Cara Lilli,
oggi per mancanza di tempo e anche della giusta concentrazione non sono riuscita a scrivere una recensione che sia degna di essere chiamata tale, quindi rimando al prossimo venerdì (ma chi vuole può seguire QUI i consigli di lettura di oggi sul blog di HomeMadeMamma)
Ma almeno non voglio saltare un appuntamento fisso oramai per me di fine anno vecchio-inizio anno nuovo che riguarda pur sempre i libri: il riepilogo annuale delle mie letture.
In modo sintetico ti dirò che nel 2015 ho rallentato un bel pò il ritmo, mio malgrado. Hai visto che anche qui sul blog nella seconda metà dell'anno soprattutto sono stata più assente e il tempo mi è spesso rotolato via senza che me ne rendessi quasi conto. Però ho comunque letto, non mi sono mica fermata del tutto....non sia mai detta una cosa del genere! ;)
Dunque: nel 2015 ho letto 26 libri.
Il più bello dell'anno? Tra i vari che ho apprezzato al massimo, premiandoli con le 5 stelline, ho scelto "MILLENNIO DI FUOCO - RAIVO" di Cecilia Randall, secondo capitolo di un appassionante, bellissimo dittico. Un fantasy che è più di un semplice fantasy....bisogna leggerlo per capire di cosa parlo :-)
Il più brutto? Non ho dubbi: "TI PREGO LASCIATI ODIARE" di Anna premoli. Banale, a tratti anche noioso. Se ti dico che ho saltato addirittura delle pagine qua e là pur di arrivare in fretta alla fine e toglierlo di mezzo?
L'autore più letto? Si tratta di una self-publisher, Barbara Risoli. Scrive bene, spazia tra generi anche differenti tra di loro e in particolare uno dei suoi romanzi , "LA STELLA D'ORO" mi ha davvero colpito.
Ecco qui. Adesso vedremo questo 2016 come andrà in fatto di libri.
Spero in una ripresa del mio ritmo migliore... ma, anche se così non dovesse essere, ad ogni modo le letture nella mia vita non mancheranno MAI.
E' una passione troppo radicata in me, non potrei rinunciarci!
:-)
26 libri non sono affatto un numero scarso...
RispondiEliminaperò quelli che hai citato tu, nei migliori e peggiori, io non li conoscevo nemmeno
sempre cosa buona e giusta sapere di nuovi titoli da leggere
Grazie Patalice! Avrei voluto leggere di più, questa è la verità, ma si fa quel che si può.
EliminaVero: anche io sono sempre in cerca di nuovi titoli e nuovi autori...
Cara Maris, io ti lascio solo un buon fine settimana cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Tomaso caro ti ringrazio e invece io visto che è martedì posso augurarti buon proseguimento di settimana, con un abbraccio!
Elimina"ti prego lasciati odiare" me l'avevano regalato un paio di anni fa, da sola non credo che l'avrei mai comprato. Orribile, anche per me.
RispondiEliminaBacioni zietta!
Ciao!! Gusti simili per le persone...di famiglia ;-)
EliminaUn bacione, grazie del passaggio qui....sai che mi fa sempre un immenso piacere!
Ma brava!! Io mi son fermata a 25!
RispondiEliminaMa ho giá iniziato il primo del nuovo anno! :-)
Sai che mi hai fatto venire voglia di fare un post a tema?!
Vedremo...
Baciuzzi!
Dai che siamo andate di pari passo, allora! 25 0 26 siamo lì :-)
EliminaHo dato un'occhiata già al tuo post, bellissimo!!
Ti abbraccio.
Anna Premoli non piace neanche a me come scrittrice.
RispondiEliminaBaci, Maris.
Cara Gianna, sono contenta che la pensiamo allo stesso modo...una scrittrice mediocre sia nello stile che nei contenuti.
EliminaUn bacione!
Dai, 26 non sono affatto male!
RispondiEliminaMe ne rendo conto, oggettivamente...ma aspiro ad ancora più letture, come negli scorsi anni. Vedremo come andrà il 2016...non prometto nulla ma mi impegnerò :-)
EliminaCiao Maris!! Cecilia Randall è in assoluto una delle migliori autrici che io abbia mai letto (la saga di Hyperversum di cui sta per uscire un sequel è stupenda!), sono contenta che piaccia anche a te!
RispondiEliminaUn abbraccione e buon 2016! :)
Carissima, è bello sapere che c'è chi ha la mia stessa passione per la Randall!!
EliminaSi,la trilogia di Hyperversum è bellissima...e mi dai una gioia scrivendomi del sequel che sta per uscire, non ne ero al corrente :-)
Tanti baci!