AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 4 dicembre 2019

Quali sono i vostri blog preferiti? Franken-meme di Nocturnia, Edizione 2019

Cara Lilli,

con grande piacere sono qui, per il terzo anno consecutivo, a partecipare al Franken-meme di Nocturnia, ideato da Nick Parisi, che premia i nostri blog preferiti.

Partecipo chiamata in causa in primis dalla mia amica Mariella, del blog Doremifa-sol libri e caffè,  che mai come quest'anno, mentre sono presente un po' a singhiozzo nella blogosfera, mi ha fatto un dono premiandomi in una categoria da lei stessa aggiunta al meme, quella dei blog del cuore

Ringrazio Mariella: lei sa. E non c'è bisogno di dire altro.

Poi  ringrazio calorosamente Cristiana del blog Lilladoro, che mi ha inserito nei MUST, sorprendendomi davvero :) 

E devo dire ancora un grazie sentito: a Pietro, del blog Pietro Saba World, che mi ha nominato nella categoria New Entry, cosa che mi ha fatto un sacco di piacere :)


Dunque, passo alle categorie del meme e ai blog da me premiati, sottolineando che ho fatto una piccola selezione come ogni anno, ma che ogni blog amico è per me importante e mi regala qualcosa ad ogni nuovo post.

CATEGORIA "MUST":  

- Moz O' Clock : lo so che mi ripeto ancora una volta, ma non può non essere un must il blog del nostro Miki (per me è sempre Miki, non mi viene di chiamarlo Moz... è più forte di me!!), perchè incarna perfettamente lo spirito del blogging come lo intendo anche io, oltre ad avere una varietà di argomenti e di rubriche da far invidia a chiunque ;) :) 

P.S. successivo alla pubblicazione del post: ho scoperto, andando ad avvisare Nick di aver postato, che Miki in un commento lì su Nocturnia ha partecipato al meme e mi ha nominato tra gli Highlanders :))) evviva!


Menzioni d'onore: 

Due blog, quelli di Cristiana e Sinforosa, che sanno essere originali e interessanti, con un qualcosa che io avverto e anche nelle cose più semplici li distingue dagli altri.

Un blog, quello di Daniele, che scuote le coscienze e suscita emozioni con versi che arrivano diritti al cuore.


- Lilladoro

- Sinforosa Castoro

CATEGORIA "HIGHLANDERS":

Il blog che vado a nominare è per me come un filo d'oro che mi lega agli inizi, ai primi tempi del mio blog, quando ero ancora sulla piattaforma di Virgilio, quando c'erano molti blog amici che man mano si sono persi per strada, spesso perchè hanno proprio chiuso. E' tra i miei preferiti da anni (quasi da sempre...) e sempre è un piacere grande leggerlo, anche quando non commento perchè il tempo per farlo è ridotto al minimo purtroppo. Già il solo sapere che lui, Pier, ci sia ancora per me è una cosa bellissima :)
CATEGORIA "NEW ENTRY":

- Pietro Saba World: un tempo vedevo molti più film e seguivo molte più serie TV, ma anche se adesso lo faccio di meno è comunque bello poter seguire le ultime novità o leggere recensioni, accurate e interessanti come quelle che scrive Pietro, su film e serie di ieri e di oggi :)



CATEGORIA "MERITEVOLI DI EMERGERE":

- Il mondo di Ninin: apprezzo moltissimo la capacità di Ninin di scrivere e far percepire tutte le sfumature del suo pensiero, suscitare emozioni e coinvolgere chi legge. Le sue sono riflessioni mai banali, sempre piene di significato, anche quelle che appaiono più semplici. Blog come il suo dovrebbero essere più conosciuti, sono piccole perle in questo mare magnum che è la blogosfera.



CATEGORIA "DESAPARACIDOS": 

- Gianna: il bene in noi: dopo un breve periodo di ritorno, la cara Gianna ha nuovamente smesso di aggiornare il suo blog da parecchi mesi e me ne dispiace tanto. Spero stia bene e che torni a scrivere, con la sensibilità e la positività che l'hanno sempre contraddistinta.



CATEGORIA  "BLOG DEL CUORE" (la prendo in prestito da Mariella)

I primi due blog che nomino sono di due persone con cui ho sentito subito di avere un feeling speciale, al di là dei post e dei commenti. Feeling che si è rivelato tale quando ho potuto incontrare Mariella e Pia realmente, di persona (cosa da rifare appena ci sarà occasione!) e ci è sembrato di conoscerci da una vita... Nei loro blog mi sento a casa ed è una sensazione impagabile. Mi sembra di riabbracciarle ogni volta che passo a leggere ciò che scrivono :)

Gli altri due sono di Robi e Calo: con l'ironia e la satira l'uno (ma non senza tenerezza e sensibilità) e con la profondità, la delicatezza e la veridicità dei sentimenti espressi l'altra, hanno conquistato il mio cuore ormai da anni, anche fuori dalla blogosfera, con uno scambio di affetto che continua anche se siamo tutti e tre molto meno presenti online rispetto ad un tempo passato.



- Pensieri immaginati

- Tra un respiro e un battito


E così ho finito. 

Grazie ancora a chi mi ha nominato e a Nick per aver ideato il meme. 

E un abbraccio a tutti i miei AMICI DI BLOG, nominati o meno, perchè se continuo a scrivere qui, pur se più saltuariamente ormai, è per condividere con OGNUNO DI LORO  le mie emozioni :)


28 commenti:

  1. Che posso dire se non un grazie di cuore per le belle parole nei confronti del mio blogghino, sei troppo generosa con me, grazie, Maris.
    Complimenti belli a tutti gli altri blog che hai nominato e ti assicuro che andrò a curiosare in quelli che non conosco.
    Buona serata, Maris :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono troppo generosa, carissima Sinforosa, sono sincera :)
      Grazie a te per i complimenti a tutti i nominati e un abbraccio!

      Elimina
  2. Maris, thanks! :)
    Per me il tuo spazio è un esempio della blogosfera che amo, quella che va oltre il blog, il post da leggere o da commentare.
    Peché il tuo spazio ha saputo, e sempre sa, raccontare una storia vera. Io ho "visto" crescere i tuoi figli (anzi, monelli), tra gioie e dolori, conquiste e novità.
    Per me sei immancabile, sarai sempre tra gli highlanders, anche qualora non dovessi nominarti direttamente :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è ciò che desideravo quando ho avuto l'idea di aprire un blog: che un giorno qualcuno mi scrivesse un commento come il tuo, Miki. E non sai quanto sono felice nel profondo leggendo le tue parole :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Grazie cara per la squisitezza con cui ti rivolgi a tutti noi.
    Visiterò , senza dubbio, i blog che non conosco, convinta dalle tue parole.
    Ti abbraccio.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana carissima, ho usato le parole che mi sono venute dal cuore e non è un modo di dire: i miei blog-amici sono importanti per me, mi accompagnano lungo la strada, chi da più tempo, chi da meno, ma sempre donandomi qualcosa ognuno.
      Vorrei essere più presente, davvero.... ma tu e gli altri sappiate che il pensiero non manca mai e appena posso mi fermo a scrivere o leggere nella blogosfera.
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  4. Quanti bei blog che hai nominato! Alcuni li conosco, altri li vado a visitare con piacere.
    E complimenti per il tuo blog e per tutte le nomine ricevute.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto cara, grazie per i complimenti Maria!
      Un abbraccio da parte mia a te e buon fine settimana :)

      Elimina
  5. Ma che brava sei stata, cara Maris, una scelta veramente belle ed è pure sempre presente ovunque, complimenti cara amica.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, come sempre sei carissimo Tomaso.
      Un bacione, buon fine settimana :-)

      Elimina
  6. Grazie Maris!
    Meriti tutti i premi del blog per me. 😉
    Hai scritto per tutti parole speciali e ci hai fatto sentire ospiti ed ancor di più amici.
    Dobbiamo assolutamente rincontrarci...hai ragione è stato un gran bel momento. Qualcosa che per diffidenza e timidezza personale non avrei mai fatto, quindi devo ringraziare te e Mariella.
    Andrò a curiosare nei blog che tu hai nominato, grazie ancora e buona giornata!
    P.s. dai tanti baci ai tuoi monelli ed un saluto speciale da parte mia e di mio marito anche al tuo di marito. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia carissima, eccoti qui: grazie a te per essere presente nella blogosfera con il tuo blog pieno di spunti, di riflessioni così originali, di arte, di poesia, di sorrisi.
      Aspetto con gioia il momento in cui potremo organizzarci nuovamente, sarà bellissimo :)
      Qui monelli e marito ricambiano i baci, da distribuire tra te e la tua dolce metà naturalmente ;) :)
      Io, personalmente, ti mando un abbraccione!!

      Elimina
  7. Grazie di cuore Maris! È un piacere essere un highlander per te! Chissà in effetti ormai da quanti anni ci conosciamo!
    Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi non essere tra i miei nominati, Pier :)
      Quanti anni? Più di 7, mio caro!! In estate se non sbaglio arrivai al tuo blog... che bei ricordi :)))
      Un abbraccione!

      Elimina
  8. Cara Maris, ti ringrazio di vero cuore, per ogni singola parola che hai scritto. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto ciò che penso.
      Sei da tanto tempo ormai una realtà per me importante della blogosfera, Ninin, ed era giusto che tutti sapessero perchè mi piace tanto il tuo blo e perchè ti stimo tanto.
      Un bacio a te!

      Elimina
  9. Grazieeeee!!!! Sono onorato della menzione davvero!!! Ti ringrazio dal profondo del cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu sia rimasto così contento :)
      Ciò che ho scritto lo penso davvero, caro Daniele.
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. Grazie perchè continui a dirti e a darti attraverso questo blog.
    Grazie perchè è bello sapere che il mio "angolino" è per te un blog del cuore.
    Ma GRAZIE soprattutto perchè mi porti nel tuo cuore e non manchi mai di farmi sentire il tuo affetto.
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE lo dico io a te, Calo, per come in tutti questi anni hai seguito me e i miei monelli. Con la tua amicizia e la tua sensibilità mi hai dato tanto.
      Ti voglio bene anche io!

      Elimina
  11. Cara Maris, grazie di cuore per le belle parole che mi hai dedicato.
    Hai fatto bene a "copiare" l'idea di blog del cuore, giusto coronamento, a mio parere, di un meme dedicato a quei blog che per noi rappresentano un punto fermo nel nostro girovagare di casa in casa. Che siano per noi spunto, approfondimento, conferma, divertimento, comunione di idee e di passioni. Ricordo i primi anni in cui ero sempre curiosa di tornare a casa per vedere cosa avevano scritto i miei amici, quali erano le novità e gli argomenti nei quali tuffarmi con gusto. Oggi, è lo stesso. E penso che, fino a quando avrò la stessa curiosità, resterò a godermelo, questo mondo.
    Ti abbraccio forte, come sai.
    TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari bella, era naturale che copiassi la tua idea del blog del cuore :) E questo perchè tu sai bene quanto io senta sempre un po' ... miei, ecco, tanti tuoi pensieri e tante tue ispirazioni.
      Sono io che ringrazio te, come scrivevo nel post, perchè "tu sai". E perchè il dono che mi hai fatto nominandomi mi ha confermato che no ci sono latitanze sul blog nè distanze che cancellino l'affetto reciproco.
      Il mio augurio è che tu possa davvero conservare questo tuo slancio, questa tua curiosità, questo tuo approccio al mondo che poi ha il merito di avrci fatto incontrare.
      Un abbraccio altrettanto forte, ti voglio bene.

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Grazie per aver continuato il gioco. :D
    Vado ad inserirti in calce al mio post tra i link che hanno proseguito il meme. :D
    Avevo scritto 2 volte la stessa frase sorry.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere, Nick :) La tua è un'iniziativa che mi piace tantissimo!
      Un abbraccio.

      Elimina
  14. Giungo con ritardo ma i ringraziamenti non finiscono, mille grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no che non finiscono, tranquillo! Non hanno scadenza, ecco ;) :)
      Grazie ancora a te per avermi nominata nella tua lista e per aver apprezzato il mio blog.
      Un bacione.

      Elimina
  15. @TUTTI: GRAZIE PER LE VOSTRE PAROLE CHE MI FANNO FELICE, RISPONDERO' A CIASCUN COMMENTO DOMANI, SCUSATEMI MA DA UN PAIO DI GIONI NON RIESCO A FERMARMI. VI ABBRACCIO!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)