Cara Lilli,
oggi per seguire l'iniziativa di HomeMadeMamma voglio parlarti di un libro che in realtà non è mio ma della monella: si tratta di WINX CLUB - MAGICHE CANZONI, edito da Edicart, con CD audio incluso.
Questo libro coloratissimo la mia monella lo ha trovato sotto l'albero di Natale, dopo aver chiesto qualcosa delle Winx nella sua letterina a Babbo Natale.
Ed è stato un successone :)
Ed è stato un successone :)
Devi sapere che lei già da circa due anni e mezzo compra ogni mese in edicola il magazine delle Winx e guai a saltare l'appuntamento! Lo sfoglia tutto con attenzione, guarda le varie rubriche, ma soprattutto è interessata alla storia a fumetti, che legge ad alta voce interpretando le varie parti con le giuste inflessioni, le esclamazioni, le risate... Un bell'esercizio di lettura, quindi. Degna figlia di mamma lettrice accanita ;) :D
CD che pure ha avuto un gran successo, perchè lo ascoltiamo spesso e volentieri. E dico "ascoltiamo" al plurale perche anche io e il monellino veniamo contagiati dall'entusiasmo della monella e quasi sempre lo mettiamo in auto mentre andiamo al centro di riabilitazione per la psicomotricità e la logopedia, così da rendere più piacevole quella ventina di minuti di viaggio.
Le 10 canzoni parlano di amicizia, di musica, di magia, di feste e anche d'amore e spaziano da melodie più ritmate (a tratti anche un pò techno!) a melodie più dolci.
E io ti saluto con quella che piace forse più di tutte alla monella ed è un pò un inno delle magiche Winx...
Interessante e didattico... bravo Babbo Natale.
RispondiEliminasinforosa
Eh sì, Babbo Natale la sa lunga ;)
EliminaBuona domenica!
Cara Maris,passo per portare il mio saluto.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
Tomaso
Grazie Tomaso, ti auguro una serena domenica!
EliminaUn bacione :-)
Molto carino per dei bambini, pttima iniziativa!
RispondiEliminaUn abbraccio :-)
È carino perché c'è sia da leggere che da ascoltare e cantare :-)
EliminaL'iniziativa del Venerdì del Libro è ormai una cosa che seguo dal 2010, è bello scambiarsi opinioni sui libri letti.
Buona domenica Francesca, un bacione!
da tener presente per un pensierino!
RispondiEliminaSi, per una bambina è un bel regalino :)
EliminaCredo che sia importante insegnare ai piccoli a leggere, i libri aprono la mente ed istruiscono tanto. Poi vuoi mettere il tuffarsi in mondi diversi ogni volta? Trovo molto utili regalarli perchè troppo poco si pensa ad un dono così, si tende troppo spesso a regalare solo giochi di ogni sorta. Importanti anche questi ci mancherebbe ma un libro è tutta un'altra storia!!!
RispondiEliminaConcordo in pieno! Infatti, io sono stata abituata a leggere fin da bambina dai miei genitori. E sto cercando di fare lo stesso con la monella, che per fortuna è molto propensa e legge volentieri :)
EliminaIl monello non sa leggere ancora, cioè legge solo delle sillabe o qualche piccola parolina in satampatello maiuscolo, ma cerco di fargli comuqnue sfogliare dei libri e ascoltare storie... solo che lui è meno propenso della sorella. Non tutti siamo uguali, è chiaro, ma non smetterò di invogliarlo pur senza forzarlo, ovviamente.
Ciao Luna, un bacione :)
Complimenti per i progressi che fanno ogni giorno i tuoi ragazzi, un abbraccio cara Maris.
RispondiEliminaCiao Ale carissima, grazie mille e un abbraccio forte anche a te, specie in un periodo che ho letto non è facile.
EliminaAnche la mia nipotina è in fissa con le Winx ultimamente, prima non le piacevano (solo Peppa Pig e Pigiamini), ma ora è grande...come dice lei. :)
RispondiEliminaEh... ma si capisce! È un fata "fatalosa" anche lei adesso :)
EliminaPenso piacerebbe anche alle mie nipotine!!!!
RispondiEliminaÈ carino davvero e poi se piace la musica il fatto che ci sia CD è l'ideale :)
Elimina