AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 5 febbraio 2019

Award Courtesy Blogger

Cara Lilli, 

ho in mente vari post da scrivere e spero di farlo con maggiore regolarità nei prossimi giorni, ma non potevo rimandare oltre questo qui: il 17 gennaio scorso l'amica Sinforosa ha ideato un premio particolare e bello e ha invitato i suoi amici di blog a prelevarlo e donarlo. 

Si tratta dell' AWARD COURTESY BLOGGER, che vuol premiare e incentivare la comunicazione cortese nella blogosfera.



Pochi giorni fa, poi, un altro caro amico, Tomaso, me lo ha espressamente donato e ne sono stata molto felice, proprio per il significato che ha questo premio.

Ringraziando sia Sinforosa che Tomaso, quindi, passo ad elencare le regole del premio:


1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.

2 - Rispondere alle 2 sottostanti domande che vertono sulla Comunicazione Cortese fra Blogger

  • Cosa apprezzi maggiormente della Comunicazione tra blogger?
Per me fare blogging è condivisione, sincerità, disponibilità all'ascolto e al confronto, voglia di conoscere l'altro e il suo mondo, con gentilezza ed educazione. Questo è quello che cerco e apprezzo.

  • Cosa non approvi della Comunicazione tra blogger?
Ovviamente, visto il punto precedente, quello che non amo è la mancanza di rispetto, i modi chiassosi, la presunzione e le provocazioni.


3 - Nominare almeno 4  Blogger che dovranno rispondere alle 2 stesse domande e informarli del Premio ricevuto.

4 - Elencare le regole del Premio e mostrarne il Logo.

Tra i miei amici di blog parecchi sono stati invitati già a partecipare e hanno anche già pubblicato il loro post, perchè anche stavolta sono arrivata io in ritardo e me ne scuso, ma se non sbaglio ce ne sono ancora alcuni che non sono stati esplicitamente nominati (se poi lo sono stati e io non me ne sono accorta ... pardon!) e secondo me rispondono ai requisiti di cortesia ed educazione che hanno ispirato il premio:

- Gianna, del blog Il bene in noi

- Hermione, del blog Mamma senza rete

- Ale, del Blog di Ale

- Pier, del blog Pier(ef)fect


Un abbraccio a tutti i miei blogamici, sempre :)


26 commenti:

  1. Dei tuoi nominati conosco solo il buon Pier :), grande persona oltre che valente blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier è uno degli amici di blog che conosco fin dai primi tempi e ti parlo di un bel po' di annetti :)
      Le altre mie nominate anche meritano, se hai modo passa a conoscerle!

      Elimina
  2. Cara Mari, andrò a visitare i blog nominati. Grazie per le belle risposte che ti rappresentano.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Sinfo, perchè hai avuto un'idea bella e significativa, come dicevo già nel post :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Verissimo, condivisione e sincerità: cose che portano a sani confronti e ottimi divertimenti, perché no :D

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Gisuto, Maris! Rispetto innanzitutto e poi confronto civile e divertimento. E una risata ogni tanto che male non fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No che non fa male, anzi...! :)
      Un salutone, cara Pat.

      Elimina
  5. Premio meritatissimo, e che te lo dico a fa...
    Condivido in toto ciò che hai indicato nelle risposte. Peccato che la sincerità sia spesso un optional ben camuffato.
    Conosco tutti i nominati, bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, dimmelo dimmelo, che mi fa piacere!!! ;) :) :D
      Grazie, amica mia. So che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. E infatti, oltre alle risposte che condividi, conosci e apprezzi i miei nominati!
      Bacioni.

      Elimina
  6. Cara Maris, sono felice che ai accettato il premio, e lo ai passato a 4 meritevoli.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata molto felice che tu me lo abbia donato, questo premio!
      Grazie ancora, carissimo Tomaso.
      Un bacione!

      Elimina
  7. Grazie mille Maris per avermi nominato :D
    Ti rispondo qui!!

    Cosa apprezzi maggiormente della Comunicazione tra blogger?
    Anche io apprezzo la sincerità, ma in generale l'umanità, il poter entrare un po' in un vissuto diverso, in pensieri diversi, ma anche situazioni diverse. Io ad esempio senza il tuo blog avrei saputo ben poco del disturbo dello spettro autistico.

    Cosa non approvi della Comunicazione tra blogger?
    La superficialità, il commentarsi giusto per dovere, il seguirsi giusto per dovere. Non mi piace per nulla.


    Grazie ancora per il pensiero Maris, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier caro, sono contenta che ti abbia fatto piacere e ti ringrazio di aver risposto alle domande poste da Sinforosa: che bello il tuo richiamo al senso di umanità, a quel senso di vicinanza tra pensieri e vissuti diversi! E a tal proposito davvero grazie per la stima e l'amicizia che mi hai sempre dimostrato in questi anni, per aver seguito me e i monelli nel nostro cammino.
      La superficialità proprio non piace neppure a me, anche se in giro ce n'è eccome... ma c'è anche tanta bella gente, sincera e profonda.
      Un abbraccione a te!

      Elimina
  8. Nice article as well as whole site.Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. E' stato bello riceverlo e condividerlo!
      Ti ringrazio, Daniele.

      Elimina
  10. Grazie di aver pensato a me, cara Maris, ne sono lusingata.

    Condivido pienamente ciò che apprezzi e ciò che non approvi della Comunicazione tra blogger

    I miei amici sinceri sono stati tutti nominati...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una delle persone più educate e gentili che conosca nella blogsfera, Gianna. E' stato naturale pensare a te in occasione di questo premio!
      Non preoccuparti, so che in tanti amici lo hanno già ricevuto e hanno scritto il post, a me faceva piacere in ogni caso donartelo :)
      Un bacio.

      Elimina
  11. Grazie Maris, condivido tutto quello che hai scritto. Scusami veramente tanto, ma sono stata nominata anche da un'altra amica blogger, e come ho scritto da lei, lo lascio a tutti VOI e ringrazio Te, Sinforosa e Tomaso A presto con un abbraccio di ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scusarti affatto, Ale! Come dicevo a Gianna nella risposta precedente, io ci tenevo a donarlo a te come a lei e agli altri che ho nominato e non fa niente se non si scrive un post apposito poi sul proprio blog.
      Sono felice che ti abbia fatto piacere, questo per me conta! Ti abbraccio anche io.

      Elimina
  12. Ad esser sincero non mi sono mai imbattuto in blogger o persone scortesi nella blogosfera, e quindi è un bene ci siano tante persone come te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu non abbia avuto mai incontri spiacevoli, Pietro. E soprattutto ti ringrazio per ciò che pensi di me! Ho riscontrato in te la stessa gentilezza e lo stesso rispetto nell'interagire :)

      Elimina
  13. Cara Maris, innanzitutto ti faccio i complimenti per il premio meritatissimo, perché dai tuoi post, dai commenti, trapela tutta la tua gentilezza e sensibilità, per cui nessuno più di te merita questo riconoscimento.
    In secondo luogo ti ringrazio per aver pensato a me per questo premio. Spero non ti dispiaccia se rubo a Pier l'idea di rispondere qui stesso alle domande, così sono certa di farlo in tempi rapidi.
    Allora,
    Cosa apprezzi maggiormente della Comunicazione tra blogger?

    Mi piace scoprire persone che hanno idee, pensieri e contenuti interessanti che possano, leggendoli, arricchirmi, farmi riflettere e regalarmi nuovi punti di vista. Mi piace il fatto che, seguendo alcuni blogger, diventino, con i loro racconti, un po' parte della mia vita, come "di famiglia".

    Cosa non approvi della Comunicazione tra blogger?

    All'inizio volevo dire la maleducazione, ma poi, riflettendoci bene, mi sono resa conto che le persone maleducate si "sgamano" subito. Molto più insidiose sono le persone poco sincere, che non vuol dire che un blogger debba mettere in piazza la sua vita, ci mancherebbe!, ma semplicemente che non approvo chi sulla Rete si costruisce una immagine difforme dalla realtà. Ecco questo modo di fare comunicazione non mi piace e mi fa anche un po' paura.

    Un bacio e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona, grazie mille Hermione! :)
      Tranquilla, va benissimo anche che tu risponda qui alle domande. Mi ritrovo molto nel tuo pensiero, anche io sento questa vicinanza con gli amici blogger che seguo da tempo e che sono entrati a far parte della mia vita, come se li conoscessi di persona, Quando c'è questa bella condivisione nascono bei legami :)
      Verissimo anche ciò che dici in risposta alla seconda domanda, perchè in effetti dai maleducati puoi allontanarti subito, senza problemi, mentre chi si mistifica, maschera il proprio modo di essere e di pensare può giocare brutti scherzi e far restare davvero male, sì.
      Un bacione a te!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)