Cara Lilli,
chiedo davvero scusa a Sinforosa e Mariella per l'enorme ritardo con cui pubblico questo mio post. Loro sono state così care a pensare a me per questo premio, mentre io ho trascurato abbastanza il mio blog nel mese di gennaio e ho trascurato anche i blogamici.
Oggi però sono qui a ringraziare di cuore, appunto, Sinforosa e Mariella per un premio che è assegnato a chi, con i contenuti del proprio blog, riesce a
trasmettere gioia e positività. Quindi non può che farmi piacere riceverlo :)
Le
Regole per partecipare sono le seguenti:
1
- Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
2
- Rispondere alle 11 domande.
3
- Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11
domande.
4
- Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o
taggandoli.
5
- Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.
Passo a rispondere alle domande:
1) Di cosa parla il vostro blog e
com'è strutturato?
Cara Lilli... (lo si comprende anche dal titolo) è il mio diario virtuale sotto forrma di corrispondenza con un'amica immaginaria, in cui racconto di me, della mia vita da mamma di due monelli speciali, dell'amore per l'uomo della mia vita e delle mie passioni più grandi, come la lettura e la musica, più qualche capatina nel mondo culinario di tanto in tanto, con ricettine semplici come piacciono a me.
2)
Passione vuol dire?
Avere voglia di conoscere, capire, fare. Tanto da andare oltre gli ostacoli che la vita ci mette davanti.
3) Che cosa fate per rilassarvi?
Leggo. O ascolto musica.
4) Qual è stato l'ultimo viaggio che
avete fatto per piacere?
Ahia... nota dolente. Non considerando l'annuale e rituale vacanzina al mare vicono Paestum di inizio agosto, mi tocca proprio andare indietro nel tempo perchè sto viaggiando molto poco da un bel po'.
Comunque, è stato (pensa tu) quando ero incinta del monellino, nel settembre 2010: un fine settimana a Viterbo, città che mi piace molto, con marito, monella e il pancino di 5 mesi per il matrimonio di una delle mie più care amiche di sempre. Ero la testimone della sposa, tra l'altro :)
5) Di solito viaggiate soli o in
gruppo?
Da sola mi son spostata a volte da ragazza ma sempre per andare poi a trovare amici o parenti sparsi per l'Italia. Viaggi veri e propri in Italia o all'estero li ho fatti con la famiglia o con la scuola o con amici.
6) Qual è il posto che sognate di
visitare da sempre?
L'Africa. Potendo scegliere, il Kenia. Mi ha sempre affascinato il continente nero, fin da piccola.
7) Qual è l'ultimo libro che avete
letto?
"Mi vivi dentro", di Alessandro Milan. Terminato ieri sera. Letto d'un fiato in pochissimi giorni, con emozione immensa.
8) Qual è il vostro genere di libri
preferito?
Amo particolarmente i gialli e i romanzi fantasy. Ma leggo un po' di tutto.
9) Quanto
e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
Ho avuto solo il mio blog fino a pochi mesi fa, quando ho deciso ad aprire un profilo su Instagram. Ma sono molto poco social e non condivido mai foto mie o dei miei familiari, solo immagini di luoghi o eventualmente oggetti.
10) Che rapporto avete con il luogo
in cui vivete?
Vivo da più di 11 anni in un paese dell'alta Irpinia, trasferendomi dal capoluogo di provincia. Mi piace per la natura che mi circonda, per la realtà più a misura d'uomo in cui mi sono inserita abbastanza bene. Ma non posso fare a meno di riscontrare una certa arretratezza, per servizi offerti, per mentalità... In definitiva, comunque, non mi lamento :)
11) Cosa vi piacerebbe che venisse
valorizzato?
Proprio le bellezze naturali che ci sono intorno, a portata di mano, e che spesso secondo me sono trascurate.
Ecco qui, Lilli: finito!
E' stato simpatico rispondere e adesso dovrei passare il premio ad altri blogger ma a causa del mio ritardo nel pubblicare il post ho già visto che ormai in giro tanti miei amici lo hanno già ricevuto e allora non me ne vogliano Sinforosa e Mariella se contravvengo all'ultima regola.
Un abbraccione a tutti! E mi auguro di riprendere presto a essere più presente nella blogosfera.