
      Pur conoscendone la storia e la cruda bellezza, non ho mai visto Il cacciatore... però so che questa canzone è nella colonna sonora.
      Grazie e un abbraccio.

      Elimina
  8. E' un brano che "acchiappa".
    Anche io la sentii la prima volta nel film "Il cacciatore" (ma non credo sia nata per il film):

    https://www.youtube.com/watch?v=iPaYTZp4bUc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è coinvolgente con il suo ritmo!
      No, infatti non è nata per il film Il cacciatore: l' originale è di Frankie Valli, datata 1967, questa versione dei Boys Town Gang è del 1982 invece.

      Ciao!


      Elimina
  9. Risposte
    1. Anche a me, tanto! Ma ultimamente diciamo che ne sto facendo un pò... indigestione 😅😅😅

      Elimina
  10. Hai degli ottimi gusti musicali Maris: il mio tormentone vintage era invece (e forse lo è ancora) "you are the sunshine of my life" di Stevie Wonder!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Luigi, sono lieta che tu lo pensi :)
      Bella anche la canzone di Stevie Wonder... anche per te un'ottima scelta direi!!
      Buonanotte, ciao.

      Elimina
  11. Non voglio fare lo psicologo de noantri, ma trovo che apprezzare musicalmente questa canzone d'altri tempi, così scorrevole, pulita, allegra e anche un po' nostalgica, riveli una sensibilità che sta passando lentamente di moda.

    Bravi monelli, aspetto di sapere altre musiche preferite per approfondire la mia analisi e mandare la relativa fattura ai vostri carissimi genitori.

    Ciao Maris, un abbraccio a tutti.

    PS - Scherzavo sulla fattura, vi mando solo una Ricevuta Fiscale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai avessi davvero bisogno di uno psicologo... da stesera so a chi rivolgermi!!!
      Il migliore sulla piazza, quello che legge i miei post e commenta con intuito, sensibilità, intelligenza, tenerezza, ironia e simpatia: insomma... TU, Robi.
      :-)
      Grazie! Ti abbraccio io e ti abbracciamo tutti, come sempre con il cuore.

      Elimina
  12. Cara Maris,
    mi ha divertita e intenerita questo tuo post! che dolci i tuoi monelli! in effetti, come sicuramente saprai, c'è la musicoterapia che sfrutta il suo "potenziale" proprio per avvicinare le persone a qualcosa o qualcuno ma anche per farle esprimere ... poi, con una canzone così mitica c'è ben poco da aggiungere! buona serata e grazie di tutto :) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la musicoterapia è davvero una bella cosa e ti dirò che quest'estate i miei monelli stanno frequentando due volte a settimana un laboratorio di ceramica e musica... e sono molto contenti!
      Mi fa piacere averti regalato un tenero sorriso 😊
      Baci!

      Elimina
  13. Sai che noi non abbiamo lo stereo in macchina? Che peccato. La canzone è proprio bella, certo che dopo la milionesima volta ...... aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi senza stereo in auto non sapremmo vivere 😅
      È vero... bellissima canzone, na poi aiutoooooo sul serio!😉

      Elimina
  14. Io l'odoro questa canzone...troppo allegra e orecchiabile. Hanno buon gusto i tuoi monelli. BACI ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno preso tutto dalla mamma... 😉😄
      Sono felice che piaccia anche a te, è davvero una canzone bellissima.
      Un abbraccio!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)