AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 12 marzo 2012

Affidabilità al 100%: grazie!

Cara Lilli,

stavolta sono non solo felice ma davvero lusingata nel comunicarti che la cara Mirta di Luce nel cuore mi ha voluto donare un riconoscimento per me importante e cioè quello di essere un "BLOG 100% AFFIDABILE" .


I "genitori" del premio sostengono che un "Blog 100% Affidabile" si distingue perché:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Come tutti i premi che girano in internet anche questo ha delle regole da rispettare:
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile che si trova nella pagina del sito Gli affidabili.it . Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.
Dunque, Lilli, passo a spiegare quando e perchè ho deciso di aprire il mio blog:
Era la primavera 2010 e da un pò di tempo desideravo creare uno spazio mio per riprendere a scrivere e a tenere un diario personale, cosa che avevo sempre fatto fin da bambina e che mi mancava moltissimo. Solo che stavolta sarebbe stato un diario on-line e non più cartaceo. Ero un pò titubante, poi un'amica conosciuta in un forum di cucina mi fece sapere di aver aperto un proprio blog e questo fu l'imput che mi mancava: il 1° maggio 2010 è nato così "Cara Lilli...", sottoforma di epistolario scritto alla stessa amica immaginaria partorita dalla mia fantasia all'età di 9 anni. E nel blog c'è la mia vita, ci sono io, così come sono, senza filtri.
Ecco, adesso devo nominare i 5 blog amici che ho scelto. Non è stato facile decidere, sai che quasi sempre in caso di premi ricevuti da girare ad altri blog mi sono astenuta dalla scelta, ma stavolta desidero indicare questi blog che non ho chiamato in causa in passato ma che rispondono ai criteri di affidabilità stabiliti dai creatori di qusto riconoscimento soprattutto perchè li trovo utili da consultare ognuno per le proprie peculiarità (consigli creativi per bambini, e sul fai da te in generale, notizie su libri, allergie, cucina alternativa, attenzione alla solidarietà...)
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Un grazie ancora a Mirta!

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)