AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 1 febbraio 2013

I venerdì del libro (116°): LIBRETTI DI PEPPA PIG

Cara Lilli,

seguo HomeMadeMamma anche questo venerdì e ti parlo del regalo che la befana ha portato alla monella...o meglio dei regali, al plurale, visto che sono più d'uno!

L'amore della monellina per Peppa Pig, la maialina più famosa di Rai YoYo, è cosa nota (vedi ad esempio qui o qui) e allora io e mio marito per Natale già avevano le preso un primo libretto cartonato, seguito poi a breve (per la festa della Befana, appunto) da altri 3 libretti della stessa serie: questo ha fatto di mia figlia...una monella felice :-)

A dire il vero non è stato semplicissimo trovarli, in giro per negozi vari: perciò, a parte il primo, gli altri 3 li abbiamo ordinati on line, su Amazon.

Si tratta di libretti cartonati quadrati editi da Giunti Kids che riproducono ognuno un episodio della serie TV per sommi capi, cioè riportando solo le scene salienti con brevi descrizioni scritte: questo fa si che la monella sia esilarata, perchè gli episodi oramai li conosce tutti a memoria e vederne alcuni "stampati" le piace moltissimo.

Non ti dico poi quando capita che in TV diano proprio uno degli episodi dei suoi 4 libretti! E' la gioia più totale: lei corre a prendere il libro e lo sfoglia di pari passo con le scene che scorrono in TV :-)

Ricordo che tempo fa per un passato Venerdì del libro anche un'altra partecipante all'iniziativa (mi spiace non ricordo chi fosse!) presentò un paio di questi stessi brevi racconti di Peppa Pig. In effetti parlando con varie mamme in giro sento sempre che Peppa piace a tanti bambini, forse per il suo essere semplice e divertente e anche per gli altri personaggi-animali che le ruotano intorno, tutti simpatici e facilemente riconoscibili anche dai più piccini. Però fatto sta che trovare questi libri, ma anche dei pupazzetti di Peppa non è tanto facile, come accennavo prima: almeno qui dalle mie parti è così.

Meno male che lo shopping on line ci viene in soccorso in questi casi ;-)

I 4 libretti della monella sono:

 L' armadio dei giocattoli   Una gita nel bosco


La fatina dei dentini    La festa in maschera

Il prezzo di copertina è di € 4,50, ma on line si trovano anche scontati.


I venerdì del libro di oggi su altri blog li trovi QUI


AGGIORNAMENTO del 30-11-2013: ci sono nel frattempo state nuove pubblicazioni di questa collana dedicata a Peppa Pig e la monella ha così proseguito la sua collezione ;-)





39 commenti:

  1. Devo aspettare ancora un pochino...mio nipote Lorenzo ha solo sei mesi. So però che i bambini vanno matti per Peppa Pig (è carino anche solo il nome :-)). Baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, aspetta ancora un pò perchè è effettivamente presto, ma poi vedrai che anche il tuo nipotino ne sarà conquistato!!!
      Buon fine settimana carissima Ros :-)

      Elimina
  2. Cara Maris credo che tutti i bambini ti ringrazieranno quando inizieranno a leggere!!! io ti ringrazio ora di queste interessanti informazioni... Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, questa maialina protagonista di cartoni animati e libretti è davvero molto amata dai bambini!
      Ti auguro un bel fine settimana, a presto!

      Elimina
  3. Noi non abbiamo la tv, quindi Binotto non conosce ancora Peppa Pig, ma ne ho già sentito parlare e l'ho vista in libreria: terrò presente il tuo suggerimento.
    Oggi parlo anche io di un giuntikids.
    Buon we,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su Youtube puoi trovare dei video delle puntate di Peppa Pig, se vuoi! E con questi libretti si va sul sicuro, sono semplici e carini.

      Giunti Kids pubblica cose molto belle, di solito, ora passo a vedere da te la tua proposta.

      Ciao!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di comprare questi bei libricini per la mia nipotina!

    RispondiElimina
  5. I bambini ne vanno pazzi, anche se come disegno non è un granchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il disegno è un pò bruttino, anche io l'ho pensato appena ho visto Peppa per la prima volta, però attira tantissimo i piccolini lo stesso!

      Elimina
  6. Ciao Maris!! Non lontano da qui c'è una libreria Giunti che è invasa letteralmente da libri di Peppa Pig!
    Ti volevo comunicare che ho fatto l'estrazione del libro del compleanno e.....sei stata estratta tu!!! Congratulazioni!!!! Se mi mandi una mail a fomalhaut79@gmail.com, ci accordiamo per la spedizione.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoto, grazie! Ho letto anche il post da te e ho commentato...nonchè ti ho scritto la mail :-)
      Sono molto felice!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Per la mia monella sono come un piccolo "tesoro"! Se li porta in giro per lacasa, li sfoglia, racconta la storia descritta e sorride felice :-)

      Elimina
  8. NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    LA PEPPA PIG NUOOOOOO!!!

    Non abbiamo la tv, eppure è riuscita ad intrufolarsi lo stesso nella nostra vita!!!
    Non posso collegarmi coi pupi intorno, che subito mi tocca aprire il tubo e cercarne i cartoni...

    Barbara-ad-un-passo-dalla-neuro-che-non-sopporta-più-la-Peppa-il-postino-Pat-e-Bob-l'aggiustatutto...
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D
      Non posso negare che ti capisco, c'è da esaurirsi!!!
      Qui oltre Peppa io sono perseguitata da Dora l'Esploratrice e La casa di Topolino, che sono carini (specie il secondo) ma alla lunga ti stordisconooooooooo :-)

      Elimina
  9. Confermo: anche all'Altra, mia nipote, piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora trovato un bimbo o un bimba a cui non piaccia Peppa!

      Elimina
  10. Ahhh anche tu con Peppa Pig?? :)
    Si vede che sei mamma di due monelli^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che si vede??? Ma nooooo! Da che lo intuisci??? ;-)
      :D

      Elimina
  11. La Peppa è sempre un successo assicurato!:-) buon weekend carissima Maris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è proprio così!
      Buona domenica, visto che ormai il sabato è quasi finito ;-)

      Elimina
  12. Risposte
    1. Il venerdì del libro serve a questo, no? ;-)
      Ciao!

      Elimina
  13. Ai bambini si possono rifiutare tante cose inutili ma un libricino mai!
    Bacioni cara e buona domenica! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Saray!
      Un bacio a te, passa una bella domenica anche tu!

      Elimina
  14. I libri in mano ai bambini sono un grande investimento.

    Buona domenica, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, Gianna!
      Buon pomeriggio domenicale a te :-)

      Elimina
  15. Che ridere la Peppa, che salta nelle pozzanghere di fango e poi grugnisce, anche mia figlia la adorava! Bei tempi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai una bimba! Non lo sapevo! E' più grandina della mia, mi sa.
      La Peppa è un successo assicurato :D

      Elimina
  16. █▀▀ █▀█ █║║ █▀░░ █ █║║░░█▀▀ █▀█ █║║ █▀
    ▀▀█ █▀█ █║║ █▀░░ █ █║║░░▀▀█ █║█ █║║ █▀
    ▀▀▀ ▀║▀ ▀▀▀ ▀▀░░ ▀ ▀▀▀░░▀▀▀ ▀▀▀ ▀▀▀ ▀▀

    ____________▒▒
    ___________▒░░▒
    __________▒░░░░▒
    _________▒▒▒▒▒▒▒____
    ___▒▒▒▒▒________▒▒▒▒▒
    ___▒░░▒__▒▒▒▒___▒░░▒
    ___▒░▒_▒▒░░░░▒▒_▒░▒
    ___▒▒_▒░░░░░░░░▒_▒▒
    ___▒_ ▒░░░░░░░░░▒_▒
    __▒▒ ▒░░░░░░░░░░░▒ ▒▒
    _▒░▒ ▒░▓▓▓░░░▓▓▓░▒ ▒░▒
    ▒░░▒ ▒░▓o▓░░░▓o▓░▒ ▒░░▒
    _▒░▒ ▒░▓▓▓░░░▓▓▓░▒ ▒░▒
    __▒▒ ▒░░░░░▒▒░░░░▒ ▒▒
    ___▒_▒░░░▓░░░▓░░▒_▒
    ___▒▒_▒░░░▓▓▓░░▒_▒▒
    ___▒░▒_▒▒░░░░▒▒_▒░▒
    ___▒░░▒__▒▒▒▒___▒░░▒
    ___▒▒▒▒▒_______▒▒▒▒▒
    _________▒▒▒▒▒▒▒
    __________▒░░░░▒
    ___________▒░░▒
    ____________▒▒

    Splendida giornata! ¡Feliz día!
    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░█████████
    ░░███████░░░░░░░░░░███▒▒▒▒▒▒▒▒███
    ░░█▒▒▒▒▒▒█░░░░░░░███▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒███
    ░░░█▒▒▒▒▒▒█░░░░██▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒██
    ░░░░█▒▒▒▒▒█░░░██▒▒▒▒▒██▒▒▒▒▒▒██▒▒▒▒▒███
    ░░░░░█▒▒▒█░░░█▒▒▒▒▒▒████▒▒▒▒████▒▒▒▒▒▒██
    ░░░█████████████▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒██
    ░░░█▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█▒▒▒▒▒▒▒▒▒█▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒██
    ░██▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█▒▒▒██▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒██▒▒▒▒██
    ██▒▒▒███████████▒▒▒▒▒██▒▒▒▒▒▒▒▒██▒▒▒▒▒██
    █▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█▒▒▒▒▒▒████████▒▒▒▒▒▒▒██
    ██▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒██
    ░█▒▒▒███████████▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒██
    ░██▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒████▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█
    ░░████████████░░░█████████████████

    RispondiElimina
  17. Alla mia canaglia piaceva ma alla sua mamma diabolica meno, così ho cercato di evitare di entrare nel merchandising (però in casa siamo pieni di altri famosi personaggi).
    L'imporatnte è che alla monella piaccia e si diverta un sacco.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio non piaceva molto neppure a me, ma devo confessare che a furia di vederla insieme alla monella (e ora anche al monellino) mi è diventata simptica quasta Peppa Pig!
      Davvero la monella è felicissima quando guarda i suoi cartoni o sfoglia un libro di questi :-)

      Elimina
  18. I miei cuccioli, per il momento, non hanno molta curiosità nei confronti di questo personaggio... Abbiamo visto diversi libri di questo tipo in biblioteca ma non hanno attirato la loro attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti i bimbi sono uguali e hanno uguali gusti! Anche se ho sentito che quasi tutti restano colpiti da Peppa. Ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola ;-)

      Elimina
  19. Anche noi adoriamo Peppa questi libretti però ci mancano! Mi hai dato l'idea per il prox compleanno di Sofia! Baci :-)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)