AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 1 giugno 2016

Felicità è... (piccole gioie quotidiane per teneri ricordi futuri)

Cara Lilli,

a volte non ci rendiamo conto di quante cose seppur piccole sono fonte di gioia e di serenità per noi.

Magari si danno per scontate e invece vanno apprezzate sul serio.

Felicità è...aspettare le 18,45 per guardare con i miei monelli "Reazione a catena", che è ricominciato l'altro ieri e che ci piace un sacco!

Vedessi come trepidano e come gioiscono, entrambi :-) 

La monella ovviamente sa leggere ed è più grande per cui si diverte proprio a giocare con le varie catene musicali e gli altri quiz, mentre il monellino è attirato più dai colori, dai suoni e dagli applausi (infatti, quando in studio applaudono...applaude pure lui!) ma ad ogni modo partecipa alla visione con entusiasmo.

Ecco: questa è una di quelle piccole abitudini, di quei rituali che tornano di anno in anno, almeno per un periodo della vita, e che fa già parte oggi del bagaglio di emozioni ed esperienze condivise tra di loro e con me (e in estate quando siamo in vacanza anche col papà!

Ma la cosa ancora più importante sarà quando passerà il tempo, saranno grandi e potranno ricordarselo con tenerezza e nostalgia... come oggi faccio io ad esempio con mio fratello o con i cugini, rievocando momenti analoghi a questi, speciali nella loro semplicità.

Ci sono libri, canzoni, film, programmi TV, appunto, che ci fanno compagnia per un tratto di strada e poi restano per sempre nel cuore perchè legati a persone, situazioni, luoghi per noi importanti... 

La vita è fatta anche di questo!


Immagine tratta dalla puntata di "Reazione a catena" di ieri sera


16 commenti:

  1. Lo guardo anche io con la mia mamma: ci piace e ci diverte davvero tanto ! :-)
    Da stasera lo guarderò con un sorriso in più pensando a voi tre!
    Baciottini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un programma simpatico e stimolante, vero?
      Che bello sapere che lo guardiamo insieme a te e alla tua mamma...pur se a distanza :-)
      Baci baci!!

      Elimina
  2. Io e Lina siamo teledipendenti sia dell'"Eredità" che di "Reazione a catena" (con l'Eredità litighiamo di più...).
    Come ha detto Calo sarà bello pensarvi gioiosi davanti alla TV mentre la fabbrica delle emozioni lavora per i vostri ricordi.
    Pronti per la puntata? Ciao belli, buon divertimento! robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc... c'è il concerto! Vietato piangere...

      Elimina
    2. Siiii!!! Come ho scritto a Calo più su, sarà come guardare insieme a te e Lina la TV....a distanza ;-) :-)
      Il giorno del concerto avevo preparato anticipatamente i monelli al fatto che la puntata non ci sarebbe stata...niente pianti, ma un pò dio tristezza c'era :-(
      Abbraccione!

      Elimina
  3. Non sono esattamente un fan di trasmissioni televisive, ma d'ora in poi, quando mi capiterà di incrociare questa, penserò a voi con tenerezza ;)

    Un abbraccio a tutti e 4 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)))
      Tenerezza ricambiata con abbraccio incorporato!

      Elimina
    2. Ciao Maris,

      ti scrivo qui perché mi è venuto un dubbio. Ti ho scritto un'email il 20 maggio e un'altra il primo di giugno, ma non ho ricevuto tue risposte. Magari sei impegnata, allora okay ;) Però mi è venuto il dubbio che tu non le abbia ricevute o che io non abbia ricevuto tue eventuali risposte. Allora ti contatto qui per rendermi conto :)
      In ogni caso, sempre un grande abbraccio a tutti e 4 ;)

      Elimina
    3. Inviato or ora una mail per te... ;) :)

      Elimina
  4. Cara Maris, io ti confesso che non sono assiduo ha questa trasmissione, e la guardo per un paio di minuti, non dico che non è bella ma con molti altri canali, spesso succede che non guardi mai uno tutto intero:)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Tomaso, capisco che a volte vien voglia di vedere un pò di tutto....così non ci si annoia mai!!
      Un caro saluto, ciao :)

      Elimina
  5. Ciao maris :D Che momento tenero che hai condiviso con noi! Grazie :)
    A me quel programma diverte anche se non lo guardo spesso.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Dovresti vedere speciialmente la monella come si appassiona ai giochi di parole :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Cara, è proprio così...è bellissimo trovare ogni giorno un motivo di gioia, è importante...terapeutico direi!
    Ricambiamo i tuoi baci con affetto!

    RispondiElimina
  7. Istruzione e divertimento allo stesso tempo.. ;)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)