AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 19 ottobre 2012

I venerdì del libro (103°): LE MIE PRIME PAROLE

Cara Lilli,

seguo anche per questo venerdì l'iniziativa di HomeMadeMamma pur essendo un pò di corsa e ti parlo brevemente di un libro (a cui è allegato anche un gioco) che degli amici hanno regalato la scorsa primavera alla mia monella: LE MIE PRIME PAROLE di LiscianiGiochi.

E' davvero carino e offre, oltre al libro cartonato con tante illustrazioni colorate, una serie di mini puzzle per imparare a formare alcune parole.

Nel libro sono riprodotti sulle pagine a sinistra ambienti tipo il giardino, la cucina, il bagno, il soggiorno ecc. e sulle corrispondenti pagine a destra sono riportati alcuni degli oggetti che si trovano in quegli ambienti e i loro nomi sono scritti chiaramente in stampatello.

La monella all'inizio ha voluto adoperare solo il libro, ma poi da un pò di tempo ha cominciato ad essere attirata anche dal gioco ad incastro, che di certo richiede un'attenzione maggiore.

Il kit è consigliato per bimbi tra i 3 e i 6 anni.

QUI o cliccando sull'immagine qui sotto troverai qualche informazione in più su questo libro-gioco.


Nota: a dire il vero l'edizione che ha la monella è un pò diversa, credo sia quella precedente a questa, per cui le immagini sono un pò differenti, ma la sostanza è la stessa!


I venerdì del libro su altri blog puoi trovarli QUI



21 commenti:

  1. Bellissimo, direi che è proprio adatto anche a Sofia!

    grazie!!! e buon we!

    baci
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si, mi sembra che lei abbia più o meno l'età della mia monella (5 anni) o sbaglio? Comunque è un libro gioco carino sul serio!

      Elimina
  2. Anche noi abbiamo qualche gioco della ditta Lisciani, sono carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La monella anche ha altri giochi della Lisciano ma non sono libri, sono quelli sonori e li ha molto amati!
      Ciao!

      Elimina
  3. Carino... Saprei a chi regalarlo... e visto che si avvicina il Natale ne prendo nota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un pensiero simpatico e utile secondo me!

      Elimina
  4. Questo lo tengo da parte per futuri regali alla nipote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fornito una buona dritta ;-)
      Ciao cara!

      Elimina
  5. Ma che teneroooooo...mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quando le mie bimbe erano piccine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) immagino che quando crescono i figli poi si abbia nostalgia dei momenti teneri e buffi di questa età, vero?
      Ciao, buon fine settimana Angie!

      Elimina
  6. Anche noi abbiamo avuto un gioco simile e ci è' piaciuto molto
    Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riscuote successo questa specie di libri-gioco, si :-)
      Un saluto, buon weekend anche a te!

      Elimina
  7. Grazie Maris per essere passata da me!! Ti seguo sempre e mi sembra di vederli crescere i tuoi bimbi!!si io sono un pò pazza, conosco l'iglese ad un buon livello ma voglio sempre migliorare e non perdere quello che ho già imparato ;ora ho trovato un corso presso il wall street institute che si adatta alle mie esigenze di lavoro e famiglia.però mi devo impegnare , mi piace farlo ma il tempo è sempre tiranno.. ne risentono le crocette e il libro che sto leggendo..ma pian piano faccio tutto..un abbraccio
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere passare da te Rossella! Mi spiace solo che scrivi poco sul tuo blog, ma capisco che sei presa da impegni che fortunatamente ti soddisfano :-)
      Grazie a te per l'affetto con cui so che segui me e i miei monelli e un bacio, ciao!

      Elimina
  8. La nipote un po' tanto Hooligan sta crescendo, per ora i libri li rompe, appena le passa sta mania, magari glielo prendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La monella rompeva immancabilmente tutti i libri (anche quelli super cartonati) fino ai tre anni e mezzo e passa. Solo ora andiamo meglio, per fortuna!

      Elimina
  9. Anche io potrei prenderlo per mio nipote quando sarà un pò più grande =)
    Un abbraccio cara Maris.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienili a mente questi tipi di libri con giochi allegati, Miky, sono proprio carini ed educativi!
      Bacioni!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ci sono varie cose di questo genere, sempre della Lisciani: davvero una collana simpatica e bella!
      Ciao e buona settimana Fede!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)