AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 7 marzo 2019

Sono montaneamente assente. Ma torno, eh!

Cara Lilli,

il fatto che siano 15 giorni che non aggiorno il blog dovrebbe averti fatto capire che è un periodo in cui il tempo per farlo mi manca davvero. 

E' capitato altre volte negli anni passati che ci fossero momenti in cui ho scritto di meno, però tu lo sai che io poi torno sempre, eh!

Mi manca il tempo materialmente, senz'altro. Ma mi manca anche mentalmente. Perchè non solo il tempo libero è poco, ma credimi se ti dico che è proprio che i miei pensieri sono pienamente assorbiti in tutto ciò che faccio in casa e fuori, in vicende più o meno importanti.

Il mio blog è nato quasi 9 anni fa per condividere emozioni, passioni, ricordi, vita. E il mio vivere la blogosfera come un luogo in cui essere in contatto con amici seppur virtuali (ma anche no, perchè con alcuni ho stretto dei rapporti anche al di fuori del blog) è stato sempre all'insegna della semplicità, della spontaneità e della condivisione, appunto.

Se attualmente ho difficoltà a fare blogging in questo modo, preferisco prendermi una piccola pausa piuttosto che fare un salto qua e là tra i blog amici. Preferisco aspettare un poco piuttosto e dedicarmi al mio blog e a quelli degli altri appena mi sentirò libera di farlo di nuovo con slancio e con cura.

E allora... a presto risentirci :) Un abbraccio circolare!

50 commenti:

  1. Ti voglio bene. Prenditi il tempo che to serve e torna quando sarà il momento. Prima la vita❤

    RispondiElimina
  2. Cara Maris, queste coso succedono a tutti, cerca di restare calma e prenditi il tempo necessario, vedrai che con il tempo tutto ritornerà come prima.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo Tomaso, farò proprio così. Un poco di pausa serve a ricaricarsi.
      Un abbraccio 😊

      Elimina
  3. Si sente la mancanza è vero ... ma ci sono le priorità ... sarà bello incontrarci in un pensiero ... un abbraccio grande ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, sei molto cara e ti ringrazio... certamente col pensiero si resta legati e poi ci si ritrova qui tra i blog appena possibile 😘
      Un bacione!

      Elimina
  4. Ti capisco benissimo, perché ci sono momenti in cui si è scarichi mentalmente per fare bloggin'.
    Ogni tanto fa bene ricaricare le batterie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio questo il mio caso, Riky. Una somma di cose che mi rendono difficile scrivere e leggere con naturalezza e partecipazione.
      Mi prendo un po' di tempo e poi torno 😊

      Elimina
  5. Cara Maris, prenditi tutto il tempo che ti serve, io, a Dio piacendo, ti aspetto. Un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, cara Sinforosa. E ricambio il tuo abbraccio.

      Elimina
  6. Ci racconterai quando ti sarà possibile, ti aspettiamo qui 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, non mancherò.
      E sarà bello ritrovare te e gli altri 😘

      Elimina
  7. Ti comprendo cara Maris. Le pause a volte sono molto utili per farci riprendere meglio di prima. 😉 Ti aspetto e ti aspettiamo. Abbraccio forte, ciao! ♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo penso anche io e per questo ho preferito staccare un poco.
      Grazie mille Pia carissima 😘 Abbraccione!

      Elimina
  8. Noi ti conosciamo e sappiamo i ritmi che ti puoi concedere
    In questo momento, io ti penso e parlo con te e penso ai tuoi bimbi meravigliosi.
    Tranquilla.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo che tu pensando a me pensi ai miei bambini 😍
      È questa la blogosgera che mi piace e perciò non mancherò di riprendere a scrivere e leggere tra blog amici.
      Un bacione, cara Cri.

      Elimina
  9. Non sei la prima, capita a tutti prima o poi per vari motivi. L'importante è fare ciò che ci si sente di fare, con tempi e ritmi scelti da noi. Buona pausa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna cara, hai perfettamente compreso il mio sentire.
      Un abbraccio 😘

      Elimina
  10. Ciao Maris
    Sai, la mancanza di tempo ... "mentalmente" come hai detto tu , a volte manca anche a me
    Ti capisco perfettamente!
    Il silenzio aiuta ... aiuta sempre
    Un abbraccio grandissimo e buona vita Maris : ) e ... buon 8 marzo
    Marinetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così, cara Marinetta... è il silenzio interiore che aiuta a riprendere lo slancio giusto per ogni cosa 😊
      Ti abbraccio, grazie del pensiero!

      Elimina
  11. Ma sì, è giusto così, è più che normale, basta che torni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, Pietro: torno presto!
      Grazie 😊

      Elimina
  12. Ma noi siamo qui, ti aspettiamo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la cosa più bella: sapere che c'è un gruppo di amici di blog da cui tornare, con vero piacere 😊😘

      Elimina
  13. Un arrivederci...
    Ma non mancare di "visitarmi". Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivederci, cara Ninin! Non ti lascio, stai tranquilla 😊😘
      Un bacio grande!

      Elimina
  14. Carissima prendi tutto il tempo che vuoi. Noi non scappiamo siamo sempre qui. Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Maris un abbraccio in attesa del tuo ritorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier! Caro come sempre 😍
      Un abbraccione.

      Elimina
  16. @ TUTTI: GRAZIE, SIETE CARISSIMI. SCUSATE SE NON HO ANCORA RISPOSTO AD UNO AD UNO AI COMMENTI MA PROPRIO POCO DOPO AVER PUBBLICATO QUESTO POST, GIOVEDI', HO AVUTO LA BRUTTISSIMA NOTIZIA DELLA MORTE DI UNA MIA ZIA A CUI ERO DAVVERO LEGATA. IERI SONO ANDATA A SPOLETO A DARLE UN ULTIMO SALUTO E AD ABBRACCIARE I MIEI DUE CUGINI CHE SONO COME FRATELLI PER ME. E' UN MOMENTO MOLTO TRISTE DAVVERO... VI RISPONDO PRESTO, UN ABBRACCIO AD OGNUNO DI VOI.

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace per la tua perdita. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  18. Un abbraccio.... ti aspetto, con calma, la famiglia viene prima di tutto. Grazie Maris. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre dolce, cara Ale... grazie!
      Un grande abbraccio💙

      Elimina
  19. Cara Maris mi spiace tanto per la tua cara zia. La famiglia e la vita hanno sempre la priorità. Capisco molto bene perchè ci sono passata. Prenditi del tempo e il giusto riposo anche per la mente. Un caro saluto e un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, carissima Saray.
      Un abbraccio a te, a presto ritrovarci senz'altro!

      Elimina
  20. Mi dispiace Maris, non riesco a dirti nulla di buon senso in questo momento e allora ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo abbraccio mi fa tanto piacere, cara Ninin. Grazie! Lo ricambio con affetto.

      Elimina
  21. Anche io non ci sono come vorrei.
    E quando ci sono arrivo tardi.
    Abbi cura di te e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi assolutamente preoccuparti, Calo carissima, sono certa che il pensiero c'è sempre anche se non ci si scrive.
      Grazie, abbi cura di te anche tu. Un bacio grande!

      Elimina
  22. Un saluto e un abbraccio al volo. Ciao carissima Maris ♥



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray! Grazie mille, sono proprio contenta di questo tuo passaggio. Un abbraccio a te :)

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)