AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 17 luglio 2017

Un patto d'acciaio, tra amore e monelli

Cara Lilli,

quando guardo i monelli vedo la più grande espressione dell'amore. Del mio amore per mio marito e del suo per me.

Sono giorni di vacanze da scuola per loro, di libertà maggiore; ma anche giorni in cui non mancano attività belle e importanti: in questo mese di luglio, ogni settimana due mattine vanno entrambi nei locali messi a disposizione dalla scuola per un progetto creativo e ricreativo, con altri 43 bambini della scuola primaria (sono 45 in tutto), per lavorare la creta e decorarla e per cantare e suonare strumenti a percussione e ballare e giocare; una mattina la monella va in piscina con altri bambini, dove insieme all'istruttore J., che sai quanto sia straordinario con lei, ci sono anche degli animatori per trascorrere tre ore tra tuffi e giochi in acqua; un pomeriggio il monello va in un'altra piscina per proseguire il suo percorso della TMA, ormai sempre più felice e sempre più...pesciolino :)

E proseguono comunque, in tutto questo, cinque giorni su sette, le terapie al centro di riabilitazione: quelle vanno in ferie solo nei giorni in cui andremo noi al mare e nella settimana a cavallo di Ferragosto in cui il centro chiuderà, come ogni anno. Si sa che la continuità del percorso riabilitativo è fontamentale.

Espressione dell'amore, i monelli. Di quell'amore che io e il mio lui ci siamo promessi solennemente in questo stesso giorno di ormai 11 anni fa.

Nozze d'acciaio, dicono le fonti su internet. 

E allora, forti di questo legame, io e lui andiamo avanti nel cammino della Vita. Per raggiungere nuove mete, per noi due e per i nostri monelli.


Buon anniversario, amore mio!



24 commenti:

  1. Cara Maris, io ti faccio gli auguri, e dico che questo sia il primo gradino, e con questo iniziare a fare una lunga scala, questo è il mio augurio dal mio cuore.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mio caro amico! Tu e tua moglie Danila siete una bellissima coppia unita per la tutta la vita, io spero di poter seguire con mio marito il vostro esempio.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Sei una donna fortissima e questa forza sta proprio in quel legame così vero. Buon'estate carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Hai ragione davvero, avere mio marito al mio fianco mi dà tanta forza.
      Un bacione e buon proseguimento di estate anche a te!

      Elimina
  3. Siete una splendida coppia, unita da un'amore vero, i miei auguri più veri e un abbraccio!!!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, ti ringrazio moltissimo per i tuoi auguri!
      Un bacione!

      Elimina
  4. È confortante, bello ed emozionante leggere di questo vostro amore profondo e tenace. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, grazie mille! Io ho sempre il ricordo vivo dell'amore tra i miei genitori e vorrei poter portare avanti proprio come loro due il mio rapporto con mio marito, giorno dopo giorno, anno dopo anno...
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Auguri mia cara amica...Ricordo ancora quando mi comunicasti che vi sareste sposati.....che gioa immensa...un abbraccioAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Eh...che bello condividere questi ricordi!!
      Ti abbraccio forte, un bacione a te e a tutti :-)

      Elimina
  6. Mannaggina, arrivo in ritardo! Come rimedio?! Buon 11esimo anniversario, più due giorni, di matrimonio, carissimi Amici! Che il vostro SI continui a produrre semi di bene e frutti d'amore!
    Abbraccio per 4!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mai in ritardo quanto me nel rispondere ai commenti... ;-)
      Ti ringrazio tanto tanto amica mia!
      Un abbraccione a te!

      Elimina
  7. Tanti auguri di buon anniversario, scusa il ritardo. Siamo qualche giorno in montagna. Baci a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale cara non preoccuparti, come vedi il ritardo è anche il mio nel rispondere...
      Grazie mille! Sono felice di sapere che sei stata un pò in montagna, ci vuole un pò.di pausa dalla routine di tutto l'anno.
      Un bacione!

      Elimina
  8. E infatti mi siete sempre sembrati una coppia d'acciaio!
    Forza, andate avanti sempre così, per me sei un esempio.
    Auguroniiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, grazieeee!!!
      Siamo una coppia che si è amalgamata man mano fin dagli anni del fidanzamento, diversi per carattere e anche per gusti in molti campi, ma uniti dall'amore e dal desiderio di andare avanti insieme.
      Credo che anche tu e Archimede farete un bellissimo cammino uno accanto all'altro :-)
      Ti abbraccio!

      Elimina
  9. Valeria cara, ti ringrazio moltissimo e ti prometto di passare quanto prima da te...sono settimane in cui ho letto e commentato pochissimo in giro tra i blog amici, ma rimedierò.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Buone le notizie dei monelli e buon quasi dodicesimo... anniversario ai loro stupendi genitori.
    Abbracci a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, Robi, non sei arrivato poi in ritardo così tanto da essere addirittura all'anniversario successivo!!! :D
      Grazie mille, sempre!

      Elimina
  11. Non le avevo mai sentite le nozze d'acciaio. Magari girando su internet troveremo perfino quelle di tungsteno... :)

    Vi faccio tanti auguri. Di cuore!!!

    A presto e buone castagne... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nozze di tungsteno se non ci sono le inventeremo noi, Antò :D
      Grazie per i tuoi auguri affettuosi e a presto davvero...con la complicità delle castagne ;)

      Elimina
  12. Anche se in ritardo, auguroni a voi e alla vostra splendida famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritardo o no, gli auguri sono sempre graditi! Un bacione e grazie!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)