AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 9 febbraio 2012

Polpette di tonno

Cara Lilli,


vuoi conoscere una ricettina facile e buona che io ho preso pari pari dal blog della mitica Elena Gnamgnam e che piace molto a casa mia?


Ecco a te le polpette di tonno :-)


Ingredienti:

·         2 scatolette di tonno al naturale

·         250g di pane

·         2 uova

·         3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

·         un cucchiaio di cipolla tritata

·         pangrattato

·         sale

·         pepe

·         olio per friggere

Procedimento:

Eliminate l’acqua dal tonno e trasferite in una terrina.

Aggiungere la mollica di pane, le uova, l’olio, il sale, il pepe e la cipolla.

Impastate il tutto. Se risultasse troppo morbido, aggiungete del pangrattato.

Formate le polpette e passatele nel pan grattato.

Friggere in abbondante olio e servire.  

Buonissime!!! E io sono diventata così "pratica" di questo piatto che oramai vado ad occhio e non peso più nulla....vengono sempre benissimo ;-)

Una rappresentanza di queste deliziose polpette...



ricette,secondi piatti,pesce,tonno,frittura



 Buon appetito, Lilli!




Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)