AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 29 maggio 2012

Sono una mamma "staccata"!

Cara Lilli,
come già da un pò di giorni appare scritto su un bel bannerino nella colonna laterale del mio blog è oramai noto che io sono una MAMMA "STACCATA"...ehi, niente panico, non ho una malattia rara, nè significa che io mi sia separata dal mio maritino o peggio ancora dai miei monelli! "Staccata" sta per "senza tacchi" :-) che credevi?
L'idea davvero carina di inaugurare questa sorta di "sfida" tra mamme con e mamme senza (parliamo sempre di tacchi!) è venuta naturalmente a La Staccata...e a chi se no?
Dunque, ecco qui il mio personalissimo contributo a...Staccate versus Taccate:
Mamma staccata

Innanzitutto una premessa che già dice tutto: io staccata lo sono nata (va beh, che novità....lo siamo nate tutte!) ma lo sono poi rimasta per tutto il resto della mia vita.
Ebbene si, la mia è una storia tutta all'insegna delle scarpe da ginnastica, dei mocassini, delle ballerine e chi ne ha più ne metta.
Prima era a causa della tenera età (ma si sa, io sono oramai di una generazione sorpassata e stantia, oggi le scarpe delle bambine piccole hanno già i tacchetti, guarda un pò!)...
Poi era a causa dell'altezza già di per sè (o di per me, perchè tutto è soggettivo) soddisfacente, un bel metro e settantasei abbondante, quasi settantasette (e se si guarda sulla mia carta d'identità anche settantotto...che poi chissà con che metro oculare mi ha misurato l'impiegato dell'anagrafe del ridente paesello in cui sono venuta a vivere 5 anni fa, perchè la misura l'ha scritta lui, senza prima sentire la mia opinione, giuro!)...
Poi era o meglio è a causa del dover star dietro a monelli di sesso ed età diverse ma entrambi monellosi...
Insomma, per farla breve, io sui tacchi non ci sono mai stata bene, nè mi ci sono mai trovata a mio agio e meno tempo ci sono stata e più mi ci sono trovata male e a disagio nelle rare occasioni (cerimonie e robe varie richiedenti un abbigliamento elegante) in cui li ho indossati...e si noti che parlo di tacchetti, diciamo massimo 5 cm...!!!
Su, avanti, taccate d'Italia e del Mondo (le mie fonti informatiche mi dicono che il mio blog è letto anche all'estero....uelà!) vi autorizzo a farvi una bella mega-risata, di quelle che vi slogano le mascelle, davanti alla misura per me già proibitiva di soli miseri 5 cm... Si, dico a voi, che siete le abituè (ma si scrive così???) del tacco 12 e che probabilmente il tacco 5 cm lo considerate al pari di una ciabatta per attempate nonnette col bastone e l'artrosi deformante!!!
E se proprio volete farvi una risata ancora più grossa e grassa, vi dirò di più: al mio matrimonio ho indossato....delle fantastiche ballerine staccatissime e con la suola.....pronte all'orrore? di gomma!!! Si, non è uno scherzo, giuro! Non vi dico che problema per riuscire a trovarle (ma non farete fatica a immaginarlo...!!). Ho girato a vuoto i negozi di tutta la mia città (non ero nel paesello ridente, allora) prima di scovarle in un negozietto che non avevo mai notato e davanti a cui sono passata per puro caso. Ma vi assicuro che erano molto molto carine, stavolta dico sul serio: color avorio perlato (lo stesso identico tono di colore del mio abito da sposa, incredibile!), con dei piccoli strass decorativi, comodissime, staccate e, cosa super importante, antiscivolo! Eh si: perchè io dovevo scendere vari scalini della Cripta del Duomo in cui mi sono sposata, con un abito che aveva un pò strascico e un velo bello lungo: il mio terrore era di scivolare e cascare a gambe all'aria, lo confesso!
E tra l'altro il mio dolce amore è alto esattamente quanto me, se mettessi i tacchi sarei più alta di lui e la cosa non mi piacerebbe affatto. Ma questo è un corollario, perchè è una cosa che è sopravvenuta quando avevo già 26 anni e, ripeto, io sono nata staccata...ma proprio staccata inside, dentro!!!
E voi che passate di qui, belle mamme di ogni età: siete Staccate o Taccate? Raccontatelo anche voi sul vostro blog, su ...daiiiiiiii! E andatelo poi a dire a Luana (alias La Staccata) che ne sarà felice :-)

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)