AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 12 settembre 2012

Monello...conservatore!

Cara Lilli,

mi sono resa conto di non aver speso molte parole negli scorsi post per il mio monello che più monello non si può. Rimedio subito. 

Sai cosa è capitato ultimamente spesso e volentieri? Vedi il suddetto monello girare per casa col suo amato ciuccio in bocca, poi dopo un pò ti ripassa davanti e noti che il ciuccio non c'è più. 

Poco male, meglio così, pensi tu. Si, perchè a ben vedere è giunta l'ora di cominciare ad eliminare questo "aggeggio" che pure tanto ti ha aiutato facendo letteralmente da "tappo" quando lui per i più svariati motivi strepitava e piangeva con tutte le forze, specie a casa di estranei, nei negozi o peggio ancora negli uffici pubblici.

Però poi arriva l'ora della nanna e il monello cerca il "tappino gommoso" per abbandonarsi al sonno oppure anche capita che lo vedi mentre sta mordendo e succhiando (e rovinando) qualsiasi cosa gli capiti a tiro (dai propri vestiti ai vestiti degli altri, dalla tappezzeria del divano alla tenda della doccia, e via discorrendo...) e allora pensi "Ma dov'è il ciucciotto? Magari ancora un pò glielo diamo, su..." 

Ok, discorso forse non proprio saggio o educativamente corretto, va beh...ma in ogni caso: me la voglio piangere io e la mia coscienza di madre degenere (!!!)...se solo lo trovassi, quel benedetto ciuccio!! Si, Lilli, perchè quando serve e soprattutto se serve con una certa urgenza non lo si trova mai! O dovrei parlare al plurale, perchè i ciucci attualmente in attività sono due, più un terzo praticamente quasi intonso, di scorta. 

Il quasi sta ad indicare che qualche volta, dopo ricerche vane in tutta la casa, (sotto il divano, sotto il tavolo, sotto il box, sotto letti e culle varie...) sono ricorsa appunto al terzo ciuccio, per tamponare la situazione.

Poi capita che all'improvviso uno dei ciucci che tanto ho cercato riappaia in bocca o in mano al monello, magicamente. E io che non mi capacito!!

Ecco però che poi si svela l'arcano, perchè capita anche che io vada ad aprire uno dei cassetti dell'armadio verdino in camera della monella e che cosa spunta tra le t-shirt? Un ciuccio! Ecco dove lo aveva nascosto!

E così ora ogni volta che non si trova un ciuccio vado spedita ad aprire i vari cassetti alla portata del monello, che siano quelli dell'armadio già citato o che siano quelli in cucina o quelli della scrivania del computer, e puntualmente da uno sbuca fuori l'osso....pardon! Il ciuccio :-) 

Eh si, perchè questa cosa che fa il monello mi sa tanto di cagnesco (o di canino) ...tipo cane che sotterra l'osso, insomma!

Il mio monello è proprio un conservatore, non ti pare Lilli? Mette al sicuro il suo tesoro e lo recupera all'occorrenza ;-)


4 commenti:

  1. Fantastico monello...direi ben organizzato...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizzatissimo, si :-) vedessi, fa qualcosa del genere anche alla ludoteca, va nascondendo il ciuccio qua e là e poi lo ripesca quando ne ha voglia ;-)

      Elimina
  2. Qesto Monello promette bene, anche tu leggo non hai tempo per annoiarti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tremendissimo, infatti! Ne fa di tutti icolori e devo avere cento occhi spalancati solo per lui!!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)