AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 14 febbraio 2012

San Valentino...oggi come allora!

Cara Lilli,

oggi è la festa degli innamorati. Non voglio badare al lato puramente ed esageratamente consumistico della ricorrenza (lato che, tra parentesi, non ha mai interessato nè me nè il mio tesoro, che abbiamo fatto sempre le cose in piccolo, simbolicamente). Io voglio invece ricordare il primo San Valentino insieme, giunto dopo poche settimane dallo sbocciare del nostro amore: emozione, un lieve, tenero imbarazzo, felicità allo stato puro.

E un biglietto, con su disegnato un paesaggio notturno, con il cielo stellato e una "licenza" artistica: non una sola, ma tante falci di luna. C'era poi una figura maschile che ammirava il cielo e una scritta che diceva : "L'incantatore di lune".

Lo scelsi con cura per il mio lui non per doverci accompagnare chissà che regalo, ma solo un pensierino, e già immaginavo cosa ci avrei scritto all'interno...

L'INCANTATORE DI LUNE
Il nostro amore è un cielo,
tesoro mio,
limpido e sconfinato
in cui ogni notte sorgono,
una dopo l'altra,
dieci, venti, cento falci di luna
sottili e luminose.
Ritornano sempre,
non mancano mai
perchè tu le hai incantate
con i tuoi occhi intensi
che esprimono solo amore.
Con quegli occhi hai incantato anche me
fin dal primo momento.
Come le falci di luna
anche io non so resistere al tuo richiamo.
Resterò con te per sempre.
(14/02/2000)

E oggi come allora, Lilli, il mio incantatore di lune è ancora all'opera ed io non so resistere al suo richiamo....

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)