AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 7 agosto 2012

Idea estiva: insalata di fagioli rossi e ceci

Cara Lilli,

prima di partire per il mare una sera mi sono preparata un piatto veloce e semplice per cena, senza dover accendere i fornelli: un'insalata fresca fresca di fagioli rossi e ceci che adesso ti propongo, casomai ti venisse voglia di provarla anche tu.

Io ho usato legumi in scatola ;-) quindi ho fatto prestissimo!

Per le quantità ognuno può fare di testa propria, adoperando ad esempio più un ingrediente e meno un altro a seconda del gusto e dell'appetito:

- fagioli rossi in scatola
- ceci in scatola
- pomodori
- cipolla
- origano
- olio evo
- sale

Scolare il liquido di conservazione dei legumi, poi lavare e tagliare a pezzetti i pomodori, tagliare a fettine sottili la cipolla e quindi unire i vari ingredienti in una ciotola.
Condire con olio extravergine d'oliva, sale e origano....ed è fatta!

ricetta,piatto unico,insalata,legumi,fagioli rossi,ceci,ricetta vegetariana
Un piatto colorato e anche nutriente, vero?
Buon appetito, Lilli!


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)