Cara Lilli,
oggi voglio parlarti un pò di me, dirti qualche cosetta che ancora non sai sui miei gusti o abitudini....e quale modo migliore per farlo se non approfittare del bel premio che mi ha gentilmente donato Stella di Parole Farfalla?
Innanzitutto ringrazio tanto la mia carissima amica per il pensiero, poi mi scuso per aver aspettato un secolo prima di scrivere questo post, ma alla fine eccolo qui :-)
Ricevere una manifestazione di stima e affetto fa sempre piacere, Lilli. Quando arriva da una persona che a tua volta stimi e a cui vuoi bene è ancora meglio!
E poi quando ci sono da raccontare 7 cose su se stessi io mi trovo nel mio elemento naturale, perchè sai che amo scrivere ;-)
E poi quando ci sono da raccontare 7 cose su se stessi io mi trovo nel mio elemento naturale, perchè sai che amo scrivere ;-)
Ti dirò, quindi che...
- Da piccolina, intorno ai 2-3 anni, avevo una leggera tendenza allo strabismo da un occhio (che poi non ricordo quale fosse dei due!) per cui l'oculista mi fece mettere per un lungo periodo una benda sull'occhio sano per far sforzare quello malato. Pare che questa cosa abbia sortito l'effetto desiderato perchè oggi non sono affatto strabica!!
- In compenso, sembra che io abbia un difetto di pronuncia. A onor del vero non so bene rendermene conto quando parlo, ma in giro si dice che non so pronunciare correttamente il gruppo consonantico "gl". Tipo: invece di "maglia" mi verrebbe fuori "maia"....boh! Sarà... Pazienza!
- Non ho mai rubato nulla in vita mia. Neppure per fare una bravata da bambina/ragazzina, neppure cose insignificanti tipo una caramella alla cassa della salumeria. Non che questo faccia poi tanto scalpore, dovrebbe valere per la maggioranza delle persone in realtà...però ci tengo a sottolinearlo :-)
- In compenso, però, da bambina, sugli 8-9 anni, mi sono fatta le migliori discese a cavalcioni della ringhiera delle scale del palazzo in cui abitavo, dal terzo piano giù fino al piano terra (erano scale dalla forma insolita, una sorta di ovale), con tanto di zaino pieno di libri sulle spalle e ombrello sotto braccio....tanto che una volta mia madre, che mi aveva salutato un attimo prima e poi aveva chiuso la porta di casa (andavo a scuola a piedi insieme a una mia compagnetta, con una sua zia che ci scortava) la riaprì per dirmi una cosa e per poco non le venne un'infarto vedendomi scivolare in quel modo! Tanto più che qualche anno prima era morta una bambina precipitando proprio in quella tromba delle scale...
- Ho un senso di orientamento temporale incredibile. Cioè, se ad esempio mi sveglio di notte, prima di guardare la radiosveglia con display luminoso mi faccio subito un'idea di che ora possano essere...e 9 volte su 10 mi avvicino moltissimo alla realtà. Giuro!
- Fino alla veneranda età
di quasi 23 anni mi vergognavo da morire a ballare in pubblico e quindi
passavo serate e feste varie a casa di qualcuno o nei locali appoggiata
al muro o seduta. Solo nell'estate del 1996, in vacanza al mare, un
gruppo di amici riuscì a smuovermi e a convincermi a scendere in
pista....e mi piacque così tanto che poi non mi sono fermata più e non
mi sono più fatta problemi di sorta :-)
- Potrei recitare a memoria, battuta per battuta, "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo. Un capolavoro assoluto, senza tempo.
Ed ecco qui, Lilli. Compito svolto!!
Ancora grazie alla dolce Stella e come è mia abitudine sono lieta di donare questo premio a TUTTI, ma proprio TUTTI i blogger che mi seguono e che io seguo con affetto!!!
Maris io ancora mi vergogno a ballare XD E confesso che ho rubato qualche gelato, ma era la bottega di mia zia, e lei lo scoprì ma non disse nulla :D
RispondiEliminaMa allora non vale, Pier: se era tua zia la proprietaria....giocavi in casa ;-) :D
EliminaBaci!
Cara Maris, un sorriso arriva sempre leggendo i tuoi post, credo che io abbia fatto un'abitudine e mi diverto sempre...
RispondiEliminaComplimenti per il bel premio che hai ricevuto da Sella è veramente una grande amica.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
Ciao tomaso, grazie dei bei complimenti!
EliminaE hai proprio ragione su Stella, è un' amica carissima. Ma tanto caro sei anche tu con la tua presenza costante e affettuosa, credimi!
Bacioni!
Maristella, complimenti!
RispondiEliminaFilumena Marturano!!! Amo Filomena Marturano...vorrei proprio vederti pronunciare qualche battuta...fantastico!
Lo sapevo che c'era qualcosa in te di speciale ed ora ho avuto la conferma.
De Filippo è unico ed irripetibile, vogliamo mettere Natale a casa Cupiello? Vabbe` mi fermo qui. 😉
Ti abbraccio, ciao.
Cara Pia, che bello scoprire questa affinità!! Grazie per le tue parole!
EliminaIo adoro Eduardo De Filippo, ringrazio i miei genitori per avermi fatto conoscere e amare le sue opere immortali.
Anche io ti abbraccio, buon weekend .-)
Mia dolce e cara amica grazie di cuore a te per le belle parole spese nei miei riguardi, e grazie per avere gradito con affetto il premio!
RispondiEliminaNon ti piaceva ballare ma scivolare sulla ringhiera delle scale? Eh!!
Comunque non sapevo che sai a memoria Filomena Marturano, qualche giorno me ne reciti una parte, che meraviglia il mitico ade Filippo e concordo con Pia per Natale a casa Cupiello, teatro, realtà, vita!
Un bacjone dolcezza e tenera notte come te!
Stella carissima, ho scritto ciò che penso e sento, lo sai!
EliminaVisto che biricchina che ero da piccola? :-)
Sono tanto contenta che anche tu, come pure Pia, apprezzi il teatro del grande Eduardo! E' uno dei miei artisti preferiti in assoluto.
Ti abbraccio e ti ringrazio ancora per il pensiero dolcissimo :-)
Scendere a cavalcioni della ringhiera...mamma mia Maris...povera la tua mamma nel vederti...che imprudenza !!!
RispondiEliminaMa sei simpaticissima lo stesso.
Baci
Visto, Gianna? Da piccola ho fatto qualche colpo di testa incosciente anche io!! Ma per fortuna senza conseguenze ;-)
EliminaUn bacione, buon week end!!
Quanto sei bella amica mia.. mi manchi, ma ci sono sempre! vicina al tuo cuore! Vally
RispondiEliminaCarissima, lo so che ci sei, e io ci sono accanto a te egualmente :-)
EliminaTanti ma tanti bacinotti, tvb!
Io farò questo giochino sabato prossimo!
RispondiEliminaOh, ma sai che anche io ho un senso temporale abbastanza preciso?
Ma a differenza tua... ho rubato :p
Moz-
Bene, allora aspetto di leggere cosa racconterai di te!
EliminaMa comunque...sei un malandrino, Miki!!
Ciao, buon fine settimana.
Cara Venere (per via dello strabismo), voio dirti che sulla tua onestà ci avrei scommesso, mentre le discese a cavalcioni sulle scale sono state una sorpresa. Circa l'orientamento temporale siamo simili nel sentire l'ora prima di guardare l'orologio, ma io quando mi sveglio dalla pennichella non riesco a capire se sono le 4 della notte o le 4 del pomeriggio... Ti invidio per la conversione al ballo che io non mi sono mai sentito di fare. Adesso, cara Filumena Maris, ti conosco ancora di più e sono sempre più felice di esserti amico. robi
RispondiEliminaRobi, che dirti? Vorrei che i tuoi commenti non finissero mai perchè adoro le tue trovate geniali :-)))
EliminaE sono sempre più felice di esserti amica anche io!
Buon fine settimana!
Ti ho scoperta da poco.... ti seguo con piacere.... e scoprire qualcosa di te è un invito a seguirti ancora di più. In molte tue affermazioni mi ci riconosco alla grande. Ciao :-))
RispondiEliminaBenvenuta Maya! Sono molto contenta di conoscerti e ti ringrazio perchè hai deciso di seguirmi :-)
EliminaVerrò a conoscerti un pò meglio anche io al più presto, intanto ti abbraccio!
Hihihi! anche dedino mio non dice bene la "gl" e anche io azzecco l'ora con scarto massimo di un minuto ;)
RispondiEliminaPerò una volta ho rubato una caramella dall'estetista… si, ok, le aveva messe lì apposta per offrirle, ma io l'ho nascosta in tasca per non farmi vedere che sono golosa! ahah!
Ma dai :-) mi fa piacere avere queste cose in comune con te e soprattutto con Dede!!
EliminaPer il tuo furto....no, su, diciamo che non vale come tale, è giustificato :D
Ehm. Anch'io mi vergogno ancora a ballare. Mamma mia. In questi giorni ho rischiato di andare a ballare la salsa capisci? Per fortuna pericolo scampato.
RispondiEliminaAH, per il difetto di pronuncia...forse sei un po' umbra. ;) Noi, a meno che non ci sforziamo di parlare bene, la "gl" non la diciamo un granché, così abbiamo l'aio, la Puia, la maia e non l'aglio, la Puglia e la maglia.
;)
Un abbraccioneeee
Non ti immagino a ballare la salsa, forse hai davevro scamapto un pericolo ;-) :-) Ma no! Scherzo! Dovresti provare a lanciarti nella mischia, è divertente :-)
EliminaPer la "gl"....non sai che complimento mi hai fatto dicendomi che sono un pò Umbra!! Io amo la tua regione, te l'ho già scritto in passato credo, e a Spoleto c'era il mio zio più amato che poi a luglio è mancato all'improvviso (non so se hai letto il post a riguardo, forse no...).
Tanti baci, cara.
Anche io mi vergogno un pochino a ballare davanti a tutti..
RispondiEliminaMa poi, quando prendo il via, non mi fermo più! ;D
Eh si...quando la musica poi ti prende non ci si può fermare :-)))
Elimina