Cara Lilli,
nonostante il mio desiderio di scrivere di più qui sul blog, è passata già una settimana dall'ultimo post e siamo di nuovo a venerdì.
Ma non mi scoraggio...prima o poi riuscirò a non trascurarti troppo, vedrai!
Intanto, per seguire l'iniziativa di HomeMadeMamma stasera (perchè è sera oramai, tanto per cambiare...) voglio proporti un simpatico libretto che fa parte in realtà di una cartella-gioco: IMPARO L'INGLESE - Leggi e gioca con la cartella di Masha e Orso, della LiscianiGiochi.
La piccola birbante russa Masha, con il suo grande, burbero ma tenero amico Orso (che si chiama Misha nella versione originale), tormentone recente di Rai Yoyo, ha fatto breccia anche nel cuore dei miei monelli!
Questo libretto è carino, con disegni e paroline semplici per imparare un pò di inglese divertendosi, colorando e anche ricopiando le lettere a mano o con gli stencil (ce ne sono 2) e in più nella cartella ci sono anche 2 puzzle e un gioco di percorso (tipo gioco dell'oca, per intenderci).
Il formato è manegevole e la cartelletta può essere portata facilmente con sè fuori casa, magari per intrattenere ui bambini in qualche sala di attesa o durante un viaggio in auto... ;-)
Cara Maris! spero anch'io di tornare al più presto ad essere più presente in rete! che bello questo suggerimento! sai che qs libro di Masha non l'avevo mai visto? anche le mie adorano Masha e Orso! grazie mille e buon weekend!
RispondiEliminaCinzia
Cinzia! Che piacere leggerti :)
EliminaMasha e Orso spopolano! La monella ha anche il diario, l'astuccio, la casa da costruire...:)
Spero di ritrovarti più spesso in rete, io stessa sono meno presente di prima, ti capisco...ma magari proprio il VdL può essere un incentivo a postare, no?
Un bacione!
Ma che carino, potrei prenderlo per i miei nipoti *_*
RispondiEliminaCara Maris, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento.
Un caro abbraccio.
A presto
Miky
Miky cara, grazie di essere passata a trovarmi :)
EliminaSono certa che un dono anche semplice ma carino come questo fa sempre piacere, te lo consiglio per i tuoi nipotiini!
Qui tutto procede sui binari che già conosci, seguendomi da tempo, e speriamo di andare avanti con risultati positivi sempre più...Ce la stiamo mettendo tutta!
Ti abbraccio, ciao <3
Negli ultimi due mesi, causa quella situazione che conosci, ho visto praticamente tutti gli episodi...
RispondiEliminaAnche se il nostro favorito rimane Oggy e i maledetti scarafaggi, che sicuramente conoscerai anche tu... :D
Immagino la cultura che ti sei fatto, Antò :D
EliminaPerò...è bello essere zio, no? :)
Un abbraccio!
Cara Maris, scusami se non passo da molto, ma è mancata la mia mamma e sono molto giù.Ti abbraccio forte.
RispondiEliminaCarissima, ti ho scritto una mail stamattina...E ti abbraccio fortissimo!
EliminaMia cara Lilli, sto facendo solo delle prove perchè sento la mancanza del tuo blog e spero di riprendere a leggerci. un abbraccio
RispondiEliminaCarissima Elena...io sono qui che ti aspetto con gioia e affetto, sempre!
EliminaGrazie dell'abbraccio, intanto, che ricambio!!
Hello my dear dear friends, I'm coming...
RispondiEliminaSee you soon! ;-)
Hi my dear Calo!
EliminaI'll wait for you :-)
Kiss!
PS: spero di aver scritto bene...se no...sorry ;-)
Grazie di questa bella recensione cara Maris, un abbraccio grande!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio a te, cara :-)
EliminaCiao Maris spero tu stia bene! Anch'io ho ripreso l'attività vorrei scrivere di più ma non è facile! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao omonima :-) Io sto abbastanza bene, ti ringrazio, anche se come si può vedere dalle date dei miei post sto trovando poco tempo davevro da dedicare al blog.
EliminaSono contenta che pur senza troppa assiduità tu sia tornata a postare ricette, sai che mi piace sempre ciò che proponi!
Un bacione!!
Masha e orso è la passione del momento del ricciolino biondo, dunque ben venga questo suggerimento!
RispondiEliminaBene, sono felice di averti suggerito qualcosa di carino per il tuo bimbo adorabile :-)
EliminaCiao Maris,
RispondiEliminami ricordo con tenerezza la soddisfazine dei miei piccoli alunni nell'apprendere le prime espressioni in inglese: le ripetevano con aria convinta e seriosa...si comincia così!!
Saluti a te e Monelli cari:-)
Ciao Marilena!
EliminaLa monella ti dirò che ha anche una discreta pronuncia quando si esprime in inglese ;-)
Un saluto affettuoso anche a te, a presto!