AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 28 giugno 2012

Tranci di pesce spada alla piastra

Cara Lilli,

lo sai, io non mangio molto volentieri il pesce e ancor meno volentieri lo cucino, ma devo dire che amo il pesce spada (forse perchè sa poco di...pesce!) e in particolare mi piace cucinarlo assai semplicemente, ossia cotto alla piastra con un condimento fresco e profumato.
Sicuramente molti lo prepareranno allo stesso modo o con qualche piccola variante...comunque, ecco ciò che adopero io per questa ricetta:

- tranci di pesce spada

e per il condimento:
- olio
- limone
- sale
- prezzemolo (ci vuole, ma io non lo avevo quando ho scattato la foto)
- origano
- capperi sotto sale (da risciacquare sotto l'acqua corrente)

Preparo l'emulsione con tutti gli ingredienti, bagno i tranci di pesce spada e li metto in frigo ad insaporirsi per un paio d’ore in un piatto coperto dalla pellicola trasparente.
Al momento della cottura, li posiziono sulla piastra ben calda e li faccio cuocere per una decina di minuti o poco più, girandoli a metà cottura.
Una volta messi nei piatti li bagno ancora con un pò di emulsione....e voilà  pronti per essere mangiati!


ricette,secondi piatti,pesce spada

 Buon appetito, Lilli!


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)