AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 25 settembre 2017

Liebster award 2017

Cara Lilli,

un pò in ritardo, ma con grande piacere, scrivo questo post per ringraziare la mia blogamica Lara B. di avermi nominato per il Liebster Award 2017: GRAZIE MILLE! 


Non è la prima volta che Lara B. mi fa omaggio di un premio, segue sempre il mio blog e ne sono felice :) 

Con lei condivido la passione per la lettura e in particolare per il genere fantasy e sul suo blog ci sono recensioni bellissime di tanti libri.

Ci sarebbero delle regole, come sempre quando ci sono di mezzo premi per i blog...ma come sempre oramai da tanto tempo io le seguirò solo in parte perchè non sceglierò 11 blog a cui girare il premio ma lo dedicherò a TUTTI i/le blogger che mi seguono e che io seguo: a tutti e ad ognuno!

Però con vero piacere risponderò alle 11 domande che Lara B. mi ha rivolto:


01. Se non avessi la tua età, che età ti sentiresti? - Ho 44 anni, non sono giovanissima ma neppure una vecchietta. Un'età che non è male in effetti. Se comunque dovessi dire che età mi sento veramente dentro direi 30: adulta, si, ma giovane e vitale!

02. Qual è la stanza che preferisci della tua casa? - Il soggiorno-cucina. E' la stanza in cui passo la maggior parte del tempo.
 
03. Hai per un solo giorno soldi infiniti: cosa ne faresti? - Se potessi adoperarli per spese da fare in un solo giorno ma di cui godere a lungo termine di certo comprerei una bella casa grande per la mia famiglia, un'auto nuova per me e una per mio marito, regali sia utili che divertenti per i miei bambini, una fornitura di libri tale da riempirmi la suddetta casa... Questo pensando a me stessa e alla mia famiglia. Andando oltre e volendo utilizzarli anche per gli altri non potrei esimermi dal donare somme ingenti (potenzialmente infinite) ad associazioni serie di volontariato dei settori più disparati.

04. Quale città che hai visitato ti è rimasta nel cuore? - Non una, ma 3: Venezia, Opatija (Croazia) e Trieste. Tappe della luna di miele, sono non solo città bellissime, ma soprattutto legate a momenti d'incanto, irripetibili pur nella loro semplicità, con il mio amore.
Spoleto, poi, è un discorso a parte. Quella lì è la città dove ho lasciato un pezzo del mio cuore.

05. Cosa preferisci per colorare? (Matite, pennarellli, acquerelli, pastelli a cera...) - Disegno e coloro assai raramente, ma in ogni caso preferisco i pennarelli.
 
06. Smalto o non smalto sulle unghie? E nel caso, di che colore? - Niente smalto. Ho provato anche in passato a metterlo, ma non fa per me. Tendo a mangiucchiare le unghie ancora adesso che sono una 44enne :(

07. Qual è lo spettacolo naturale più meraviglioso che tu abbia visto? - Il mare. Non "un" mare, ma IL mare in generale. Sempre.

08. Quale canzone è il tuo tormentone del momento? - Non ce n'è uno specifico, ma volendo scegliere una canzone che in questi giorni in radio ho ascoltato tanto e anche su youtube dico L'AMORE MI PERSEGUITA di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione.

09. Cambi casa e ti devi restringere: quali sono i tre oggetti che verranno di sicuro con te? - [E meno male che volevo comperare una bella casa grande con i soldi infiniti! ;) ] Dando per scontato che possa portare come minimo i mobili-base indispensabili tipo quelli di cucina e camera da letto, direi  una libreria, il televisore e un mobiletto-bar piuttosto antico che era di un carissimo amico di famiglia morto anni fa e che lui ha voluto lasciare a me.

10. Se potessi, dove andresti a vivere? - Non saprei precisamente... ma resterei in Italia, al Centro-Sud, in una cittadina a misura d'uomo possibilmente non lontano dal mare.

11. Consigliami un libro o un telefilm! - Un libro solo? Non ci riesco!! Piuttosto un'autrice: Agatha Christie. Fenomenale. Inarrivabile.


Ecco fatto! Mi sono divertita molto a rispondere e spero che Lara B., che ringrazio ancora di cuore,  si diverta a leggere le mie risposte :)

13 commenti:

  1. Vediiii! Tutto mi riporta al mio proposito di leggere almeno un libro di Agatha Christie quest'anno! Me ne consigli uno per cominciare? :)

    Grazie per aver risposto alle mie domande! E se ti posso consigliare un buon posto al centro-sud Italia, col mare e a misura d'uomo... Giulianova (Abruzzo) fa proprio per te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggere qualcosa della Regina del Giallo: io ho amato tutti i suoi libri, in particolare Il Natale di Poirot e Polvere negli occhi. Se vuoi iniziare proprio dalla prima apparizione di Poirot puoi scegliere Poirot a Styles Court. O volendo scegliere imvece l'esordio del personaggio di Miss Marple c'è La morte nel villaggio.
      Ma forse per farti un'idea della grandezza della Christie e della sua originalità puoi cominciare da quel gioiello che è Dieci piccoli indiani.
      Poi spero che ne parlerai sul tuo blog, anche se non dovesse piacerti (ma ne dubito!).

      Conosco un pò quella zona di cui mi parli, per quasi 20 anni sono stata a mare a San Benedetto del Tronto, che è proprio al confine tra Marche e Abruzzo....posti belli davvero sia sul mare che più all'interno :)

      Un bacione!

      Elimina
  2. Ultimamente dicevo di sentirmi 25enne, ma poi basta un messaggio ricevuto, una cena tra amici e davvero torno dodicenne. Oggi, invece, per un attimo mi sono sentito 6enne, nel nucleo originario della mia famiglia.

    Anche io soggiorno e cucina li adoro, ma pure la cameretta :)

    Sulla domanda 3 la vediamo uguale: ovviamente anche io farei delle cose che possono permettermi di goderne per sempre.
    Amo gli acquerelli e anche io la visione del mare;
    tormentone di adesso Lacio Drom, che porta sempre fortuna ^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki per aver risposto anche tu a buona parte delle domande :) e sono contenta che ci troviamo d'accordo su vari punti.

      Trovo bellissimo che tu ti sia sentito seienne anche solo per in attimo quando sei tornato nel nucleo originario della tua famiglia...è un effetto che ho sperimentato un pò anche io quando c'erano ancora i miei genitori e io da sposata tornavo a casa da loro a trovarli...

      E ben venga Lacio Drom ;)

      Ciaoooooo!

      Elimina
  3. Ma i soldi infiniti per un giorno si possono investire per far altri soldi infiniti per altri giorni!? :D
    Comunque mi fa piacere che questi premi ancora girino. Però no, mi sento male a pensare di portare solo 3 oggetti!!! Come si fa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Pier! Se gli investimenti fossero sicuri al 100%....perché no? ;) :D

      Comunque è vero che scegliere solo 3 oggetti tra quelli diciamo non indispensabili per vivere ma per noi davvero importanti è difficile...alla fine si potrebbe estrarre a sorte, ma sempre male resteresti mi sa!

      Abbraccione.

      Elimina
  4. Ciao Maris, complimenti per il premio!
    Ho letto con interesse, mi piace leggere Agatha Christie.
    Ti lascio un saluto. Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris! E ricambio i complimenti perché ho appena visto che anche tu hai ricevuto questo premio!! Ora vado a leggermi il tuo post con calma.


      Un bacione!

      Elimina
  5. Ciao, complimenti per il premio! Mi sono appena iscritta ai tuoi lettori fissi :) molto carina la lista di domande a cui hai risposto, mi piace scoprire qualcosa di più di chi sta dall'altra parte dello schermo. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Rosy e grazie dei complimenti :)
      Anche a me fa piacere conoscere man mano attraverso i loro post le persone che hanno un blog.
      Passerò a visitare al piu presto il tuo spazio virtuale :)

      Ciao!

      Elimina
  6. Valeria cara, conoscendoti ormai da alcuni anni anche se solo via blog ed email so già che il progetto che hai in mente sarebbe meraviglioso...il tuo cuore è grande, sei attenta, premurosa, sensibile...il mio augurio è che arrivi davvero, magari in modo del tutto inatteso, un finanziamento, un qualcosa che possa dare la possibilità a te e a chi con te ha in mente questo ricovero per gli anziani di realizzare il sogno!
    Un bacio grande e un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Tu ti sei divertita a rispondere alle domande: io mi sono divertito a scoprire se indovinavo le tue risposte prima di leggerle. Volevo vedere quanto il ritratto che mi sono fatto di te dal nostro "carteggio" passando per l'incontro con te e i tuoi cari fosse realistico.

    Le ho indovinate quasi tutte :)

    Quella dello smalto è la risposta di cui ero più sicuro. Non chiedermi perché :)
    La canzone mi ha sorpreso: a parte che non la conosco, pensavo a qualcuna in inglese.
    Quello che mi ha "sconvolto" è il luogo dove vorresti vivere. Diciamo che, per usare un'iperbole, io sono più orientato verso un altro pianeta. Invece tu vuoi "restare in zona"... Vabbè, poi ne parliamo in privato ;)
    E ovviamente ho mancato le città. Non sapevo del tuo viaggio di nozze, se no forse ci arrivavo :)
    Però è stato bello conoscerti un po' di più. Magari mi segno queste domante e ti incollo le mie risposte nella prossima email che ti invio xD Un abbraccio a tutti e 4!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto questo post :) è stato davvero un modo simpatico per farmi conoscere meglio e mettere allo stesso tempo alla prova gli amici per vedere se avrebbero indovinato e capito cosa avrei risposto.

      Dai, segnati le domande e scrivimi una bella mail con le tue risposte così metterai tu alla prova me ;) :)

      Abbraccione!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)