AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 6 febbraio 2012

La frenesia: invito alle "campane"!

Cara Lilli,

leggi un pò qui:


Ehi voi,
belle meridionali che ingrossate le fila del mommyblogging,
quante sono le campane? (Nel senso di regione non di cosa che suona sopra le chiese).
Chiunque voi siate e di qualunque argomento vi occupiate la mia proposta, già raccolta da alcune di voi, è:
LUNEDI 6 FEBBRAIO
Pubblica anche tu un post sulla Frenesia!
Quella bella e quella brutta!
Dopodichè linka il tuo post nei commenti a tutte noi partecipanti.
Contiamoci e Con-dividiamoci.
Non si vince una mazza,
ma un pò di rete si fa!

Questa è l'iniziativa lanciata da Mammaspettacolare ed io, da brava "campana", ho pensato di scampanellare...pardon, di aderire eheheh :-)

Se devo essere sincera io ritengo di essere una persona frenetica, ma solo nella mia testa. 

Ok, mi spiego: sono il tipo che pensa a cento cose contemporaneamente, mi faccio un sacco di problemi mentali, mi faccio prendere dal panico perchè ho tante cose da fare e il tempo è poco, mi ricordo sempre di nuove cose da aggiungere a quelle che avevo già in mente....e il tutto in condizioni non ottimali, ossia con due monelli piccoli e...monelli, appunto!!

Certo io non lavoro, ma lo stesso mi sembra che il tempo sia insufficiente per tutto. Se lavorassi credo che potrebbe anche venirmi un "infarto mentale" per coniare un neologismo medico :-) 

Eh si, perchè a livello mentale, come dicevo all'inizio, io sono la frenesia in persona. Però...però accade spesso e volentieri una cosa strana: quando poi devo passare all'azione gran parte di quella frenesia si attutisce, si smussa, diventa accettabile.  Normalmente riesco a fare le cose necessarie, mi organizzo meglio possibile e a volte ci scappa pure il superfluo, quello che credevo proprio di non poter fare. Normalmente, ho detto. Perchè capita anche che non ci riesca, neppure per il necessario...e allora pazienza! Sono umana, non un robot! 

Le paranoie me le faccio venire solitamente di notte e la mattina presto (complici le alzatacce che i miei adoraaaaaabili e insonni pargoli mi fanno fare) e mi sfogo spesso con il mio amato e pazieeeeeeente marito appena si sveglia anche lui, ma poi mi "pento" e mi calmo, venendo a più miti consigli.

Per dirla tutta un pò di frenesia "positiva" ce l'ho per ciò che riguarda la blogosfera, perchè da quando mi sono lanciata all'avventura nel web questa attività che è tutta mia, di svago e di sfogo, mi mette addosso un pò di "sana elettricità"! <<Cosa scriverò nei prossimi post? Quanti giorni sono che non pubblico qualcosa? Ho fatto il mio solito giro tra i blog amici?>>... ecco cosa mi frulla per la testa nei momenti di pausa tra una faccenda domestica e l'altra, tra una pappa e un cambio di pannolino. o cose simili. E in questo caso non mi lamento per le energie mentali che se ne vanno...anzi, sono contenta così!

Poi comunque, quando capitano giorni come questi ultimi, per quanto si possa essere presi dalla frenesia, è Madre Natura che detta i tempi e sono tutt'altro che frenetici, anzi....tutto va inevitabilmente al rallentatore quando, come me stamattina, ci si alza  e ci si trova davanti uno scenario simile...

pensieri sparsi,frenesia,tempo,blog,vita


pensieri sparsi,frenesia,tempo,blog,vita
 :-)

"Campane" che partecipano all'iniziativa:

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)