AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 25 settembre 2012

Aprire un forno a Nairobi

Cara Lilli,
non temere...non sono impazzita nè sto meditando di chiudere baracca e burattini e fuggire all'estero! Semplicemente, ti ricordi quando un annetto fa ti feci fare due risate con il post intitolato "A che età fa le uova il sempreinsieme"? Attingendo ai dati forniti da Myblog relativi al traffico sul mio blogghino avevo scoperto che le persone arrivavano qui tramite le più incredibili parole-chiave immesse nei motori di ricerca.
Ebbene, voglio scriverti un altro pò delle perle che ho pescato leggendo le statistiche e i dati di quest'ultimo anno, tanto per darti un'idea di quanto sia strano e a volte comico il mondo del web:
- forse il mio più volte decantato interesse per l'Africa, per le tradizioni, per i romanzi ambientati laggiù, per il fascino che emana da ogni cosa che riguardi il Continente Nero, ha fatto si che qui approdassero utenti che hanno digitato la frase: "aprire un forno a Nairobi" che dà il titolo a questo post! Un'idea quanto meno bizzarra, non credi? :-)
- c'è chi mi ha scambiato per un negozio di giocattoli on-line, chiedendo "bambola che fa versetti prezzo";
- una cosa davvero assurda è che io sono negata assolutamente per ogni lavoro manuale tipo fai da te,  eppure c'è chi mi ha trovato digitando "lavori per Pasqua in pasta di mais" o anche "capanna Natività presepe fai da te" oppure "girasoli dipinti ad olio" o addirittura "cucire cucce per cani in tessuto"!
- è poi pur vero che ogni tanto qualche ricettina simpatica e gustosetta l'ho postata, ma da qui a essere rintracciata per una richiesta come "secondi piatti di pesce per matrimonio" mi pare un tantinello esagerato, che dici?
- naturalmente, come già accennato nel post dell'anno scorso, non possono mancare quelli che, giusto perchè magari ho scritto qualcosa durante la gravidanza del monello, mi hanno scambiato per un sito di ostetricia e ginecologia: "come avviene la visita ecostrutturale" e "perchè nelle ecografie il bimbo ha sempre la manina sul viso" ;
- l'aver poi dedicato nel 2010 un unico, solo, misero e anche abbastanza breve post al compleanno del personaggio di Pippi Calzelunghe ha fatto si che io venga perseguitata da persone che vogliono sapere a tutti i costi l'età della simpatica caanaglietta dalle trecce rosse all'insù e le mille lentiggini...e lo chiedono in tutte le salse:  dal più classico "quanti anni ha Pippi Calzelunghe" al più stravagante, per così dire, "Pippi età Calzelunghe", passando per un "anni di Pippi Calzelunghe";
- il fatto che a scuola io conoscessi a memoria tutte le capitali europee ed extra europee e che comunque in generale mi piacesse la geografia deve essere di sicuro trapelato nel mondo del web perchè mi hanno trovato anche con "quanto è lunga l'Umbria";
- ci sono infine gli utenti che hanno digitato parole-chiave davvero senza senso (o almeno senza senso per me, perchè voglio sperare che per loro un senso lo avessero  quando le hanno scritte!!!) tipo: "Lilli luna Genova" o "Maris miele" o ancora "Lilli devo" oppure (e qui andiamo a finire nel criptico) "pietre letame antichizzare" , fino ad arrivare all'apoteosi con "canzone: io ci passavo con la bimba mia dal nome dolce e...mari" ...e ho detto tutto, aggiungerei io!!!
:-)

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)