Cara Lilli,
per il secondo anno consecutivo sono stata nominata dalla mia amica Mariella , che ringrazio moltissimo, in una delle categorie del Franken-meme ideato da Nick Parisi del blog Nocturnia per far conoscere a chi ci segue i nostri blog preferiti.
L'anno scorso ero tra le New Entry e quest'anno sono stata premiata invece tra le Menzioni d'onore nell'elenco stilato da Mariella e non posso che esserne davvero felice :)
Passo, dunque, a premiare anche io alcuni amici blogger: come l'anno scorso nominerò un solo blog per ogni categoria, non me ne vogliano gli altri ma sappiano che c'è posto nel mio cuore per ognuno, per le più svariate motivazioni.
1) Categoria "MUST":
- Moz O' clock : Mikimoz è sempre Mikimoz. Mi ripeto dallo scorso anno, lo so, ma inevitabilmente se penso ad un blog che rappresenti un po' tutta la blogosfera per me e di cui non si può fare a meno (e infatti, si sente MOLTISSIMO la sua mancanza nelle ultime settimane!!) è il blog di Miki. Cito me stessa dal post del Franken-meme 2017 e lo definisco: vario, interessante, ironico, pop, originale. Da seguire, insomma!
"Menzione d'onore":
- Doremifa-sol, libri e caffè : Mariella è una di quelle persone che ti fanno venir voglia di condividere, di confrontarsi su argomenti che variano dalla musica, ai libri, alla poesia, alle emozioni e riflessioni personali. Il suo blog arricchisce la blogosfera e lì da lei io mi sento come a casa mia. Ed è una sensazione bellissima, la più bella che si possa provare secondo me quando si blogga.
2) Categoria "NEW ENTRY":
- Sto provando a guardarmi a fondo: Juliette è una ragazza di grande dolcezza e sensibilità e ci porta dentro ai suoi pensieri, in un percorso delicato. Vale la pena, secondo me, conoscerla e farle compagnia lungo la strada. Perchè la blogosfera ha bisogno di contenuti così... autentici, significativi e importanti.
3) Categoria "MERITEVOLI DI EMERGERE":
- Il taccuino delle voci : Inassia Z. ha una casa virtuale intima e accogliente, in cui scrive delle sue passioni come musica, lettura, uncinetto, ma anche delle tradizioni della sua terra (la Sardegna). La conosco dal tempo, bellissimo, del Gruppo di lettura Bryce's House e ogni volta che passo da lei trovo delle chicche interessanti e originali.
4) Categoria "BLOG CHE DOVREBBERO ESSERE AGGIORNATI CON MAGGIOR FREQUENZA":
- Parole qua e là : Fata Confetto è presente da tanto nella blogosfera ma col tempo ha diradato i suoi post e questo mi dispiace molto perchè le sue rime, i suoi ricordi e racconti in ordine sparso hanno un tocco particolare, c'è dentro un senso di casa, di buono, di cose belle senza tempo. Proprio in questi ultimi giorni ha postato qualcosa di nuovo e io spero sia di buon auspicio e che riprenda ad essere più presente, per la gioia di chi la segue.
5) Categoria "DESAPARECIDOS":
- Personalità, tra scrittura e arte con fantasia : Pia si è presa una pausa che non si sa quanto durerà, ma la mia speranza (e non solo mia, perchè c'è chi come me le vuol bene e l'aspetta!) è che trovi dentro sè una nuova spinta e un nuovo desiderio di donare le sue perle, le riflessioni sull'arte, in ogni sua sfumatura e in ogni sua forma, i suoi versi e la sua profonda sensibilità.
E così sono arrivata alla fine del meme, Lilli.
Grazie ancora sia a Mariella che a Nick Parisi.
Un saluto e un abbraccio a tutti quelli che non ho nominato ma che sanno di essere importanti per me e a rileggerci... in giro per i blog ;) :)
Cara Maris, vedo che ai elencato molto bene, ciò che ti piace, complimenti.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie, Tomaso! Ho dato spazio a dei blog che mi stanno a cuore, con un pensiero rivolto però a tutti coloro che mi seguono e che seguo con piacere.
EliminaBuona settimana e un abbraccio a te!
Complimenti a te e a tutti i blog nominati. Buon sabato.
RispondiEliminasinforosa
Ti ringrazio molto, Sinfo.
EliminaIl mio tempo libero è poco ma volevo dirti che non ho dimenticato il premio che mi hai assegnato e presto pubblicherò il post a tal proposito 😊
Un bacione e buona serata.
Grazie del post: mi ha fatto conoscere persone e blog che non conoscevo e che vale la pena di conoscere! Buon weekend e a presto
RispondiEliminaÈ questo lo spirito del meme di Nick: far conoscere blog interessanti!
EliminaBuona settimana, un bacione.
Ma che cara che sei!!
RispondiEliminaGrazie per avermi citata..poi con delle parole bellissime!!
hai fatto entrare in punta di piedi chiunque voglia leggermi..
mi hai commossa!!
Grazie!!
Ho scritto solo ciò che sento, Juliette. E ho pensato a te immediatamente quando ho deciso di scrivere il post e proseguire il meme.
EliminaSono davvero felice di averti incontrato, sei stata una scoperta bellissima e voglio continuare ad accompagnarti nel tuo cammino!
Ti abbraccio forte.
Ahahahahah...ormai sono desaparesidos...Ahahahahah...
RispondiEliminaGrazie mia speciale amica! ❤
Mi hai commossa sai?
Sei l'unica, finora, che ha compreso molto bene il senso del mio blog. Forse neanche mia sorella...😋 (linguaccia).
Siete le mie stolker preferite! 😁😁😁
Grazie a te Maris e grazie a chi mi ama sinceramente.
Ma soprattutto grazie a chi mi ha dato l'opportunità di amarli senza chiedere e dare nulla in cambio, tranne la simpatia, il rispetto e la riconoscenza mia per ognuno di loro ed ognuno di voi. Bacio Maris ed un bacio immenso alla tua famiglia, smack!
P.s. I blog che hai scelto sono mirati e giusti, almeno per me! 😘💋
Pia, carissima! Non sai che gioia leggere il tuo commento, grazie!😍
EliminaIl tuo blog è una cosa preziosa, diversa da tutti gli altri che conosco... e per questo sarei contentissima se tu riprendessi a postare. Ma anche se tu non lo facessi io ti vorrò bene lo stesso, questo sappilo 😉❤
Un abbraccio formato famiglia da parte di tutti noi qui e un bacio speciale da parte mia!
PS: sono lieta che apprezzi le mie scelte per questo meme 😊
Carissima sono commossa. È una sorpresa. Ti ringrazio per avermi citata e per le belle parole. E poi hai indicato il gruppo di lettura che ci ha consentito di incontrare diverse persone: è stata un’esperienza indimenticabile e da ripetere. A presto
RispondiEliminaCiao Maris, ho appena pubblicato il post, questo è il link: https://iltaccuinodellevoci.blogspot.com/2019/01/il-franken-meme-di-nocturnia-edizione.html
EliminaCarissima ancora una volta ti ringrazio per avermi nominata. Ciao e a presto
Mia cara Inassia, come ho già scritto da te sono davvero molto contenta che il mio pensiero per te ti abbia fatto così piacere.
EliminaIl nostro bel gruppo di lettura ha posto le basi per un'amicizia di blog che continua ancora oggi...
Grazie per aver continuato il meme a tua volta, un bacione!
Scusami Maris, se arrivo adesso.
RispondiEliminaMa è stata una giornata impegnativa.
Innanzitutto grazie per la "nuova" menzione d'onore che mi dedichi.
Sono molto commossa dalle tue parole. Sai che del mio blog sto pensando di cambiare qualcosa e avere la certezza che per te, come per i miei amici di blog, possa essere un'altra casa dove potersi intrattenere con libertà e serenità, mi da la serenità giusta per affrontare quei cambiamenti a cui penso. Perché so che vi ritroverò sempre.
Perché tu amica mia, ci sarai sempre.
Grazie di cuore.
Complimenti a tutti i nominati che conosco e stimo. I premi sono meritatissimi.
PS: segnala a Nick che hai continuato il meme. Ne sarà felice.
A ribacio.
Scuse accettate... se tu accetti le mie 😉 il tempo mi scappa via come non mai.
EliminaTu lo sai, Mari, che ciò che ho scritto è cio che ho in cuore.
E posso confermarti che sì, ci sarò sempre. Seguirò le evoluzioni del tuo blog, le tue idee in movimento, ogni cosa che vorrai regalare a chi come me ti segue con affetto.
Bacio grande 💙
E già, Juliette è una bravissima ragazza, e questa citazione è più che giustificata ;)
RispondiEliminaQuanto sei bello!!
Eliminasono commossa!!
Caro Pietro, sono lieta di sapere che concordi con me riguardo alla nostra comune amica Juliette 😊😊😊
EliminaChe delicatezza e profondità nel nominare blog degni di nota, cara Maris.
RispondiEliminaComplimenti, andrò a trovare i blog a me sconosciuti.
Abbraccio grande
Tu ti distingui sempre perché noti e apprezzi tutte le sfumature, mia carissima Gianna. Grazie per questo, oltre che per i complimenti graditi davvero.
EliminaUn abbraccio!
Moz è ora che torni in rampa di lancio :), visto che è un po' di tempo che non "posta".
RispondiEliminaBravo, Riccardo: mettiamogli un po' di pressione, dai! Non penserà mica di latitare ancora per molto?!? 😉
EliminaGrazie per aver continuato il meme, adesso vado ad inserire il tuo link tra quelli che hanno continuato il gioco che ho inventato.
RispondiEliminaBuon inizio settimana e grazie ancora.
È stato un piacere, Nick!
EliminaGrazie a te per averlo ideato e per averlo proposto anche quest'anno 😊
Complimenti per il premio ricevuto lo meriti pienamente.
RispondiEliminaTi ringrazio molto, Daniele. È un bel riconoscimento, sì, e so che tu sai che piacere faccia riceverlo dato che sei stato nominato anche tu 😊👍
EliminaComplimenti per il premio, spero che Pia ritorna presto a scrivere.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie mille!
EliminaIl desiderio di leggere ancora nuovi post di Pia è comune a molti di noi... speriamo che si avveri 😊
Buona serata!
Ti ringrazio tanto Vincenzo e grazie Maris. Un forte abbraccio!
Elimina@Pia: Un abbraccio a te!
EliminaMaris, eccomiiii!
RispondiEliminaGrazie per avermi pensato con quelle belle parole, non me le meritoooo!
Lo so, sono stato assente a lungo, ma ora sono tornato^^
Moz-
Eccoti, finalmente!!!
EliminaCome dicevo agli altri nominati, io scrivo solo ciò che penso e sento :)
Bentornato in azione, Miki!
Carissima Maris,
RispondiEliminaprima di tuttto grazie per le belle cose che scrivi a proposito di "Parole qua e là", il deposito dei ricordi e dei sentimenti, il magazzino del cuore specialmente da quando "Lo schiaccianoci" non c'è più. Come tutti i luoghi del pensiero, anche se è sempre presente spesso si limita ad esistere, con la certezza che quando ti serve è lì.
In effetti la mia latitanza sui miei e altrui blog è imperdonabile: se ne fanno tante in una giornata...
In questo tuo post ho ritrovato vecchie carissime conoscenze, che saluto con affetto immutato, è stato per me come un ritorno a casa, un tuffo in un passato recente che non ha ancora esaurito la sua vitalità,dato che momenti come questo lo restituiscono ai contatti e alla condivisione degli amici della rete.
Gazie ancora a te, carissima,grazie infinite.
Marilena
Marilena cara, il tuo essere la Fata Confetto della blogosfera è un qualcosa che per me e credo per tanti che ti hanno conosciuta non passerà mai...
EliminaIl tempo trascorre ma possiamo far restare "vive" comunque le cose belle anche se le riprendiamo in mano più raramente e se tu anche solo di tanto in tanto vorrai donarci i tuoi post sarà sempre una cosa graditissima 💙
Ti abbraccio, a presto!