AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 22 maggio 2020

Venerdì del libro (282°): CARA LILLI... ora anche in versione cartacea!

Cara Lilli,

oggi dopo tempo immemore (più di un anno!) torno a scrivere un post per seguire l'iniziativa di HomeMadeMamma che è nata tanti anni fa per poter condividere in rete consigli e s-consigli di lettura.

E lo faccio parlando... del mio libro :)

Sì, perchè ora è disponibile anche in formato cartaceo oltre che in ebook e questa cosa mi emoziona molto.

Confesso che quando ho deciso di pubblicare il mio "diario", basandomi sui post scritti riguardo ai miei monelli dal 2012 ad oggi qui sul blog,  avevo pensato solo alla versione digitale, ma sia qui sul blog che fuori varie persone mi hanno spinto a rendere disponibile anche quella cartacea.
Io non sapevo neppure come funzionasse la cosa in tal senso su Amazon, non conoscevo le modalità,  i dettagli del percorso di pubblicazione cartacea.
Mi sono documentata e ho visto che era fattibile più semplicemente di quanto pensassi e infatti mi sono pentita di non averlo fatto subito, fin dall'inizio.
Anche se poi, semplice sì... ma grazie all'aiuto fondamentale di mio marito, che nei giorni scorsi in ogni momento libero pazientemente si è occupato di riprogettare la copertina perché ovviamente per il formato cartaceo si richiede anche il retro, risistemare tutta l'impaginazione interna... ha fatto anche il correttore di bozze aiutandomi a trovare i refusi e gli errori di punteggiatura che c'erano nella prima edizione pubblicata in digitale (a sua volta poi revisionata e corretta).
Insomma: un lavoro di squadra il nostro 💪👍😊 GRAZIE AMORE MIO!
Ora spero che il mio messaggio, ciò che volevo condividere scrivendo il mio diario di mamma dei monelli possa arrivare ad ancora più persone 💙
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore chi ha già scaricato il libro in formato digitale e chi ha anche scritto dei post dopo la lettura. Andrò subito a creare una pagina apposita qui sul blog in cui raccoglierò i link degli amici blogger che mi hanno onorata con le loro parole sul mio libro!


https://www.amazon.it/dp/B088XXWL5S/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=
CLICCA SULLA COPERTINA PER MAGGIORI INFO


I suggerimenti di altri blogger per questo venerdì del libro li trovi elencati QUI

17 commenti:

  1. Maris, siccome da 3 mesi sono fuori dal mondo (sia reale che virtuale perché i pc sono "sequestrati" per la DAD) non sapevo nulla del tuo libro. Appena potrò lo leggerò sicuramente. Per ora in bocca al lupo per questo bel progetto e per la testimonianza che porti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu!! Non preoccuparti, so che è stato un periodo davvero particolare e difficile anche dal punto di vista pratico oltre che da quello psicologico e di preoccupazione per la salute nostra e dei nostri cari da salvaguardare.
      Grazie, sei davvero cara. Poi se lo leggi mi dirai, un bacio 😘

      Elimina
  2. Ok! Io compro il libro ma esigo autografo con dedica!
    Che bello Marissss! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! E' ovvio che appena avremo modo di vederci te lo autograferò... così mi fai sentire una vip ;) :D
      A parte le battute, mille grazie Pia carissima! 💙

      Elimina
  3. I lui innamorati li adoro! Sarà per esperienza personale...ahahahahah...bacio!

    RispondiElimina
  4. Sono lieta che tu abbia ascoltato la voce di coloro che ti hanno consigliato la versione cartacea.,L'ho subito ordinato (arrivo 28 maggio) anche perchè, essendo mia nipote laureanda in psicologia infantile, sarà contenta di averlo fra i suoi libri.
    Cri con un abbraccio a tutta la tribù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, ma davvero lo hai ordinato pur avendo già l'ebook? Sei carissima, t ringrazio. E sono felice che tu voglia darlo a tua nipote che sta completando questo corso di studi così delicato e importante. Meno male che ho revisionato il tutto, eliminando gli errori della prima versione ;) ma ciò che importa è il messaggio che voglio far passare... e quello spero che arrivi chiaro davvero!
      Un abbraccio da tutta la tribù felice 💙

      Elimina
  5. Grande Maris, appena posso lo prendo (devo fare un mega ordine!)^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono proprio contenta :)
      Fai con calma, tanto il libro non scappa ;)
      Grazieee! 💙

      Elimina
  6. Ma ..ma...ma... che bellezza!
    Non ne sapevo nulla, ma è nuovo?
    Io lessi il racconto che avevi scritto anni fa, ora non mi posso certo perdere questo!
    Dovrò prenderlo in digitale però perché adesso sono in Belgio . Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica!! Che sorpresa leggerti, che bello 😊🥰
      So che sei in Belgio, anzi spero che stiate bene... com'è la situazione lì con la pandemia?
      Per il mio libro, grazie se lo prenderai 😊 per te sarà un ripasso di quanto man mano hai letto qui sul blog sui monelli e le loro "avventure"... ho inserito pagine nuove che fanno da presentazione al vari anni, dal 2012 ad oggi.
      Un abbraccio a te e un bacio alle tue signorine che saranno bellissime e grandicelli anche loro come la Monella 🤩

      Elimina
  7. Molto bene, benvenuto al formato cartaceo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? Un fiocco azzurro... di carta! Anzi, un fiocco tutto BLU 💙
      Grazie carissima, un bacio.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sei gentile, grazie davvero Vincenzo.
      Buona domenica!

      Elimina
  9. Carissima Maristella, sono molto felice, sono stracontenta alla notizia che il tuo libro è disponibile anche il formato cartaceo, avevo già letto questa notizia su instagram. Come ti avevo già accennato, io rimasi molto colpita dal tuo libro, dal tuo modo di scrivere, dalla tua forza e dal tuo coraggio. Se solo ci fossero più mamme come te...
    Comunque mi sono permessa di menzionare brevemente il tuo libro nel mio ultimo post che parla di cose belle al mese di maggio, è il tuo libro è stato una delle più belle cose che mi sono successe questo mese. Ho anche recensito il tuo libro e a breve pubblicherò anche la recensione perché vorrei che in tanti lo leggessero, come testimonianza, come motivazione, come manifesto per cambiare le cose e anche come il buon libro che è.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)