AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 26 febbraio 2018

FRANKEN - MEME DI NOCTURNIA 2017

Cara Lilli,

oggi, dopo alcuni giorni che ci penso e ripenso, finalmente arrivo a scrivere questo post per ringraziare di tutto cuore la mia nuova amica Mariella di Doremifa-sol, libri e caffè che mi ha nominato in una delle categorie (quella delle New Entry) di questo premio ideato da Nick Parisi sul suo blog


Chi viene nominato deve a propria volta citare i blog che si sono distinti nell'anno 2017 (anche se è finito da due mesi, ormai) in alcune categorie che ora vado ad elencare, con i relativi miei segnalati:

1) Categoria "MUST":

- Moz O' Clock Mikimoz è stato già nominato proprio direttamente dall'ideatore del meme, ma io non potevo esimermi dal nominarlo a mia volta perchè, anche se non commento ogni suo singolo post (più che altro per motivi di poco tempo a disposizione e non riesco a stargli dietro, è un rullo compressore lui!) leggo tutte le volte che posso il suo blog che è così vario, interessante, ironico, pop, originale.

MENZIONE D'ONORE:

- Pier(ef)fect: Pier è uno dei miei amici di blog con cui c'è una frequentazione molto assidua...  simpatico e sensibile, tra le interessanti recensioni di film e serie-tv e i test di prodotti per la cura personale sa sempre trovare lo spazio per scrivere quei post che adoro, in cui dà voce ai suoi pensieri sparsi, oppure alle sue opinioni su ciò che accade e su argomenti anche molto importanti.


2) Categoria "NEW ENTRY":

- I Barbapasticcetti: visto che nel mio blog posto di tanto in tanto ricette e poi mi piace anche andare a curiosare tra i blog di cucina, non vedo perchè non posso nominare come interessante new entry del 2017 il blog di Luna B., che non solo è bravissima in cucina, ma è anche una persona molto interessante, mai banale nei commenti che lascia da me e che me l'hanno fatta conoscere meglio man mano da qualche mese a questa parte :-) 


- Ci sarebbero altri blog che ho scoperto da poco ma a qualcuno (tipo Sinforosa Castoro) ho già assegnato un premio e altri conto di omaggiarli man mano, appena ce ne sarà occasione!



3) Categoria "MERITEVOLI DI EMERGERE":

- Mamma senza reteHermione è una mamma che scrive in modo piacevolissimo, ironico e intelligente di episodi di vita quotidiana, parla di libri (passione che abbiamo in comune!), fa riflessioni interessanti. Al suo blog voglio dare io stessa più attenzione di quella datagli finora, penso se la meriti e vorrei che in tanti altri si fermassero insieme a me a farle visita per conoscerla meglio :-)


4) Categoria "HIGHLANDERS":

- Passato e presenteTomaso è un alpino italiano che vive in Svizzera, un highlander davvero, che ad 87 anni di età e dopo 9 anni di blog è sempre presente e attivo con i suoi bei post che parlano di ricordi, di vita quotidiana, di viaggi, di cose belle... sono davvero felice e onorata di far parte della sua nutritissima schiera di amici di blog :-)


5) Categoria "BLOGGER, TORNA SUL BLOG!":

- Gianna, il bene in noi: Gianna è presente nella blogosfera da anni, sempre carissima, gentile, con le sue riflessioni profonde, con gli spunti per sorridere... Da un pò di tempo scrive più raramente, si sta dedicando di più alla vita fuori dalla rete, alla sua dolce nipotina e in questo 2018 ancora non ha postato nulla di nuovo, ma io (come sicuramente molto altri blogger che la conoscono e la seguono da tanto) la aspetto e spero di rileggerla presto :-)


6) Categoria "DESAPARECIDOS":

La cara Mariella, da cui come ti dicevo sono stata nominata, mi consentirà sicuramente di unirmi a lei nel pensiero rivolto pieno di speranza a Xavier, il nostro comune amico italo-francese che è impegnato ormai da un bel pò in una durissima lotta. Gli mando un abbraccio fortissimo.


Ecco qua. Ora ho proprio terminato, Lilli. 

Ringrazio ancora tanto tanto Mariella e anche Nick Parisi per aver ideato questo meme!

22 commenti:

  1. Cara Maris, leggendo ciò che ai scritto di passato e presente, io mi sono quasi emozionato, io cerco di mettere tutto il mio cuore per raccontare ciò che provo ogni istante della mia vita, non so per quanto tempo ancora, ce speranza!!! Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho detto solo ciò che penso davvero, carissimo Tomaso! Sono molto felice di averti incontrato nel mondo dei blog e di essere tua amica :-)
      Un forte abbraccio!

      Elimina
  2. Addirittura MUST, mamma mia *__*
    Grazie mille, incasso volentieri :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto Miki non ti puoi proprio più esimere, lo devi fare per forza il Franken Meme. ;)

      Elimina
    2. Sì sì, è in canna :)

      Moz-

      Elimina
    3. Prego! Con tutto l'impegno che metti nel fare blogging mi pare il minimo ;)
      Eh già... ora aspetto di leggere il tuo post sul Franken Meme :)

      Elimina
  3. Grazie Maris, per avere continuato il meme.
    Condivido quanto hai detto sugli amici di blog comuni, quali Miki e Pier.
    Farò sicuramente un giro per conoscere tutti gli altri che hai nominato e che non conosco.
    E infine ti ringrazio per avere donato un pensiero a Xavier.
    Colgo l'occasione per dire a te e a quanti lo conoscono che da qualche giorno è tornato a casa dopo l'ultimo ricovero. E' ancora molto fragile e avrà bisogno di tempo per riprendersi un po'. Ha letto il mio post e ringrazia te e Paola per le parole affettuose.
    Appena gli sarà possibile e sarà più in forze, spera di tornare a scrivere.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ringraziamento ancora a te, Mariella, per avermi nominato.
      E grazie davvero per le notizie che mi dai su Xavier: saperlo a casa (anche se immagino quanto sia ancora debole adesso) mi dà speranza e sono contenta che tu gli abbia potuto riferire che non mi sono dimenticata di lui e che gli sono vicina.
      Ti abbraccio anche io, buona giornata!

      Elimina
    2. Tornerà, sono fiduciosa.
      Bacio.

      Elimina
    3. E anche io lo sono con te, fiduciosa.
      Un bacione.

      Elimina
  4. Ciao Maris! Piacere di conoscerti e grazie per aver continuato questo piccolo giochino, in fondo meme come questi servono proprio a far conoscere i blogger tra loro e -perché no-per far nascere nuove amicizie.
    Infine....non conoscevo Xavier prima che Mariella ne parlasse, però dopo aver saputo di lui, dopo aver constatato con mano tutto l'affetto di cui è circondato vorrei mandargli anche il mio di saluto.
    Per certe cose confini non ne esistono.
    Grazie ancora di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto sul mio blog, Nick :)
      Infatti, sono belle occasioni queste dei giochi e premi vari per fare incontri nuovi nella blogosfera.
      Speriamo che Xavier possa riprendersi e tornare a scrivere così potrai conoscerlo anche tu.
      Grazie a te, a presto!

      Elimina
  5. Ieri sera appena sono tornato a casa ed ho letto il tuo commento, sono corso qui a vedere, ed ero sicuro di aver lasciato un commento... forse me lo sarò sognato XD Nel mio commento-sogno dicevo che sono onorato di essere la menzione di onere ma soprattutto di essere un amico di blog. Mi spiace che non faccio più così di frequente quei post che ti piacciono molto, ma cerco di alternare il più possibile (e in verità ho una vita così piatta che potrei raccontare le barzellette XD), ma grazie di cuore davvero per seguirmi comunque. Un abbraccio e a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento-sogno!!! :D
      Pier, ciò che ho scritto è la verità: tu sei uno di quegli amici incontrati nella mia "avventura" da blogger a cui sono più affezionata.
      I post devi scriverli quando te la senti, quando ne hai desiderio, quando qualcosa ti ispira a farlo... solo così vengno fuori davvero belli come piacciono a me.
      Quindi anche se magari devo aspettare un pò non fa nulla, io seguo comunque sempre con piacere tutto ciò che scrivi, ti assicuro :)
      Un abbraccio, ciaoooo!

      Elimina
  6. Cara Maris, grazie mille! Mi hai fatto commuovere ed emozionare, perché, ancorché graditi, i complimenti mi imbarazzano sempre.
    Comunque grazie ancora, adesso cercherò di essere all'altezza della tua nomination continuando il Franken Meme ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere nominarti in questo Meme, davvero. Sono contenta di averti fatto una sorpresa gradita :-)
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  7. Cara amica di blog ti ringrazio molto per il dolce pensiero che hai avuto nei confronti del mio blogghino di cucina. Apprezzo questi premi perchè seppur virtuali, per me sono molto più importanti di quelli materiali. Dimostrano infatti la cosa più preziosa, ovvero l'affetto che lega persone che non si conoscono se non tramite il proprio piccolo e grande operato nel creare qualcosa di personale come può essere una ricetta, uno scritto, una storia, un racconto di vita personale, ecc, in cui ci si mette la propria anima e passione e quindi si dona una parte di sè a chi passa e legge il blog! Appena avrò chiara l'intera lista dei blog amici a cui passare questo simpatico regalo, provvederò a preparare l'adeguato post :) Nel frattempo ti rinnovo il mio sentito ringraziamento e ti mando un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio coontenta che tu abbia apprezzato questo piccolo pensiero :-) ci tenevo a farti sapere che anche se ci siamo incontarte da pochi mesi nella blogosfera ho sentito immediatamente una simpatia spontanea verso di te (e verso i tuoi Babrapapà!) e posso dire che man mano che ti conosco meglio davvero ti considero un'amica di blog tra le più care.
      Non preoccuparti per i tempi, io anche mi sono presa un pò di giorni prima di scrivere il mio post... tranquilla ;)
      Un abbraccione!

      Elimina
  8. Bene, hai fatto delle ottima scelte.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Un abbraccio Francesca, ciao :)

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)