AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 25 agosto 2013

Wurstel impanati della suocera: affidabili al 100%....come me ;)

Cara Lilli,

oggi ti propongo un piatto molto poco light ma saporito: i wurstel impanati...della suocera :D

Eh si, proprio della suocera, perchè è stata la mamma di mio marito (che sta abbastanza bene, per fortuna) a dirmi come preparare questi wurstel sfiziosi!!

Sono davvero facili, un pò come se fossero delle cotolette:

Wurstel grandi
Farina
Uovo
Pangrattato
Sale
Olio per friggere

Bucherellare i wurstel, passarli nell'ordine prima nella farina, poi nell'uovo (con un pizzico di sale) e infine nel pangrattato.

Friggerli in padella in olio di semi (io uso quello di arachidi o di girasole).

E poi...non resta che mangiarli!!! 

Magari si possono accompagnare con salsine varie (ketchup, maionese) e patatine fritte per la gioia di grandi e piccini, con buona pace delle diete e del mangiar sano ;-) perchè uno strappo alla regola ci può stare una volta tanto, su!

Ma se proprio si vuole ridurre il numero di calorie, li si può accompagnare con una bella insalata mista fresca fresca  :-)

Wurstel impanati della suocera 


E dato che la ricettina me l'ha data mia suocera direi che ci si può fidare!

Così come pare ci si possa fidare di me, cara Lilli: infatti, la mia amica blogger Roberta ha voluto omaggiare il mio blog del riconoscimento di AFFIDABILITA' AL 100%, che ho ricevuto già in passato anche da altre due amiche: che dire? GRAZIE DI CUORE, ROBERTA!!! 

Sono felice che il mio spazio virtuale sia considerato meritevole per contenuti, informazioni utili e così via :-)

Il Blog Affidabile
clicca qui per saperne di più su questo riconoscimento


36 commenti:

  1. Bene, contento per tua suocera che da come ho capito si sta riprendendo, e che hai omaggiato con questa ricetta.... che proverò!
    Ormai sono un perfetto cuocitore di wurstel, dopo giovedì sera scorso, quindi li proverò anche in questo modo! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki!
      E poi sono certa che questi wurstel impanati ti piaceranno :-) così magari alla prossima festa potrai proporli ai tuoi ospiti!!!
      Abbraccione!

      Elimina
  2. Ai miei figli piaceranno tantissimo...
    Avevi dei dubbi sull'essere affidabile??? Spero di no!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si, specie ai ragazzi piacciono moltissimo :-)
      Ti ringrazio, cara: un'iniezione di stima fa sempre bene!!!
      Bacioni!

      Elimina
  3. Una roba godereccissima :D Brava suocera di Maris ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mia suocera (anche se lei ora deve seguire una dieta piuttosto ferrea) ha sempre amato il cibo godurioso!!
      Ciao amicone!

      Elimina
  4. mai pensato di prepararli così... proverò! ovviamente con patatine e salsine, tanto la dieta è andata a farsi benedire da un pezzo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih :D
      ma si, dai, sono certa che ti piaceranno!

      Elimina
  5. Se peccato deve essere che lo sia alla grande, quindi si all'insalata per cui vado matta, ma anche alle patatine e alle salse.
    ...secondo te e' possibile anche una versione al forno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al forno non li ho mai provati...ma suppongo si possano fare! Magari saranno meno goduriosi, però credo guadagneranno in leggerezza.
      Un bacione!

      Elimina
  6. Cara Maris, lo sai che mia moglie li fa molto spesso Wurstel impanati, a me piacciono tanto...
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi fa piacere che abbiamo una ricetta in comune che ci piace, caro Tomaso!
      Ciao!

      Elimina
  7. Amore che mi sei diventata? una food blogger? ti abbraccio bravissima stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, mi diletto in cose semplici semplici, nulla di che :-) le food blogger sono ben altro!!
      Ti abbraccio anche io, tesoro!

      Elimina
  8. Mi sembra un'ottima ricetta, io opterei per l'insalata di contorno!!!
    Grazie della ricetta e lieta delle buone notizie su tua suocera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vada per l'insalata, allora :-)
      Grazie a te per l'interessamento e la vicinanza!

      Elimina
  9. Complimenti per il riconoscimento.

    Per quanto riguarda i wurstel ho letto che non sono sani e che contengono sostanze...poco piacevoli... e pensare che mi piacevano molto.

    Baci, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianna!
      E per i wurstel....si, lo so ache non sono gran che sani :-( ogni tanto però confesso che li mangio perchè mi piacciono molto, ma in effetti non bisogna abusarne.
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. sìììììì li faccio pure io, sono ghiottissimi!!!!

    RispondiElimina
  11. Se poi li infili in uno stecco vengono proprio come quelli che mangiavo in america: hot dog on a stick! YUMMY!

    RispondiElimina
  12. Mia suocera di fritto fa solo il petto di pollo...TUTTE le domeniche...sic!
    P.S. sono contenta che la tua stia meglio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le domeniche??? A me piace la cotoletta di pollo ma così mi sembra un pò esagerato!!
      Un abbrccio :-)

      Elimina
  13. Prego di cuore Maris!!!! :))))
    Che ricettina sfiziosa...da proporre alle mie ragazze!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Roby!!
      Penso che le tue ragazze gradiranno ;-)
      Baci!

      Elimina
  14. Che ridere l'insalatina dopo dei wurstel con uovo, farina, pane, frittura e mayo e salse a gogò!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...ma un pò di leggerezza ci vuole, no? ;-)
      eheheh :D

      Elimina
  15. Nooooo!
    Sono stra-sicura che sono buonissimi e io avevo deciso di non mangiare più wurstel (per di più impanati, adesso che cerco di limitare i cibi con glutine).
    Me affamata... ç_ç
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D
      Dai, magari uno strappo magari puoi farlo... ;-)
      Un bacione a te!

      Elimina
  16. Ciao Maris.Ieri ho fatto i wurstel a mò di suocera e.....straottimissimi! Ho usato quelli bianchi che ho portato dall'Austria con salsetta al rafano.Ieri sera ero troppo stanca per venire a commentare, ma...ti elogio oggi con affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere proprio che tu abbia gradito questa idea :-)
      Riferirò a mia suocera l'apprezzamento!

      Elimina
  17. Gnam con questi mi hai conquistata! Semplice ricetta ma d'effetto e graditissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Visto che sfiziosi questi wurstel? Piacciono a grandi e piccini :)
      Grazie di essere passata di qui!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)