AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 5 maggio 2015

Un lustro (giorno più, giorno meno)

Cara Lilli,

è passata un'altra settimana senza scrivere nulla...che posso dirti? Stavolta niente virus o batteri per fortuna, ma il tempo comunque è volato tra una cosa e l'altra (o per meglio dire tra una CORSA e l'altra) e poi i primi caldi improvvisi da domenica scorsa diciamo che non mi hanno fatto esattamente bene, con la pressione bassa cronica che mi ritrovo.

E in tutto questo mi stavo perdendo un anniversario importante!

Sai da quanto tempo ho ripreso a scriverti le mie lettere (ripreso perchè le ho scritte per anni e anni su carta, fino a quando mi sono sposata), passando al...formato virtuale?

Cioè...si, insomma...sai da quanto tempo ho aperto questo blog?

5 ANNI :-)

Il 1° maggio del 2010, sulla piattaforma di Virgilio (Myblog) nasceva "Cara Lilli..." e dopo un lustro eccomi qui, passata a Blogger, ma pur sempre io e soprattutto sempre tu a ricevere le mie confidenze!!

Quando tutto questo è iniziato non sapevo nulla della blogosfera, non sapevo se mai qualcuno mi avrebbe letto, se avrei mai ricevuto dei commenti, come si sarebbe evoluto il mio piccolo blogghino.

E ora, dopo 5 anni, sono così felice di aver deciso di lanciarmi all'avventura!!

Ricordo ogni momento di questi 5 anni, a partire dai primissimi contatti con altre blogger...Claudia, ad esempio, la prima in assoluto a cui io ho lasciato un commento (a questo post qui) e che ha ricambiato subito la visita (in questo post qui)... e Paola di HomeMadeMamma, che mi ha coinvolto fin da quel lontanissimo mese di maggio nella meravigliosa iniziativa del Venerdì del Libro, che è ancora oggi una delle colonne portanti del mio blog.

Cito solo loro due, proprio perchè sono state le prime, come rappresentanti simboliche di tutti gli amici blogger (e sono in tanti!) che poi negli anni si sono avvicinati a "Cara Lilli..." ma abbraccio ognuno, personalmente, con affetto grande.

E ringrazio sempre tutti ed ognuno, di vero cuore. Chi mi ha seguito senza soluzione di continuità, chi mi ha seguito a tratti, chi magari si è un pò perso per strada, chi è tornato dopo un pò di assenza, chi non è tornato più, chi è arrivato più tardi, chi ha sempre commentato, chi ha commentato solo a volte ma magari ha sempre letto, chi ha solo letto senza commentare mai, chi ha avuto con me rapporti anche extra-blog.

Ringrazio tutti, tutti, tutti.

E spero di continuare per tanto tempo a scrivere questo mio diario on line, perchè rappresenta una parte di me, mi rispecchia per quella che sono.

Al prossimo anniversario, dunque ;-)


35 commenti:

  1. Cara Maris, è veramente bello sentire, che sei già da 5 anni nel blog, sai io a dicembre saranno 7 gli anni, è un bel compiblog, Non ti pare?
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un veterano della blogosfera, caro Tomaso! E sono felice che tu mi segua sempre con tanto affetto, grazie :-)
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Maris... buon anniversario! Grazie mille per la citazione. Che tempi lontani... E' passato davvero parecchio tempo da quando abbiamo aperto i nostri blog, (io gennaio 2010 quindi proprio poco prima di te). Purtroppo rispetto a un tempo io ho moltissimo meno tempo da dedicare al blog, e mi pare di capire che anche tu a volte fatichi a incastrare un post tra le tante corse ma ogni tanto ci si ferma e si scrive qualcosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, era doveroso citarti perchè se stata davvero la prima blogger che ho contattato e non potevo certo scordarmelo ;-)
      Tempi lontani, si...io avevo solo la monella, scoprii di aspettare il monello pochi giorni dopo aver aperto il blog...Insomma, una vita fa!
      Tra le varie corse però come dici tu un pò di tempo per i nostri blog sempre si trova, anche se magari meno rispetto ad allora.
      Un bacione, ciao :-)

      Elimina
  3. Maris ciao... hali ragione. Ci sono momenti in cui è faticoso stargli dietro ma l amore che ci si mette dentro lo fa resistere al tempo che passa e allora passa uno, due, cinque anni!! Buon compliblog carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, verissimo cara Anto! Ci tengo tanto, come tu tieni al tuo blog, e al di là del poco tempo libero è bellissimo poter continuare a scrivere!
      Grazie, tanti baci :-)

      Elimina
  4. Tantissimi auguri carissima *_* Sapevo fosse un po' di tempo che scrivevi ma non ricordavo esattamente da quanto! Un abbraccione e tanti di questi post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, Pier! Tu sei arrivato da me (o sono arrivata prima io da te...boh!) dopo un paio di anni che ero online se non erro.
      Ricambio l'abbraccio, caro :-)

      Elimina
  5. Augurissimi cara Maristella!
    Sono andati via in velocità questi anni, però da quando ti conosco non ho mai smesso di essere felice di scriverti e leggerti.
    Baci. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garzie mille, Pia! Vorrei poter segurie con più assiduità gli amici blogger, ma spesso non riesco. Sono però felice di sapere che in tanti non si dimenticano dime, come te ad esempio....grazie ancora :-)
      Tanti baci!

      Elimina
  6. Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, tanti auguri Maris e Lilli, tanti auguri a voi!!!!
    NB: nenache a dirlo,da leggere cantando!!
    5 tirate d'orecchio ciascuna, baci
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inviti a nozze con il canto, Impe: io sono una canterina nata cresciuta e pasiuta, come si suol dire!
      Ti ringrazio (anche a nome di Lilli...!!!) e ti abbraccio :-)

      Elimina
  7. Io ti seguo dai tempi del Gruppo di lettura Bryce’s House. All’inizio non commentavo mai, ma sotto sotto ti seguivo….e ti seguo ancora anche se continuo a non commentare costantemente.
    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, che bei ricordi querlli del gruppo di lettura...
      Ti ringrazio e sono felice di sapere che mi leggi volentieri!
      Un bacione!

      Elimina
  8. Mia dolce e cara amica...sarò ripetitiva? Galeotto fu il pistacchio che mi ha donato la possibilità di conoscere una dolce e cara amica, una donna straordinaria, una madre esemplare...che posso ancora dirti? Il blog sei tu, con la tua sensibilità, intelligenza, emozioni...Augurissimi per Mille Lustri perché qui dentro c'è la Vita piena di Amore e spontaneità!
    Grazie per tutto ciò che ci regali sempre col cuore!
    Buon pomeriggio dolce amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella, mia cara, tu non sei tra le prime amiche della blogosfera come tempistica, ma sai bene che grandissimo affetto mi lega a te! Ed è reciproco, per fortuna :-)
      Ti ringrazio di cuore, quante cose belle mi hai scritto!! I tuoi auguri mi fanno felice, spero che l'aventura del blog regali anche a te tante emozioni come ne ha regalato a me e spero me ne regalerà ancora!
      Un abbraccio e un bacione!

      Elimina
  9. sono contenta di averti conosciuta....
    auguri...un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona sei cara, grazie davvero! Sono contenta anche io di averti incontrata nel mare magnum del web, spero che potremo seguirci a vicenda per tanto, tanto tempo!

      Bacioni!

      Elimina
  10. Già un lustro, buon compli-blog! Certo il tempo passa così in fretta, io continuo a pensare che a settembre mio figlio sarà alle medie e non ci credo ancora.
    Continua così che questo diario mi tiene tanta compagnia e poi con dei protagonisti come i monelli ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marzia, il tempo non corre...vola!! Alex alle medie di già?? Oh mamma, fa effetto anche a me pensarci!
      Grazie degli auguri e dell'affetto, sai che anche io ti leggo sempre volentieri e ti stimo tanto.
      Un bacione!

      Elimina
  11. amicaaa mia tantissimi auguri per questi stupendi 5 anni, ti avrei tanto voluto conoscere prima ma io purtroppo ho aperto il mio blog solo nel febbraio del 2012, ma sono felicissima lo stesso di averti conosciuta anche se dopo due anni, un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta!! Anche io sono tanto felice di averti conosciuta, non importa se dopo un pò di tempo rispetto ad altri amcici blogger. L'importante è essersi trovate, no?
      Un bacione amica mia!

      Elimina
  12. Congratulazioni!! Continua così!!!
    Un brindisi a base di thè freddo per te e Lilli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! Speriamo di continuare davvero il più a lungo possibile, è bello poter avere uno spazio in cui raccontare se stessi e trovare amici come te, carissima Calo, che donano affetto e gioia al cuore!

      Il thè io lo amo, gradisco quindi tanto il tuo brindisi :-)))

      Elimina
  13. Cara Maris,
    anche se mi sono perso qualche mese dei tuoi cinque anni, ricordo con vero piacere il nostro incontro virtuale del quale la nostra Frufru è stata "galeotta".
    Buon anniversario dal tuo robi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robi eccoti qui, non potevi mancare naturalmente!
      Grazie carissimo, per esserci stato sempre da che ci conosciamo.
      Frufru ancora la ringrazio per averci fatto incontrare :-)
      Abbraccione!

      Elimina
  14. Grazie mille, sei carissima Valeria! Le emozioni me le regalano anche i commenti degli amici come te :-)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Auguri a te a CaraLilli! 5 anni, un traguardo notevole considerando i brucianti tempi del web e grazie per ciò che scrivi e per come lo scrivi. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ninin! Ciò che mi hai scritto mi fa davvero piacere, spero di tener compagnia ancora a lungo a te e atutti i miei amici virtuali :-)

      Elimina
  16. Felice anniversario! Condivido con te la soddisfazione di aver creato qualcosa che ha resistito al Tempo... ;)
    E aggiungo il mio personale ringraziamento per avermi ospitato più volte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!
      Il Tempo scorre inesorabile e a volte rotola proprio, ma io non voglio mollare la presa perchè il mio blogghino mi piace, ci tengo troppo ;-)


      PS: Ti ho ospitato più che volentieri,Antò, e lo sai :-)

      Elimina
  17. Anche se in ritardo, buon anniversario Maris! :D

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)