Cara Lilli,
forse ricorderai un mio post risalente a circa 3 anni fa (ero ancora sulla piattaforma di Virgilio) in cui ti presentavo un buonissimo e originale rustico: il cosiddetto "VENTAGLIO" delle sorelle Simili (due note cuoche).
L'avevo all'epoca scoperto su un blog di cucina (Zasusa) che poi ho appurato nel frattempo che è stato rimosso. Comunque, mi venne bene e da allora l'ho replicato varie volte, sempre con successo.
Dato che domani desidero prepararlo nuovamente, ho deciso di sottoporre a te e achi passa di qui un quesito più che altro di ordine estetico.
Ti spiego: a volte l'ho fatto bello preciso, simmetrico; altre volte invece l'ho fatto in modo più disordinato, meno rifinito. Il ventaglio, intendo.
Il gusto è sempre ottimo, ma una versione si può dire sia più elegante, l'altra più rustica.
Il gusto è sempre ottimo, ma una versione si può dire sia più elegante, l'altra più rustica.
Ecco due foto per fare un confronto:
VERSIONE PIU'...ELEGANTE |
VERSIONE PIU'...RUSTICA |
A te la parola Lilli, dunque. E a chiunque altro voglia darmi la propria opinione, naturalmente.
Quale "VENTAGLIO" è più bello?
PS: come dicevo prima, il blog di Zasusa non esiste più però lei ha postato la ricetta con le sue foto della preparazione passo passo anche su "Petit Chef", quindi chi vuole può andare a vedere il tutto QUI. E' meno difficile di quello che sembra, se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque ;-)
Dolce Maris uhm...sebbene abbia già cenato non disdegnerei un piccolo assaggio di codesti ventagli che secondo me all'interno avranno il sublime gusto della bontà assoluta! Comunque amica mia carissima non oso avventurarmi in questo capolavoro di alta cucina, non ne sarei assolutamente capace,te lo assicuro!
RispondiEliminaDesideri sapere quale mi piace di più ? Do il massimo dei voti ad entrambi, presentazione straordinaria, bravissima come sempre, hai talento da vender...hai pensato di proporre qualche lezione di cucina? Sono la prima a iscrivermi nel caso in cui decidessi...notte dolce amica mia!
Maris, io li mangerei entrambi, e interi, e ADESSO :)
RispondiEliminaMoz-
Io sono per la versione rustica :)
RispondiEliminaAmica mia secondo me sono bellissjmi tutti e due ma la ricettinaaa ???? Che buonoooo ;-)
RispondiEliminaOmbretta devi assolutamente provarlo! La ricetta la trovi qui: http://www.petitchef.it/ricette/ventaglio-delle-sorelle-simili-fid-1002678
Eliminal'ho segnalato nel PS del post :-)
quoto il messaggio sopra, anche a me piace più la versione rustica!
RispondiEliminaGnam!!!! ventaglio rustico sei mioooo!!
RispondiEliminaÈ difficile dire quale è il più bello! sicuro come bellezza è l'elegante ma il rustico attira meglio, comunque entrambi a pari marito.
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara maris.
Tomaso
Scelta difficile ... forse il primo ... mi sembra più "ordinato".
RispondiEliminaBuona giornata.
Paola
La scelta è difficile, quanto tempo ho? No, perchè nel frattempo me li divoro in un boccone!! ;D
RispondiEliminaBravissima, davvero non saprei quale scegliere!
Che ricettina sfiziosa...ho letto gli ingredienti ;) Come forma mi piace quello rustico. Sei bravissima! Buona serata cara Maris ^_^
RispondiElimina@ TUTTI: GRAZIE PER LA CONSULENZA E I COMPLIMENTI! IERI SERA L'HO PREPARATO E MI SONO RIFATTA ALLA VERSIONE PIU' RUSTICA :-)
RispondiEliminache fame... soffro! -.-
RispondiEliminaAncora a dieta? ;-)
EliminaCara Maris, ma non si possono avere tutti e due?!?! :P
RispondiEliminaMa certo :-)
EliminaSono bellissimi entrambi! Forse, per me che sono una rusticona, addentare quello meno chic andrebbe meglio ;-). Un bacione
RispondiEliminaSono rusticona anche io mia cara e infatti l'altra sera quando l'ho rifatto era proprio in versione più rustica ;-)
EliminaBacioni!