AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 19 marzo 2012

La poesia più bella

Cara Lilli,

leggi attentamente questa poesia...


Caro papà,
con te vicino
mi sento felice
e più carino.
Quando mi guardi
e mi dai la mano
possiamo andare molto lontano.
Per la tua festa,
caro papà,
ti auguro tanta felicità!


Ecco, hai appena letto la poesia più bella che sia mai stata scritta (da chi poi non lo so!). E sai perchè? Perchè la monella l'ha recitata al suo papà!!! Con il mio aiuto, ovviamente, smozzicando le parole più difficili, certo...ma gliel'ha recitata tutta!!!

Significa che non solo si è sforzata di pronunciare nuove parole, ma anche (e soprattutto, direi) si è impegnata con la sua maestra in un esercizio di memoria e di attenzione normale per altri bimbi, ma notevole per lei che non si è quasi mai voluta applicare ad attività diverse dai suoi giochi abitudinari.

Davanti a questo miracolo, impensabile solo fino a un paio di mesi fa, capirai bene che i vari Leopardi, Prevert, Neruda e via dicendo possono soltanto inchinarsi :-)

 BUONA FESTA DEL PAPA'!!!

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)