AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 16 aprile 2012

Monella...matematica!

Cara Lilli,

lo avresti mai detto tu all'inizio di questo 2012 che a metà aprile ti avrei scritto che la monella non solo aggiunge man mano nuove parole al suo vocabolario (anche se la pronunzia non è sempre corretta, ma poco importa!) ma addirittura conta da sola  fino a 100 ad alta voce? E ti dirò di più, se non la fermi va pure avanti! Mia cognata, ad esempio, che le ha tenuto compagnia per un paio d'ore mi ha detto che è arrivata a 150 e ha smesso giusto perchè si era scocciata e voleva colorare.

Dovresti vederla: a volte conta sulle dita delle manine e quando arriva al termine di ogni decina richiude i pugnetti e ricomincia dal pollice della mano sinistra :-)

Che abbia un futuro da matematica, mia figlia? In tal caso avrebbe preso tutto dal papà, analista informatico, perchè se c'è una materia in cui io sono negata è proprio la matematica...lo confesso!!

Io ci scherzo su, Lilli, ma ti assicuro che a me sembra ancora  incredibile se consideri che la monella viene da un mutismo che pareva quasi inscalfibile: a inizio anno a stento balbettava "mamma" e "papà" ed emetteva suoni sensa senso...oggi, dopo tre mesi e poco più, dice tante paroline, tenta di comporre le prime brevi frasi e addirittura conta tranquillamente fino a 100 e oltre. 
 
Se non è un piccolo miracolo questo... :-)

E' proprio vero che non si deve mai gettare la spugna! Bisogna lavorare tanto e crederci. Sempre.

2 commenti:

  1. Cara Maris sto leggendo qua e là i tuoi post.
    La tua Monella è sulla strada giusta leggo nei suoi progressi i progressi del mio.
    E' amata e seguita da una famiglia che non si vuole arrendere davanti ad una diagnosi.
    Vedrai che presto raggiungerà buoni risultati riempendo il tuo cuore di soddisfazioni.
    Ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento! Lo stesso vale per il tuo bambino da parte mia!!
      Baci!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)